PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale liquido lavavetri?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale liquido lavavetri?

Messaggio da lukebs »

contro i moscerini è una battaglia persa in partenza....si puliscono solo dopo, con tanta fatica e il famoso "olio di gomito" :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

lukebs ha scritto: e il famoso "olio di gomito"
Nel catalogo Mcguair's non riesco a trovarlo :scratch:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quello è in dotazione gratuita a tutti quanti noi dalla nascita! :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Naaaa, io sono uscito versione base; no cervello e no olio di gomito. Mannaggia ai miei e alla loro fissa per il risparmio! :lol: :lol: :lol: :lol:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Dovrebbero aver fatto un richiamo per quelli usciti senza olio di gomito. :razz:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

stamattina finito liquido lavavetri. A metà tragitto verso l'ufficio con il sole sul parabreza decido di lavare il vetro. eh ...
suqizz buuzz buuuuzzzz

Ne è uscito uno sputo che mi ha solo izzozzato di più il vetro. Risultato? Stavo per accendere gli antinebbia era tutto bianco ... :lol: :lol: :lol:

Tutto cioì' per dirvi che stasera passero' al supermercato per cercare l'offerta migliore (in termini di prezzo :-P ), Tanto non avevamo decretato un vincitore, giusto?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

dariomnk
Peugeottista veterano

Messaggio da dariomnk »

Una domanda, il liquido lavavetri che ci mette mamma Peugeot nelle auto nuove, contiene gia' sostanze antigelo?
Se no, posso aggiungere qualche prodotto specifico nella vaschetta anche se il liquido originale Peugeot non e' ancora finito, o creo casini?!?!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ne aggiungerei per scrupolo, male non fa ;-)
a me si e rotta la pompa proprio per questo motivo :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dariomnk ha scritto:Una domanda, il liquido lavavetri che ci mette mamma Peugeot nelle auto nuove, contiene gia' sostanze antigelo?
Se no, posso aggiungere qualche prodotto specifico nella vaschetta anche se il liquido originale Peugeot non e' ancora finito, o creo casini?!?!
se non sei sicuro, ci metti un pò di liquido lavavetri specifico per l'inverno puro, in modo che non faccia gelare quello già presente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Ragazzi riapro e riscopro questo topic :D perché credo di aver finito il liquido lavavetri della mia leona.. a proposito voi sapete qual è la capacità max del serbatoio? perché purtroppo io non riesco a notare il corpo del serbatoio ma solo il collo diciamo..è brutto così..non riesco a farmi un idea sul quantitativo..
Per quanto riguarda la scelta sono indeciso se usare il liquido Peugeot(che arriva fino a -20)che mi è stato dato in occasione del winter check... qualcuno l'ha provato?com è?
Altrimenti mi vorrei orientare su arexons che sembra ottimo e ha un ampia gamma come testimoniato sul suo sito..
Cosa dite?Qual è la differenza tra arexons -20 e arexons -20 inverno? non è la stessa cosa?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri interventi ;-)
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, se non hai risposte, essendo la vaschetta vuota, puoi sempre provare a riempirla e vedere quanta acqua entra, no?
Poi vai di spruzzo per svuotarla se proprio vuoi utilizzare un liquido specifico.
Per i prodotti non ti so consigliare :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

alexcorbetta ha scritto:Ragazzi riapro e riscopro questo topic :D perché credo di aver finito il liquido lavavetri della mia leona.. a proposito voi sapete qual è la capacità max del serbatoio? perché purtroppo io non riesco a notare il corpo del serbatoio ma solo il collo diciamo..è brutto così..non riesco a farmi un idea sul quantitativo..
Per quanto riguarda la scelta sono indeciso se usare il liquido Peugeot(che arriva fino a -20)che mi è stato dato in occasione del winter check... qualcuno l'ha provato?com è?
Altrimenti mi vorrei orientare su arexons che sembra ottimo e ha un ampia gamma come testimoniato sul suo sito..
Cosa dite?Qual è la differenza tra arexons -20 e arexons -20 inverno? non è la stessa cosa?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri interventi ;-)
Ciao,
io uso Arexons DP1 (già diluito).
Ne esistono 3 tipi: Inverno -20, Estate, Estate/Antimoscerini.
In estate uso quello antimoscerini, che profuma un po' l'abitacolo con fragranza al limone.
Esiste anche il DP1 da diluire. Spesso lo trovi in offerta all'Esselunga.
Lascia un po' di residuo dove non passa il tergicristallo.

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Anche io uso Arexons DP1 mi trovo bene ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Ciao,
grazie per le risposte..in sostanza mi state dicendo che è meglio il dp1 già diluito rispetto a quello concentrato perché lascia giù meno aloni giusto?
Quello antimoscerini è davvero efficicace cm si pensa o è più aggrssivo per le guarnizioni e basta?
Quello invernale lascia qualche fragranza?
Grazie :)
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

alexcorbetta ha scritto:Ciao,
grazie per le risposte..in sostanza mi state dicendo che è meglio il dp1 già diluito rispetto a quello concentrato perché lascia giù meno aloni giusto?
Quello antimoscerini è davvero efficicace cm si pensa o è più aggrssivo per le guarnizioni e basta?
Quello invernale lascia qualche fragranza?
Grazie :)
1) Prendo quello già diluito perchè nella mia zona l'acqua è "pesante" e ho paura di intasare la pompetta: mi illudo che in fabbrica depurino l'acqua.
2) Ho usato per 7 anni, con l'autyo precedente, il DP1 e non ho trovato problemi alle guarnizioni. Avevo scelto proprio il DP1 dopo aver parlato con il servizio tecnico di un noto produttore di tergicristallo......
3) No, quello invernale non ha fragranza. E neppure quello estivo normale. Solo l'antimoscerini.

Torna a “Generale”