PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pareri sulla 508
-
- Peugeottista curioso
Re: Pareri sulla 508
...Non mi stupisce che ancora circolino, ma già allora quando ci lavoravo, cominciavano a vedersi soprattutto nelle grandi città i primi modelli di macchine moderne...prendere poi quei taxi era un'esperienza unica, avrai visto anche le vecchie mercedes che viaggiano in quattro+quattro passeggeri kamikaze!...sono tutte macchine che hanno raggiunto anche un milione di chilometri con vari interventi "artigianali" e posso testimoniare che bisogna essere più che fatalisti per affrontare le strade del Marocco, peraltro bellissime, con quelle bare volanti!..comuque io ce lò fatta, sono arrivato dopo duecento chilometri bianco ma vivo!
Scusate se mi permetto, ma da possessore della 508 credo di poter dire che:
- le sospensioni non sono all' altezza della macchina, che certamente non è stata percepita per fare rally, ma per chi fa strada ed una manovra d'emergenza ci sta, una "scartata" perchè sulla carreggiata c'è qualcosa ci sta, provate a farlo ai 60 all'ora magari quando piove....(a me è successo)
- il sistema multimediale è semplicemente scandaloso
- le finiture, le plastiche e l'assemblaggio non sono all'altezza (provare a ticchettare sulla cornice del navigatore e dietro allo specchietto interno) così come i tappetini (la macchina ha 2 mesi, 7000 km ed il mio è gia consumato!!!)
Conclusione mia personale: non ricomprerò più una peugeot!!!
- le sospensioni non sono all' altezza della macchina, che certamente non è stata percepita per fare rally, ma per chi fa strada ed una manovra d'emergenza ci sta, una "scartata" perchè sulla carreggiata c'è qualcosa ci sta, provate a farlo ai 60 all'ora magari quando piove....(a me è successo)
- le finiture, le plastiche e l'assemblaggio non sono all'altezza (provare a ticchettare sulla cornice del navigatore e dietro allo specchietto interno) così come i tappetini (la macchina ha 2 mesi, 7000 km ed il mio è gia consumato!!!)
duca851 ha scritto:Scusate se mi permetto, ma da possessore della 508 credo di poter dire che:
premetto che ogni opinione è rispettabile e non siamo tutti uguali nelle pretese.... ma a mio modesto parere:
- la mia 508 è rifinita a dovere.... (m'importa poco della plastica attorno al navigatore!!) non ho l'hobby di picchiettare le plastiche della macchina attorno al navigatore o, peggio, dietro lo specchio retrovisore...
- il sistema multimediale per me fa il suo dovere... con l'ultimo aggiornamento non si mai più impallato
- a me è capitato, come ho già scritto su di un altro post, di fare una brusca manovra sotto la pioggia e, dove non sono arrivate le sospensioni a tenere l'auto in riga è intervenuta l'elettronica... e l'auto è tornata in assetto in men che non si dica
- come ho già scritto, non so se voi siete abituati a viaggiare in Bentley, ma io vengo da una focus del 2004 e, per me, la mia nuova 508 è una favola!
in conclusione ADORO la mia 508 (se pur con qualche fruscio aerodinamico)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Scusa ma il picchiettare sulle plastiche non è fine a se stesso....se vuoi ne parliamo tra 20-30000km, stesso discorso per i tappettini o per la moquette del bagagliaio che da me è gia staccata!!!
Le cose di cui io mi lamento sono ampiamente condivise in questo forum da tantissimi possessori della 508 (sistema multimediale, tenuta delle sospensioni, rumore cintura del conducente, fruscii vari) senza contare che c'è qualcuno che addirittura ha problemi ben più grossi al motore. Ci sta forse che una macchina nasca male ma è inamissibile che la casa costruttice non faccia nulla (mi stai dicendo che devo aggiornarmi da solo il navigatore, ma stiamo scherzando???). Non si tratta di guidare una Bentley o una Bmw, si tratta di una macchina da oltre 30k euro che ho comprato a fatica ed ho pagato puntualmente.
Se sei soddisfatto son contento per te, io sono assolutamente deluso.
Le cose di cui io mi lamento sono ampiamente condivise in questo forum da tantissimi possessori della 508 (sistema multimediale, tenuta delle sospensioni, rumore cintura del conducente, fruscii vari) senza contare che c'è qualcuno che addirittura ha problemi ben più grossi al motore. Ci sta forse che una macchina nasca male ma è inamissibile che la casa costruttice non faccia nulla (mi stai dicendo che devo aggiornarmi da solo il navigatore, ma stiamo scherzando???). Non si tratta di guidare una Bentley o una Bmw, si tratta di una macchina da oltre 30k euro che ho comprato a fatica ed ho pagato puntualmente.
Se sei soddisfatto son contento per te, io sono assolutamente deluso.
midisil ha scritto:duca851 ha scritto:Scusate se mi permetto, ma da possessore della 508 credo di poter dire che:
premetto che ogni opinione è rispettabile e non siamo tutti uguali nelle pretese.... ma a mio modesto parere:
- la mia 508 è rifinita a dovere.... (m'importa poco della plastica attorno al navigatore!!) non ho l'hobby di picchiettare le plastiche della macchina attorno al navigatore o, peggio, dietro lo specchio retrovisore...
- il sistema multimediale per me fa il suo dovere... con l'ultimo aggiornamento non si mai più impallato
- a me è capitato, come ho già scritto su di un altro post, di fare una brusca manovra sotto la pioggia e, dove non sono arrivate le sospensioni a tenere l'auto in riga è intervenuta l'elettronica... e l'auto è tornata in assetto in men che non si dica
- come ho già scritto, non so se voi siete abituati a viaggiare in Bentley, ma io vengo da una focus del 2004 e, per me, la mia nuova 508 è una favola!
in conclusione ADORO la mia 508 (se pur con qualche fruscio aerodinamico)
- Mirko Tassi
- Peugeottista curioso
Ciao amici, è da qualche tempo che non scrivo sul forum, ma seguo sempre con grande interesse quello che si dice. Quando sento pareri così graniticamente negativi sulla 508 penso che magari io sto viaggiando su di un'altra auto, perchè dal mio punto di vista (ho una gt) la Peugeot ha realizzato una bellissima macchina che nulla ha da invidiare nè sotto il profilo motoristico nè da quello delle finiture interne alle blasonate tedesche. Magari poi il mercato italiano questa vettura l'ha bocciata (spero di no), dato che ne vedo poche in giro, ma è soltanto una questione psicologica di feticci e di brand, oltre che di politica commerciale della casa (in questo caso un fallimento). Quello che può rimproverarsi al progetto, è che rispetto alla 407 si è rischiato poco dal punto di vista estetico nel tentativo di inseguire una vincente (nei gusti europei) essenzialità teutonica. E questo, per appassionati di auto francesi è una cosa inammissibile, basta guardare alla seduzione che riesce ad esprimere la nuova citroen ds 5, una macchina lontana anni luce, per innovazione degli interni, dalla ammiraglia Peugeot.
A proposito di plastiche, per duca 851: ma pensi che su di una Bmw o Volvo ce ne siano in minor quantità?
A proposito di plastiche, per duca 851: ma pensi che su di una Bmw o Volvo ce ne siano in minor quantità?
Ciao Mirko, sono daccordo con te, avanti così, non preoccuparti che di 508 ce ne sono in giro almeno in Milano e provincia.
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Salve a tutti,oggi e arrivata la mia peugeot 508 allure l ho gia provata su strada con la targa di prova e l ho potuta valutare all interno con attenzione e devo dire che sono addirittura piu contento di quando l ho ordinata.Curata nei dettagli ottima qualita spinta al punto giusto(la mia e una 163cv automatica), insomma ottima impressione generale.Naturalmente fra qualche giorno vi faro sapere di piu , pero penso che in questo forum ci sia gente troppo esigente che neanche con una ferrari sotto mano sarebbe contento.Quindi quoto assolutamente chi ha espresso pareri positivi sulla macchina.Ciao e a presto.

Ah dimenticavo, per quello che riguarda il software della mia peugeot si avvia immediatamente dopo l accensione ,cosi come i sensori di parcheggio sono subito reattivi all accensione.Che avessero aggiornato la versione sulle ultime 508?. Comunque quando sara definitivamente in mio possesso vi diro quale versione di software e caricato sulla mia macchina.Ciao.
Scusate ma non ci siamo, ma avete letto le discussioni relative alla 407 o alla rcz? allora guardate quanti si lamentano, poi guardate quello della 508!!!Mobil75, ma se l'hai ritirata oggi come fai ad essere critico ed oggettivo? Ma solo su una ferrari si scorre la rubrica del telefono per lettera? ma se qui si lamentano tutti dell'accensione dopo 40 secondi del sistema multimediale ed arrivano ad auto-aggiornarsi il novigatore da soli, ma son tutti scemi? Se la tua si accende subito e quelle degli altri no non vuol dire che va bene così.
Mirko, lo so che le plastiche ci sono su tutte le macchine, ma non sono tutte uguali però: hanno spessori e consistenza differenti. A me la macchina piace, è per questo che l'ho comprata ma comincio a capire chi ha la 407 e dice che forse era fatta meglio.
La cosa che proprio non sopporto comunque è che la casa madre non abbia ancora risolto i problemi che affliggono quasi tutti i possessori della 508.
Comunque se siete contenti ...... bon per voi
Mirko, lo so che le plastiche ci sono su tutte le macchine, ma non sono tutte uguali però: hanno spessori e consistenza differenti. A me la macchina piace, è per questo che l'ho comprata ma comincio a capire chi ha la 407 e dice che forse era fatta meglio.
La cosa che proprio non sopporto comunque è che la casa madre non abbia ancora risolto i problemi che affliggono quasi tutti i possessori della 508.
- Mirko Tassi
- Peugeottista curioso
Scusami Duca, rispetto il tuo ragionamento, ma permettimi di dissentire...ma se c'è una cosa che ha messo tutti d'accordo, in primis le piu' importanti riviste del settore, è l'enorme salto di qualità che 508 ha fatto sul versante degli interni, assimilabili, in quanto a cura dell'assemblaggio, a quelli delle vetture premium! La 407 è una bellissima macchina, è l'auto che mi ha fatto innamorare di Peugeot e che ho guidato per 5 anni, forse era più personale, ma a livello di guida la 508 è un'altra cosa, il che è pure ovvio, guai se non fosse così. Per tutti suggerisco questo video http://youtu.be/Eytozmpx-tM" onclick="window.open(this.href);return false;.duca851 ha scritto:Scusate ma non ci siamo, ma avete letto le discussioni relative alla 407 o alla rcz? allora guardate quanti si lamentano, poi guardate quello della 508!!!Mobil75, ma se l'hai ritirata oggi come fai ad essere critico ed oggettivo? Ma solo su una ferrari si scorre la rubrica del telefono per lettera? ma se qui si lamentano tutti dell'accensione dopo 40 secondi del sistema multimediale ed arrivano ad auto-aggiornarsi il novigatore da soli, ma son tutti scemi? Se la tua si accende subito e quelle degli altri no non vuol dire che va bene così.
Ciao.
Per duca851.Intanto ciao,poi io ho solo detto che probabilmente nella mia auto e stato gia aggiornato il software e quindi non ci sono i fastidi che altri hanno riscontrato nelle loro auto,quindi non volevo vantarmi del fatto che io non ho problemi di quel tipo,magari ne avro altri di altro genere piu avanti.Rimango fermamente convinto che in generale la 508 e una macchina ben curata all interno e di ottimo design all esterno e soprattutto non accetto le critiche di chi non e in possesso dell auto in questione ma ha altre macchine come ad esempio la 407 che io non giudico perche non lho mai guidata e vista all interno.Quindi che critichi solo chi e possessore della 508,gli altri riflettano sulle ca..... che hanno detto. [-X
(Quindi che critichi solo chi e possessore della 508,gli altri riflettano sulle ca..... che hanno detto)
Concordo a pieno.
Concordo a pieno.
Peugeot 508 SW allure 163cv automatica nero perla cerchi 18" pack pelle claudia Ariès allarme volumetrico fari allo xeno portellone motorizzato climatizzatore quadrizona parking sistem wip nav evo + color head up display peugeot connect DVD sedili posteriori
Infatti ho da 2 mesi una 508 sw ciel. aut 163cv business con cui ho fatto 8000km, con i problemini elencati.....mobili75 ha scritto:Per duca851.Intanto ciao,poi io ho solo detto che probabilmente nella mia auto e stato gia aggiornato il software e quindi non ci sono i fastidi che altri hanno riscontrato nelle loro auto,quindi non volevo vantarmi del fatto che io non ho problemi di quel tipo,magari ne avro altri di altro genere piu avanti.Rimango fermamente convinto che in generale la 508 e una macchina ben curata all interno e di ottimo design all esterno e soprattutto non accetto le critiche di chi non e in possesso dell auto in questione ma ha altre macchine come ad esempio la 407 che io non giudico perche non lho mai guidata e vista all interno.Quindi che critichi solo chi e possessore della 508,gli altri riflettano sulle ca..... che hanno detto. [-X
io ho risposto per Duca851 di farmi vedere le foto dei problemi, giusto per correttezza....
----------------------------------------------------------------------
508 SW Business 1.6 e-HDi 112 CV FAP Stop & Start Cambio robotizzato a 6 marce, colore bianco, proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari, rilevatore di ostacoli anteriore.
storico auto:
dal 2008 al 2011 : 4007 FELINE 2.2 - 16V HDI Bianco - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga - Tettuccio elettrico - KM fatti 73.500
dal 2006 al 2008 : 1007 Trendy Aut 2 Tronic 1.3 - KM fatti 85.000 - ABS - ESP - Sistema multimediale cinese con navigatore incorporato / mp3 / video - sistema audio 1.000watt - allarme volumetrico -
508 SW Business 1.6 e-HDi 112 CV FAP Stop & Start Cambio robotizzato a 6 marce, colore bianco, proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari, rilevatore di ostacoli anteriore.
storico auto:
dal 2008 al 2011 : 4007 FELINE 2.2 - 16V HDI Bianco - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga - Tettuccio elettrico - KM fatti 73.500
dal 2006 al 2008 : 1007 Trendy Aut 2 Tronic 1.3 - KM fatti 85.000 - ABS - ESP - Sistema multimediale cinese con navigatore incorporato / mp3 / video - sistema audio 1.000watt - allarme volumetrico -
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
formaflash ha scritto:... Avrete sicuramente notato che il cofano anteriore della 508 è di alluminio, sorprendentemente leggero...come dire non tutto peggiora...non credo che la 407 adottava questa raffinatezza, credo di non esser smentito...
Intervengo per smentirti

Saluti.

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC