PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione e aiuto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Re: Presentazione e aiuto

Messaggio da dr.problem »

Lucky205 ha scritto:Ciao, certo internet ci aiuta davvero parecchio, ma se hai la possibilità di provare del tuo fallo così sistemi il tutto.
Se anche tu riesci a risolvere vediamo di che cosa si trattava anche perchè risolvere i problemi può tornare utile agli altri.
Ciao e buona Pasqua a tutti.
Luciano
Lucianooooo grazie per gli auguri e scusa se non li ho fatto io ma sono andato in vacanza....

cmq prima di partire 1 pomeriggio ho cambiato spinterogeno, calotta, bobina, ed indovina...... la macchina fa uguale a primaaaaa.. mo non so dove sbattere la testa la bobina è vecchia e va bene però funziona, la calotta è nuova, lo spinterogeno è buono.. e la macchina fa uguale a prima, correttore d'anticipo o come madonna se chiama quello ke tiene il minimo pure quello è nuovo e non e cambiato niente, nè a benzina nè a metano... io non so piu cosa fare ....cmq ho in mete di ricambiare il tutto e rimetterci il vecccho carburatore e 1 calotta nuova però non bosch ma ducellier... insomma farò ancora prove su prove x vedere dove è il problema.....

ti aggiornerò appena ho fatto qualcosa.... ciaoooooooooooooooooooos :drunken: :drunken: :thumbright: :thumbright: [-o< [-o< :binky: :binky:
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Lucianoooooooo... ke fine hai fattoooo ???

PS. ho sistemato la 205, ora gira meglio di 1 orologio svizzero... e vuoi sapere quale era il problema ??? le valvoleeeeeeeee ( mi ero completamente scordato quando era stata l'ultima volta che le avevo registrate ) le ho registrate tranquillamente ed la macchina ha subito cominciato a girare bene, poi ho revisionato il carburatore, l'ho rimontato ed ti dico che gira meglio di 1 orologio svizzero...

fammi sapere a te come và e comunque 1 controlatina alle valvole fagliela fare....

tienimi aggiornatooo.. ciaoooo
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Lucky205
Peugeottista curioso

Messaggio da Lucky205 »

Scusate il lungo ritardo, comunque faccio un aggiornamento.
Il problema della saldatura sembra tutto a posto, anche se ho anvcora una piccola perdita , ma dipende dal radiatore che perde poco sul lato dx in basso sotto il manicotto.
Invece è più importante che tutti i problemi che pensavo dipendessero dal carburatore in effetti dipendevano dalla bobina.
Appena fatta la prova con una bobina dello spascio sono spariti tutti i difetti, minimo regolare niente perdite di colpi, impuntamenti o scoppiettamenti vari.
Pertanto se dovesse capitare ad altre persone gli stessi difetti controllate il buon funzionamento della bobina.
Io sinceramente di una bobina che conduce quando gli pare non l'avevo sentita, o acceso o spento ma non atratti.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Lucky205 ha scritto:Scusate il lungo ritardo, comunque faccio un aggiornamento.
Il problema della saldatura sembra tutto a posto, anche se ho anvcora una piccola perdita , ma dipende dal radiatore che perde poco sul lato dx in basso sotto il manicotto.
Invece è più importante che tutti i problemi che pensavo dipendessero dal carburatore in effetti dipendevano dalla bobina.
Appena fatta la prova con una bobina dello spascio sono spariti tutti i difetti, minimo regolare niente perdite di colpi, impuntamenti o scoppiettamenti vari.
Pertanto se dovesse capitare ad altre persone gli stessi difetti controllate il buon funzionamento della bobina.
Io sinceramente di una bobina che conduce quando gli pare non l'avevo sentita, o acceso o spento ma non atratti.
elettronica... è tutto un mistero.... cmq ottimo che hai risolto... facci vedere qualche foto nè ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “Generale”