PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

Re: Problemi sulla mia 2008 1.6HDI 115cv

Messaggio da Vincenzos4r »

ragazzi mi spiace se sono padre della vostra ansia:(non era mia intenzione, anzi volevo entrar qui dentro e condividere il bello di questa macchina ma al momento gira male.
lasciata nuovamente in officina, dopo un giro con il capo officina ha ammesso che la macchina non tiene il diritto esclamando, con questa auto non ti fai un viaggio di piacere ma un viaggio di smadonnate tanto è complicato tenerla diritta.
sulla vibrazioni pedale dice che al momento non la sente ma che cercherà di farci caso. oggi vado a prendermi l auto di cortesia

motoroom
Peugeottista curioso

Messaggio da motoroom »

buongiorno sono un un nuovo cliente peugeot con appunto 2008 ehdi allure 115 cv:
credo di essere gia' in parte deluso della macchina,parlo di esperienza visto che ne ho cambiate circa 44 auto di tutti i tipi e suv,station coupe' sportive crossover ecccc,e' la mia prima auto francese!!!!!!!!!!!!!
ho i stessi vostri problemi sull'auto:
-vibrazione sotto i pedali in accellerazione 2'-3' marcia
-baule non allineato e chiusura anomala.
-quello che ancora non sento da voi,difficolta' innesto marce 3-4 per troppo gioco leva cambio-
-tutto questo dal momento del ritiro,e primo chilometro,pensavo ad un assestamento usandola,(ora ho 1300 km)
ma tutto invece e' peggiorato.
io penso che dobbiamo chiamare casa peugeot xche' le concessionarie non sanno cosa fare tramite qualcuno responsabile forum ed elencare il problema alla 2008 consegnate,visto che le vetture demo non aveveno questi problemi.
LA CASA MADRE DEVE FARE UN RICHIAMO ALTRIMENTI FINISCE MALE.............

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

vincenzo io sono campano, ma ancora in attesa! da quale concessionario l'hai presa tu?
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Benestrazio
Peugeottista curioso

Messaggio da Benestrazio »

Ciao a tutti, sembra quasi che questi problemi siamo "specifici" per il 115cv (la cosa mi fa pensare)...Vincenzo4r, motoroom, quando avete ordinato (e ritirato) il vostro 2008? POtrebbe essere che ci sia un lotto di produzione uscito male...
Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Platinum - Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Grip Control con pneumatici M+S - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Park Assist - Ruotino.
Ordinata il 26/07/13 - Consegna prevista: 15/11/13

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Benestrazio ha scritto:Ciao a tutti, sembra quasi che questi problemi siamo "specifici" per il 115cv (la cosa mi fa pensare)...Vincenzo4r, motoroom, quando avete ordinato (e ritirato) il vostro 2008? POtrebbe essere che ci sia un lotto di produzione uscito male...
Ho ritirato la mia il 20/09 ma, a parte l'allineamento del portellone del baule con la carrozzeria (come già detto in precedenza), per il resto funziona tutto Benissimo !! :D
Come ho già scritto in precedenza, il fatto che abbiano dovuto raddoppiare la produzione a seguito del gran numero di ordinativi non previsti ha mandato la Peugeot nel pallone ... :drunken: :pale:
Hanno dovuto assume oltre 200 persone e addestrarle in pochissimo tempo, chiedere ai sub fornitori un aumento di pezzi ... riorganizzare le catene di montaggio ... i clienti che giustamente pressano per la consegna (che per altro avviene nel doppio del tempo dichiarato) ... e così i controlli per il mantenimento dello standard qualitativo sono andati a farsi benedire ... :violent1:

Però è una bella macchina ... :thumbright:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

Ragazzi quasi quasi nn la prendo piu', :-&
mi sto ca.....ndo sotto dalla paura che anche la mia ha dei problemi,spero bene :thumbdown:
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

RENY
Peugeottista appassionato

Messaggio da RENY »

sly13 ha scritto:Ragazzi quasi quasi nn la prendo piu', :-&
mi sto ca.....ndo sotto dalla paura che anche la mia ha dei problemi,spero bene :thumbdown:
Tranquillo sly13 :)
metti il pannolone almeno nn rovini la bella 2008......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NN sai ke ti perdi :thumbleft:
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..

Vincenzos4r
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzos4r »

ordinata il 10 giugno, qualche giorno dopo la presentazione.

presa da contautodue a carinaro

old. jaguar tutto quello che vuoi, ma. a me interessa na coppa se hanno raddoppiato, assunto persone nuove etc etc, io la. macchina l ho comprata pagandolo profumatamente e voglio sia perfetta e voglio sia io a. distruggerla. (non ce l ho con te, sia chiaro è uno sfogo a sti francesi di me..biiip..a)

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

Vincenzos4r ha scritto:ordinata il 10 giugno, qualche giorno dopo la presentazione.

old. jaguar tutto quello che vuoi, ma. a me interessa na coppa se hanno raddoppiato, assunto persone nuove etc etc, io la. macchina l ho comprata pagandolo profumatamente e voglio sia perfetta e voglio sia io a. distruggerla. (non ce l ho con te, sia chiaro è uno sfogo a sti francesi di me..biiip..a)
ok, stesso concessionario..... io ordinata il 30.06.
se abbiamo problemi, ti do man forte per occupare la concessionaria ;)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Vincenzos4r ha scritto:ordinata il 10 giugno, qualche giorno dopo la presentazione.

Ti capisco ... sono loro che fanno confusione :? , mica io !!
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

mamma mia, a leggere su questo forum la 2008 e' piena di problemi, non vorrei aver fatto una scemenza a prenderla l'altro ieri...
Gia' per averla in fretta ho preso quella che una signora aveva prenotato mesi fa' e poi stufa di attendere perche' non arrivava aveva scisso il contratto.
Il vantaggio e' che me la consegneranno penso mercoledi' prossimo, lo svantaggio e' che mi sono dovuto sobbarcare un sacco di cretinate di accessori che la poveretta aveva messo, e cioe' il colore bianco perla da 700 euro (almeno il bianco normale era gratis !), i vetri oscurati posteriori (tamarrata...) e l'inutile cd nel cassetto, ma almeno spero vada bene...
Vengo da una defunta Ibiza 1.9 tdi 105cv di 5 anni esatti (defunta perche' me l'hanno distrutta in un frontale che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi per mia moglie che guidava ed e' stata centrata da un tizio che ha avuto un colpo di sonno) , e con l'Ibiza i problemi erano veramente pari a zero, 170mila km e assolutamente perfetta, una piacevolezza di guida strepitosa e mai andata da un meccanico se non per il cambio olio o pastiglie dei freni.
Ho preso la 2008 con il 115cv perche ritenevo il motore collaudatissimo, visto che lo montano diverse altre case, Citroen, Ford etc.., ma non ho pensato, o meglio non mi e' proprio venuto in mente, abituato come sono alle auto volkswagen, che una macchina possa anche avere problemi di portelloni montati male, vibrazioni ai pedali, convergenza sballata, cose probabilmente dovute ai mancati controlli di post produzione e altre banalita' fastidiosissime come quelle raccontate qui'...
Vedremo, spero bene, inutile fasciarsi la testa prima del dovuto, fra una settimana vi diro'...

Bongio
Peugeottista curioso

Messaggio da Bongio »

robyOld ha scritto:mamma mia, a leggere su questo forum la 2008 e' piena di problemi, non vorrei aver fatto una scemenza a prenderla l'altro ieri...
Gia' per averla in fretta ho preso quella che una signora aveva prenotato mesi fa' e poi stufa di attendere perche' non arrivava aveva scisso il contratto.
Il vantaggio e' che me la consegneranno penso mercoledi' prossimo, lo svantaggio e' che mi sono dovuto sobbarcare un sacco di cretinate di accessori che la poveretta aveva messo, e cioe' il colore bianco perla da 700 euro (almeno il bianco normale era gratis !), i vetri oscurati posteriori (tamarrata...) e l'inutile cd nel cassetto, ma almeno spero vada bene...
Vengo da una defunta Ibiza 1.9 tdi 105cv di 5 anni esatti (defunta perche' me l'hanno distrutta in un frontale che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi per mia moglie che guidava ed e' stata centrata da un tizio che ha avuto un colpo di sonno) , e con l'Ibiza i problemi erano veramente pari a zero, 170mila km e assolutamente perfetta, una piacevolezza di guida strepitosa e mai andata da un meccanico se non per il cambio olio o pastiglie dei freni.
Ho preso la 2008 con il 115cv perche ritenevo il motore collaudatissimo, visto che lo montano diverse altre case, Citroen, Ford etc.., ma non ho pensato, o meglio non mi e' proprio venuto in mente, abituato come sono alle auto volkswagen, che una macchina possa anche avere problemi di portelloni montati male, vibrazioni ai pedali, convergenza sballata, cose probabilmente dovute ai mancati controlli di post produzione e altre banalita' fastidiosissime come quelle raccontate qui'...
Vedremo, spero bene, inutile fasciarsi la testa prima del dovuto, fra una settimana vi diro'...

spero che tutto vada per il meglio,
tienici aggiornati dopo il ritiro e fa tutti controlli prima di staccare l'assegno o di portarla a casa :shock:
In attesa...Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 115 cv, cambio manuale 6 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante + Grip Control,park assist, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, vetri posteriori oscurati, navigatore,ruota di scorta. Ordinata 20 giugno. Arrivata il 30novembre

leo377
Peugeottista curioso

Messaggio da leo377 »

CIAO A TUTTI posseggo la 2008 da circa un mese mod 1,6 ehdi 68 kw 92 cv robotizzata ma è una delusione :? dal primo kilometro ho avvertito che il cambio al passaggio dalla 2 alla 3 e dalla 3 alla 4 GRATTAVA ,portata in conce a detta loro era la programmazione ma una volta riprogrammata sono rimasto 3 volte a piedi, l'auto con start e stop si spegneva e non si riaccendeva più,Riportata in conce una giornata di fermo macchina inserito file arrivato direttamente da PEUGEOT ITALIA l'auto adesso va ma il cambio resta rumoroso,PROBLEMA NON RISOLTO non sanno cosa fare,il mio meccanico di fiducia dice che bisogna sostituire il blocco cambio completo perchè i cambi automatici non li ripara nessuno.Sentito anche l'avvocato mi dice di aspettare abbiamo 2 anni di tempo per fare causa (leggete sezione 20008 una settimana già rotta) dove ho postato l'articolo completo.IN conclusione vengo da anni di auto made in germany mai avuti problemi,le francesi sono lontane anni luce purtroppo [-(

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Mi spiace per l'accaduto, mi auguro che ti risolvano il problema in brevissimo tempo!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

motoroom
Peugeottista curioso

Messaggio da motoroom »

Benestrazio ha scritto:Ciao a tutti, sembra quasi che questi problemi siamo "specifici" per il 115cv (la cosa mi fa pensare)...Vincenzo4r, motoroom, quando avete ordinato (e ritirato) il vostro 2008? POtrebbe essere che ci sia un lotto di produzione uscito male...
ordinato 26 maggio-ritirata 27 settembre

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”