PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle Eibach prokit

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Molle Eibach prokit

Messaggio da BiciMotard »

Si, anch'io ho postato questa cosa in altri topic. In pratica Peugeot consiglia valori troppo chiusi di convergenza (angoli addirittura positivi) e siccome a me non sta bene perché la trazione anteriore deve essere divergente, allora (trovato un gommista che mi dà retta) li ho fatti mettere al contrario (con segno meno).

Ora la macchina è più stabile sul dritto, meno reattiva in inserimento curva, ma più ferma e sculetta meno. Ma il vantaggio principale è che non richiede più correzioni col volante per mantenere la traiettoria in rettilineo.

I valori proposti dalla casa erano: +0.05 gradi e quelli modificati da me sono: -0.05 gradi. Per ruota ovviamente.
Anch'io chiedo scusa e chiudo l'OT. :oops:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Scusate se riprendi l'OT sopra, ma ho appena scritto una inesattezza :oops:
quella macchinetta malefica dà i valori non in gradi centesimali ma in primi e secondi d'arco :mad:
per cui i valori postati sopra sono da intendersi come 0 gradi e 05 primi, ovvero 0.08 gradi centesimali.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

BiciMotard ha scritto: mah... premesso che non voglio interferire su quanto avete già discusso in merito ad assetti e regolazioni, ma da ignorante mi sembra che le sospensioni/ammortizzatori stock non si possano regolare. Per cui per rifare l'assetto occorre necessariamente cambiare quantomeno ammortizzatori e molle con componenti diversi da quelli originali. A questo punto, avendo apportato modifiche alla meccanica, vale il discorso generale sul decadimento della garanzia.
Questo è quello che ipotizzo io, poi se ho detto castronerie correggetemi, non mi offendo :lol:
Come vedi ho scritto "non dovrebbe" in quanto modifiche di questo genere sono al limite di quello che prevede la garanzia ed in questo caso dipende da come interpreta le norme contrattuali il tuo concessionario, mi spiego meglio: fermo restando che ovviamente ogni problema legato alle sospensioni e' fuori garanzia (mi sembra ovvio, se monto i Bilstein e li montano male non posso certo lamentarmi in Peugeot) se ho qualunque altro problema non legato alle sospensioni (che so, vedi i problemi all'albero motore del 1.2 VTI) sara' il concessionario a valutare o con intelligenza (non perdo un cliente, le sospensioni non c'entano una mazza) o con diligenza (se tocchi qualcosa perdi tutto indipendentemente da cosa hai cambiato).
Fortunatamente per ora nessuno ha utilizzato la "diligenza" e quando sono andato in concessionaria per problemi delle indecisioni e dei rumori ai freni non hanno detto niente ne' per l'assetto ne' per lo scarico ne' per il filtro. Ma come ripeto dipende da chi trovi...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

@ BiciMotard
:thumbright: :applause: :D
Peugeot 208 GTi jamais contente

BlackAllure93
Peugeottista curioso

Messaggio da BlackAllure93 »

Ciao a tutti, ho trovato interessante questa discussione, in quanto anche io stavo pensando a mettere le -3 Eibach.
In realtà mi avete messo in difficoltà..perché io avendo già avuto le Pro-kit -3 su una Ford Fiesta Mk7 del 2009,
pensavo non ci sarebbero stati problemi. invece qui parlate di taratura ammo ecc ecc...
Allora quello che penso è:
1# alla fine si tratta di -3 (una cosa abbastanza leggera) quindi non vedo la necessità di tarare o cambiare ammo.

2# c'e gente che cambia solo molle a macchinoni pesanti come BMW/Audi e compagnia bella, e tutti sti danni catastrofici e paranoie non ne ho mai sentiti!

3# E' vero che l'auto diventa più rigida e che (ovviamente) gli ammo si scaricheranno prima, ma c'è da dire anche che non tutti "tirano" l'auto, a me infatti interessano solo per L'ESTETICA del veicolo! e ci vado tranquillo, quindi a parte il fatto degli ammo che si scaricano prima, non riesco proprio a capire cosa potrebbe succedere.

4# quando si scaricano si mette un bel B8 no?
Incredibile! siete riusciti a farmi venire i dubbi e anche un pò di paura, nonostante ho già posseduto l'auto modificata e assettata :lol:

(La mia ex auto la vedo ancora in giro con solo molle cambiate a 100.000km e va ancora benissimo!)
Il mio era solo un pensiero, abbiate pietà voi del gruppo! :)
Peugeot 208 BlueHDI 1.6cc 75cv Allure 5p Nero Perla :

(Completa: Pack Urban/Pack Comfort/Pack Rangement/Park Assist/Pack Visibilità)
+ Alzacristalli posteriori elettrici
+ Bracciolo
+ Active City Brake
+ Navigatore
+ Sensori di parcheggio/Retrocamera

(Modifiche aggiuntive):
Eliminazione FAP
Chiusura EGR
Eliminazione ADblue
Vetri Oscurati Laterali Fume + Lunotto nero
Scarico semi-diretto e Terminale Simoni Racing TRX/18
Cerchi 17' Simoni Racing SR2 Glossy Black
Assetto Vogtland -4 (Solo molle)
Spoiler (Spoileritalia F178P)
Pinze (Riverniciate Rosse)
Antennina corta
Abbaglianti + Anabbaglianti: Lampadine Osram Hyper Blue
Led 6000K Bianco ghiaccio (Fendinebbia - Targa - Zona piedi - Abitacolo - Bagagliaio)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”