PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi Mozzi & Vibrazioni ...
-
- Peugeottista curioso
Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e mi associo al vostro stesso problema , specificando che nonostante 4 interventi (sostituzione dischi, pasticche, mozzi, flange e pivot ) la mia 5008 2.0 hdi 150 cv continua ad avere lo stesso difetto di vibrazione in frenata a 130 km/h, ma la cosa più grave è la totale latitanza della peugeot italia. Una casa seria dovrebbe quanto meno sostituire l'auto ed ammettere che è un problema strutturale e non di dischi come vuole far credere. Non credo di comprare più peugeot .
Ho notato che le seganlazioni ultimamente aumentano, soprattutto da nuovi utenti che trovano nel forum un punto di confronto, questo purtroppo significa che il problema riguarda veramente molte auto e che il difetto è ricorrente anche dopo la sostituzione di pezzi importanti, il comportamento di PEUGEOT a quasi 2 e dico 2 anni dalla presentazione è veramento GROTTESCO.
Non esiste che un produttore sbagli un progetto e in 2 !!!!!!!! anni non trovi una soluzione almeno da applicare a che presenta il problema in postvendita, se proprio non vuole aprire un richiamo generale.

Non esiste che un produttore sbagli un progetto e in 2 !!!!!!!! anni non trovi una soluzione almeno da applicare a che presenta il problema in postvendita, se proprio non vuole aprire un richiamo generale.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Prima di tutto benvenuto sul forumeddie_wlr90 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e mi associo al vostro stesso problema...

Potresti dirci anche quando l'hai presa e magari anche i km. attuali, così da capire se è un problema anche per le auto recenti o no, oppure anche di percorrenza. Grazie

Per quanto mi riguarda la mie è una delle prime, stessa motorizzazione e ora sono sui 18.000 km.
Niente di niente

ma continuo con gli scongiuri

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista curioso
L'auto è stata acquistata in ottobre 2010 e attualmente ha 47000 Km . Il primo problema mi si è presentato x la prima volta a 15000 Km . =(
Il mio avvocato ha inviato una lettera per conoscenza alla Peugeot e alla Concessionaria relativo a questo problema.... (dovrei effettuare il 3° cambio dischi etc . a 29.000 Km). Ci sarebbero gli estremi per dare battaglia alla Peugeot con una class action o quantomeno avvalerci TUTTI dello stesso studio legale. Io non sono uno speculatore. La mia auto mi da tante soddisfazioni !! Ma quando (come me) viaggi al 90% in autostrada a 130 Km/h e freni vedendo lo sterzo vibrare come un frullatore... ebbene si che allora mi girano le....
dopo averla pagata profumatamente. Dico a tutti coloro che hanno tale problema di difendersi. Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa intenzioni avete perchè oramai si è capito CHE NON HANNO SOLUZIONI !!!!!!

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Guarda, la mia è un noleggio a lungo termine, per cui dato che tra due anni circa la cambio posso solo sperare di non avere molti fermi d'officina, la se fosse privata un pensierino lo farei volentieri.
solo perchè reputo la cosa veramente penosa come ho già scritto sopra.

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
-
- Peugeottista novello
Da tre mesi tento la terza sostituzione dei dischi
e in officina mi hanno detto che la peugeot ha in serbo qualcosa per l'autunno. Ovviamente hanno spostato in avanti il loro problema ed avvicinato la fine della mia garanzia. A voi risulta qualcosa?
Nel frattempo è arrivato il quarto richiamo sul pannello/alzavetro posteriore.
E nel frattempo non uso quasi più la 5008...
Credo che questo comportamento sia un sintomo di quanto scarsa sia l'attenzione della Peugeot alla qualità ed al servizio post vendita; questo è un atteggiamento miope in quanto noi clienti ce ne ricorderemo al prossimo cambio auto.
Sarebbe opportuno che Peugeot investa di più sulla qualità intrinseca del prodotto e sulla risoluzione dei problemi rispetto alla formazione di personale bugiardo che sia costretto a negare l'evidenza dei problemi ed all'invio periodico dei questionari di gradimento.
Per chi volesse estendere la garanzia a 5 anni, mi hanno confermato che i dischi non sono compresi: relativamente a questo problema i 960 euro sono un ulteriore regalo ad un produttore poco serio.

Nel frattempo è arrivato il quarto richiamo sul pannello/alzavetro posteriore.
E nel frattempo non uso quasi più la 5008...
Credo che questo comportamento sia un sintomo di quanto scarsa sia l'attenzione della Peugeot alla qualità ed al servizio post vendita; questo è un atteggiamento miope in quanto noi clienti ce ne ricorderemo al prossimo cambio auto.
Sarebbe opportuno che Peugeot investa di più sulla qualità intrinseca del prodotto e sulla risoluzione dei problemi rispetto alla formazione di personale bugiardo che sia costretto a negare l'evidenza dei problemi ed all'invio periodico dei questionari di gradimento.

Per chi volesse estendere la garanzia a 5 anni, mi hanno confermato che i dischi non sono compresi: relativamente a questo problema i 960 euro sono un ulteriore regalo ad un produttore poco serio.
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
grade novita: mi sono recato in officina dopo aver ricevuto il secondo richiamo protezione supplementare alza cristalli posteriori e mi dicono trattasi di due cose diverse vabbe concordo la consegna dell'auto per ieri ed il ritiro per qusta mattina, nel frattempo faccio presente al mio mecanico di fiducia Peugeot (no conc.)che si e ripresentata la fastidiosa vibrazione in frenata (nel mio caso a velocita molto basse)e quindi mi vine detto controllero, queta mattina al ritiro oltre alla sostituzione di un intero gruppo motorino alza crist. porta sx perche gia soggetto ad infiltrezione acqua anche allla sotituzione dei dischi freno ant. ed ecco la novita dischi BREMBO non piu PEUGEIOT perche rinscontrato costruiti con materiale scadente e soggetto a deformazione speriamo bene anche perche con prodotti BREMBO ho gia esperienze passate ottime domani subito in montagna a rodae i nuovi dischi e vedremo saluti
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16
In effetti parlando del problema con un mio cliente "esperto" di presse mi ha detto subito: materiale scadente...gastone ha scritto:grade novita: mi sono recato in officina dopo aver ricevuto il secondo richiamo protezione supplementare alza cristalli posteriori e mi dicono trattasi di due cose diverse vabbe concordo la consegna dell'auto per ieri ed il ritiro per qusta mattina, nel frattempo faccio presente al mio mecanico di fiducia Peugeot (no conc.)che si e ripresentata la fastidiosa vibrazione in frenata (nel mio caso a velocita molto basse)e quindi mi vine detto controllero, queta mattina al ritiro oltre alla sostituzione di un intero gruppo motorino alza crist. porta sx perche gia soggetto ad infiltrezione acqua anche allla sotituzione dei dischi freno ant. ed ecco la novita dischi BREMBO non piu PEUGEIOT perche rinscontrato costruiti con materiale scadente e soggetto a deformazione speriamo bene anche perche con prodotti BREMBO ho gia esperienze passate ottime domani subito in montagna a rodae i nuovi dischi e vedremo saluti
5008 2.0 HDI 150 cv Feline - Blu Philae | 5 posti | WIP Nav + Peugeot Connect | gancio traino (3 mesi - 14000 Km)
proprio oggi mi sono recato anch'io in officina per l'ennesima volta e per lo stesso problema il capofficina ha interpellato Peugeot che ha detto di non saperne niente di dischi Brembo, ma a te hanno fatto il lavoro in garanzia o hai pagato?gastone ha scritto:grade novita: mi sono recato in officina dopo aver ricevuto il secondo richiamo protezione supplementare alza cristalli posteriori e mi dicono trattasi di due cose diverse vabbe concordo la consegna dell'auto per ieri ed il ritiro per qusta mattina, nel frattempo faccio presente al mio mecanico di fiducia Peugeot (no conc.)che si e ripresentata la fastidiosa vibrazione in frenata (nel mio caso a velocita molto basse)e quindi mi vine detto controllero, queta mattina al ritiro oltre alla sostituzione di un intero gruppo motorino alza crist. porta sx perche gia soggetto ad infiltrezione acqua anche allla sotituzione dei dischi freno ant. ed ecco la novita dischi BREMBO non piu PEUGEIOT perche rinscontrato costruiti con materiale scadente e soggetto a deformazione speriamo bene anche perche con prodotti BREMBO ho gia esperienze passate ottime domani subito in montagna a rodae i nuovi dischi e vedremo saluti
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672
Io leggo, pur avendo una 308, molto la vostra sezione condividendo con voi molti problemi...
In garanzia mi furono cambiati nel 2009 due volte dischi e pastiglie, ovviamente originali Peugeot, a 5000 e 10000 km.
In brevissimo tempo le vibrazioni in frenata ricomparivano però sempre.
Spazientito montai degli ATE "basici" ed il problema è stato definitivamente archiviato, vado per i 90000km.
Discorso a parte per le vibrazioni a 130 km/h costanti...
In garanzia mi furono cambiati nel 2009 due volte dischi e pastiglie, ovviamente originali Peugeot, a 5000 e 10000 km.
In brevissimo tempo le vibrazioni in frenata ricomparivano però sempre.
Spazientito montai degli ATE "basici" ed il problema è stato definitivamente archiviato, vado per i 90000km.
Discorso a parte per le vibrazioni a 130 km/h costanti...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
-
- Peugeottista curioso
cari sventurati amici
ho riportato la mia 5008 per la quinta volta in officina
per le vibrazioni in frenata e mi è stata restituita con dischi rettificati. Pare che per la casa sia la soluzione al problema . Mi chiedo se è legale e corretto che su una vettura nuova bisogna circolare con dischi rettificati
sono stufo dei continui esperimenti, chiederò ancora una volta in virtù del D.lgs 24/2002 integrazione dell'articolo 1519 del c.c e successivo D.lgs. 206/2005 la sostituzione o eventualmente la risoluzione del contratto. Vi invito a farvi sentire in molti facendo appello a questi articoli di legge. Buona giornata a tutti

NON serve a niente a me li hanno rettificati e poi cambiati e sono daccapo appena freni un'pò più forte si bruciano i dischi insistono senza capire che sono di un materiale che fa schifo a me adesso hanno detto di aspettare quando glio ho detto di mettermelo per iscritto che non sanno cosa fare mi hanno fissato un'appuntamento per aprire una pratica "speciale" con Peugeot, ma io insisto li tormento di continuo finchè non risolvono il problema, tanto io 2000 km li faccio in 1 settimanaeddie_wlr90 ha scritto:cari sventurati amiciho riportato la mia 5008 per la quinta volta in officina
per le vibrazioni in frenata e mi è stata restituita con dischi rettificati. Pare che per la casa sia la soluzione al problema . Mi chiedo se è legale e corretto che su una vettura nuova bisogna circolare con dischi rettificati
sono stufo dei continui esperimenti, chiederò ancora una volta in virtù del D.lgs 24/2002 integrazione dell'articolo 1519 del c.c e successivo D.lgs. 206/2005 la sostituzione o eventualmente la risoluzione del contratto. Vi invito a farvi sentire in molti facendo appello a questi articoli di legge. Buona giornata a tutti
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672
Tutto in garanzia non ho pagato nulla e se dicono che non ne sanno nulla non ci credo perche al mio meccanico Peugeot la sostituzione dei dischi e avvenuta su indicazioni propio da un tecnico Peugeot presente il giorno della mia visita in officina dichiarando che la sostituzione andava fatta con le nuove disposizioni in merito cioe' dischi BREMBO tutto quaassamte1 ha scritto:proprio oggi mi sono recato anch'io in officina per l'ennesima volta e per lo stesso problema il capofficina ha interpellato Peugeot che ha detto di non saperne niente di dischi Brembo, ma a te hanno fatto il lavoro in garanzia o hai pagato?gastone ha scritto:grade novita: mi sono recato in officina dopo aver ricevuto il secondo richiamo protezione supplementare alza cristalli posteriori e mi dicono trattasi di due cose diverse vabbe concordo la consegna dell'auto per ieri ed il ritiro per qusta mattina, nel frattempo faccio presente al mio mecanico di fiducia Peugeot (no conc.)che si e ripresentata la fastidiosa vibrazione in frenata (nel mio caso a velocita molto basse)e quindi mi vine detto controllero, queta mattina al ritiro oltre alla sostituzione di un intero gruppo motorino alza crist. porta sx perche gia soggetto ad infiltrezione acqua anche allla sotituzione dei dischi freno ant. ed ecco la novita dischi BREMBO non piu PEUGEIOT perche rinscontrato costruiti con materiale scadente e soggetto a deformazione speriamo bene anche perche con prodotti BREMBO ho gia esperienze passate ottime domani subito in montagna a rodae i nuovi dischi e vedremo saluti
5008 1.6 HDI fap tecno plus : Grigio Shark/ cerchi da 17/ wip nav/ wip sund/ bluetooth/ sedili 3 fila/ sensori park. poster./ pak visibilita/ interni grigio chiaro/ tendine sole 2 e 3 fila/ ruota di scorta gia poss. 307 sw hdi fap 1.6 16v con tetto siel 7 posti grigio allu. Autovelox novembre 2011SCDB ritirata il 9/01/2010 gomme termiche Nokian vr 215/55/16
@ Gastone : Ho avuto conferma che stanno cambiando i dischi di serie con i Brembo ma solo sui 1.6 !!
Invece sul 2.0 Hdi niente ! Come mai il diametro sul 2.0 hdi è superiore e Brembo non produce dischi di tale diametro ??. Se è così c'è solo una frase che va citata : RISOLUZIONE DEL CONTRATTO !!

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024