
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
trattamento ceramico al motore ed al cambio
Moderatore: Moderatori
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
Mi sembra improbabile che tu possa rischiare danni o perdere la garanzia per evidenti malfunzionamenti che il tecnico di turno puo' attribuire all'additivo, a mio parere (e lo ripeto a mio parere) l'unico rischio e' che butti qualche biglietto da 10 euro... 

Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
nel frattempo ho letto qualcosa in più su questo trattamento e se "leggi tra le righe" come si suol dire, il produttore stesso ammette che su un motore nuovo non serve a una ramazza
non con queste parole, ma il significato era quello 


MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
Il che, alla luce del fatto che dovrebbe diminuire gli attriti interni, notoriamente piu' elevati a motore nuovo, sembra un controsenso...
Quindi piu' il motore e' spompato e meglio rende?
Quindi piu' il motore e' spompato e meglio rende?

Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
eh... questo sembra il senso, poi spero di non aver interpretato male io



MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
Ma è ovvio che hai interpretato male...BiciMotard ha scritto:eh... questo sembra il senso, poi spero di non aver interpretato male io![]()

Basta saper scegliere il prodotto adatto all'esigenza..


Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
guarda lynce, questo è il link al sito ufficiale: http://www.ceramicpowerliquid.com/domande.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e questa è una risposta scritta nelle faq del sito stesso:
"D: Va bene solo per macchine vecchie o che hanno tanti chilometri? Non si nota la differenza su quelle nuove?
R: Ceramic Power Liquid si può utilizzare anche su mezzi nuovi che hanno per esempio solo 20.000Km.; essendo che, in questo caso la macchina non presenta particolari problemi, il trattamento deve essere considerato come una prevenzione futura per il motore."
tu come la interpreti?
e questa è una risposta scritta nelle faq del sito stesso:
"D: Va bene solo per macchine vecchie o che hanno tanti chilometri? Non si nota la differenza su quelle nuove?
R: Ceramic Power Liquid si può utilizzare anche su mezzi nuovi che hanno per esempio solo 20.000Km.; essendo che, in questo caso la macchina non presenta particolari problemi, il trattamento deve essere considerato come una prevenzione futura per il motore."
tu come la interpreti?

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
Semplicemente che puoi fare a meno di farlo...BiciMotard ha scritto:guarda lynce, questo è il link al sito ufficiale: http://www.ceramicpowerliquid.com/domande.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e questa è una risposta scritta nelle faq del sito stesso:
"D: Va bene solo per macchine vecchie o che hanno tanti chilometri? Non si nota la differenza su quelle nuove?
R: Ceramic Power Liquid si può utilizzare anche su mezzi nuovi che hanno per esempio solo 20.000Km.; essendo che, in questo caso la macchina non presenta particolari problemi, il trattamento deve essere considerato come una prevenzione futura per il motore."
tu come la interpreti?


Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
appunto 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
Appunto lo faraiBiciMotard ha scritto:appunto


Peugeot 208 GTi jamais contente
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: trattamento ceramico al motore ed al cambio
potrebbe anche essere...Lynce ha scritto:Appunto lo faraiBiciMotard ha scritto:appunto![]()

...ma prima voglio vedere come finisce la storia dell'additivo atomic fuel dell'altro topic

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -