PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RCZ]ordinata 200cv my2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Nik85
Peugeottista novello

Re: [RCZ]ordinata 200cv my2013

Messaggio da Nik85 »

Anch'io non ne ho trovate...sono tutte finite?
Di diesel ce ne sono, forse in Italia hanno dato più diesel che benzina? Non lo so. Se non la trovo vedo per il diesel.
Se la trovate fatemi sapere...grazie in anticipo!

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Non è che ne hanno date di più diesel... è che i concessionari in Italia tendono ad acquisire quasi esclusivamente auto diesel, perché così vuole il mercato.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:Non è che ne hanno date di più diesel... è che i concessionari in Italia tendono ad acquisire quasi esclusivamente auto diesel, perché così vuole il mercato.
Proprio così. Anche le MY 2013 in vendita su autoscout sono tutte HDI.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Visti i tempi che corrono molti vogliono il diesel, e poi io l ho avuto e posso garantire che é un bel motore senza molti problemi..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

matt79
Peugeottista curioso

Messaggio da matt79 »

anche io avevo pensato al diesel.... ma usandola solo sabato e domenica penso di aver fatto bene a scegliere la versione benzina :)
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

matt79 ha scritto:anche io avevo pensato al diesel.... ma usandola solo sabato e domenica penso di aver fatto bene a scegliere la versione benzina :)
Usandola solo sabato e domenica..... potevi osare prendendo la 200cv!!!! Se non addirittura aspettare la R. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

matt79
Peugeottista curioso

Messaggio da matt79 »

certo ci avevo pensato ma siccome il lavoro va un po alti e bassi ho optato per la 156 cv.... non si sa mai poi debba usarla tutti i giorni
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!

Nik85
Peugeottista novello

Messaggio da Nik85 »

Anch'io la userei poco, appunto avevo pensato alla 200cv.
Un mio amico ha l'asphalt diesel e me la vuole vendere, la macchina ha solo un anno e l'ha usata pochissimo, secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto?
Massi, tu che hai provato i motori, senza considerare i km che uno fa all'anno, anche perchè con queste auto non penso si facciano molti km, se potessi tornare indietro prenderesti il 200cv oppure ancora l'hdi? Quali sono le differenze tra le due? Anch'io le ho provate, ma per poco e con il venditore accanto, quindi non ho percepito tutto il potenziale della 200cv, dimmi tu cosa pensi.
Grazie dell'aiuto.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Difficile dare un giudizio sono scelte personali. Tornando indietro e considerato che faccio solo 9000km/anno probabilmente prenderei la 200cv, non tanto per la pura prestazione perchè, come dicevo, a meno di un utilizzo abbastanza esasperato non c'è poi tutto il divario che ti aspetti. Prenderei la 200cv per mettere mano a scarico e aspirazione ed avere un bellissimo sound che col diesel non avrai mai perchè anche se ci metti le mani e nonostante sia uno dei diesel col timbro più piacevole sul mercato ai livelli di un benza non si arriva nemmeno vicino. Per contro la 200cv è molto più difficile da rivendere.... considera che già non e facile rivendere una diesel perchè c'è anche chi ha avuto difficoltà a piazzare ad un buon prezzo come usato una bellissima HDI..... per una 200cv usata la vedo durissima almeno fino a che non usciremo dalla crisi. Considera che tempo fa la mia conce avevo una Asphalt HDI che vendeva con forte sconto a km0 ed eravamo interessati sia io sia un altro utente del forum che ha la 200cv a prenderla.... io non mi sono trovato daccordo sul prezzo che mi dava per la mia e non abbiamo chiuso la trattativa per 1000euro..... la 200cv praticamente non era disposto nemmeno a prenderla indietro se non ad un prezzo ridicolo e notevolmente inferiore a quello che dava a me nonostante la 200cv in questione avesse qualche accessorio più della mia e fosse stata immatricolata diversi mesi dopo.
Per quello che riguarda il prezzo che ti fa il tuo amico per la Asphalt ti posso solo dire che la KM0 che aveva la mia conce l' ha venduta a 28.000 euro e considera che con la stessa cifra si trovano adesso le MY 2013 HDI km0 ottimamente accessiorate.....per una asphalt di un anno io non ci spenderei più di 22.000 euro.
Ultima modifica di massi.drago il 20/08/2013, 12:08, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Se fai una ricerca si parla in lungo e in largo dei tre motori.
Conta che su auto scout si vendono asphalt a km zero sui 28k euro, usata poco e presa da amico non dovrebbe costarti più di 23-24k, anche se a chi l'ha comprata a listino sicuramente non andrà molto svenderla così!

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Una Asphalt a 23K euro è un ottimo prezzo sopratutto se diesel. Poi dipende dall'anno e dai km.
Personalmente credo che se il tuo amico voglia venderla puoi tirare via un bel prezzo.. siamo in crisi, le auto non si vendono così facilmente se non diminuendo il prezzo. Per vendere la mia in un mese e mezzo sono dovuto scendere di 2500 euro.
considera che un hdi con 50K km è come nuova dal punto di vista del motore..
Di base ogni motore ha i pregi e difetti che abbiamo già discusso decine di volte. Se hai intenzione di tenere l'auto per diversi anni andrei di 200 CV sopratutto se fai poca strada e se poi vuoi targli qualche toocco in più tipo scarico..
Altrimenti ti prendi una bella hdi, una rimappatina.. hai un mezzo cannone fino a 3500 giri e consumi poco :D :D
Se avessi potuto mi sarei tenuto la mia vecchia RCZ.. ma il suono dell'hdi non l'ho mai digerito del tutto.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Se la guidi "da semaforo a semaforo", prendi l'HDi.
Se la guidi in percorsi lunghi, tangenziali o autostrade, uno qualsiasi dei benzina.

I benzina hanno un allungo incredibile e danno il meglio a regimi medio-alti costanti.
L'HDi è incredibilmente divertente a regimi medio bassi, ma "in alto" non c'è.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

khana ha scritto:Se la guidi "da semaforo a semaforo", prendi l'HDi.
Io direi più così: se la guidi da semaforo a semaforo non prendere l' RCZ. Una RCZ usata prevalentemente in città per me non ha senso, visto che la sua qualità migliore sta nell' handling. ;-)
khana ha scritto:Se la guidi in percorsi lunghi, tangenziali o autostrade, uno qualsiasi dei benzina.
Idem come sopra: per andare dritto e viaggiare come in salotto non ci vuole un coupè.... c'è la 508 per questo. :)
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
khana ha scritto:Se la guidi "da semaforo a semaforo", prendi l'HDi.
Io direi più così: se la guidi da semaforo a semaforo non prendere l' RCZ. Una RCZ usata prevalentemente in città per me non ha senso, visto che la sua qualità migliore sta nell' handling. ;-)
khana ha scritto:Se la guidi in percorsi lunghi, tangenziali o autostrade, uno qualsiasi dei benzina.
Idem come sopra: per andare dritto e viaggiare come in salotto non ci vuole un coupè.... c'è la 508 per questo. :)
Personalmente pure se utilizzo L' Rcz all' 80x 100 in autostrada, non vorrei girare con una tipologia di vetture diverse da una coupè, primo xchè sono le vetture che preferisco e secondo perchè reputo l'Rcz una vettura piuttosto comoda.
Quando torno da Brindisi a Modena, mi sparo 8 ore di viaggio, ed all'arrivo mi sento abbastanza in forma idem x mia moglie

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Perfettamente d'accordo con Gienfrixx...

Oltretutto non stavo parlando di "comfort", ma di predisposizione del motore... l'HDi in autostrada non rende al meglio, se non nei primi 200 metri dopo il casello :)

Torna a “RCZ - Generale”