PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore di carburante
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: indicatore di carburante
A me invece la spia non si accende mai!!
Al check iniziale si accende poi anche dopo aver superato la prima tacca del rosso nada!!
Oggi autonomia 50km e niente spia!
Penso però che sia davvero dinamico il controllo del livello carburante perché con soli 50km di autonomia ho fatto il pieno e ci son entrati solo 45,88Lt.
Mah al tagliandino dei 6mesi lo farò presente.
Al check iniziale si accende poi anche dopo aver superato la prima tacca del rosso nada!!
Oggi autonomia 50km e niente spia!
Penso però che sia davvero dinamico il controllo del livello carburante perché con soli 50km di autonomia ho fatto il pieno e ci son entrati solo 45,88Lt.
Mah al tagliandino dei 6mesi lo farò presente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
Molto strano. Non so da cosa è gestita la spia, si potrebbe capire qualcosa di più. Ma quindi al check iniziale la spia si deve accendere?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Si come su tutte le auto il check serve proprio a quello.
Una volta fatto il pieno mi sono "allineato" per compensare lo sfalsamento che ha la lancetta e a me con pieno "normale" al secondo scatto va anche un po' oltre l'1.
Una volta fatto il pieno mi sono "allineato" per compensare lo sfalsamento che ha la lancetta e a me con pieno "normale" al secondo scatto va anche un po' oltre l'1.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Non ci ho mai fatto caso, guarderò. Io al pieno non ho guardato se la lancetta va un po' sopra, ma dopo aver fatto qualche chilometro era ancora sull'uno, quindi è probabile che a serbatoio pieno (3 scatti + un altro po' di benzina con pistola messa più fuori) anche la mia vada poco sopra l'1.Morouno ha scritto:Si come su tutte le auto il check serve proprio a quello.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Confermo che la spia si accende durante il check, sia che si mette in moto sia che si inserisca il contatto. Invece una cosa che ho notato è che al momento l'autonomia va diminuendo 20km alla volta (600, 580, 560 ecc). Invece quando mancano meno km ricordavo che diminuisse di 10km alla volta..ricordo male io?
Oggi si é accesa la spia della riserva, ho proseguito x circa 30 km fino al distributore abituale.maxim63 ha scritto:Oggi ho fatto rifornimento , spia spenta e da CDB autonomia di 80km.
Il pieno , a filo del tappo è stato di 48,75 litri.
Ma la spia non doveva accendersi?
Ciao
Il CDB segnava 80 di autonomia, il display centrale nel tragitto mi ha segnalato 2 volte livello carburante scarso, ho guidato
come avessi un uovo sotto il piede nel timore di restare a secco.
Faccio il pieno raso a filo del tappo ( anzi un po' é uscita, avevo lavato l'auto 2 gg fa

Dico la veritá non capisco come funzioni la spia; se é dinamica come scritto nel forum é un macello capire quanto gasolio
resti effettivamente.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Turtuv ricordi benissimo, mi pare quando scende sotto i 500km di autonomia (accetto smentite perché non sono certo), quella residua diminuisce di 10 km alla volta (o aumenta di 10 se si guida con più parsimonia)
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ciao maximomaxim63 ha scritto:Oggi si é accesa la spia della riserva, ho proseguito x circa 30 km fino al distributore abituale.maxim63 ha scritto:Oggi ho fatto rifornimento , spia spenta e da CDB autonomia di 80km.
Il pieno , a filo del tappo è stato di 48,75 litri.
Ma la spia non doveva accendersi?
Ciao
Il CDB segnava 80 di autonomia, il display centrale nel tragitto mi ha segnalato 2 volte livello carburante scarso, ho guidato
come avessi un uovo sotto il piede nel timore di restare a secco.
Faccio il pieno raso a filo del tappo ( anzi un po' é uscita, avevo lavato l'auto 2 gg fa) solo 47,07 litri!
Dico la veritá non capisco come funzioni la spia; se é dinamica come scritto nel forum é un macello capire quanto gasolio
resti effettivamente.
Ciao
la spia della riserva carburante non è dinamica, l'autonomia al cdb quella si è dinamica.
dai per certo che il serbatoio sia di 53 litri, che la spia della riserva si accenda all'incirca quando hai consumato 44 litri e vedrai che i conti ti tornano perfettamente, ciao
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Ho citato un mio precedente Thread :
Spia spenta e 48 e passa litri di rifornimento
Spia accesa da oltre 30 km e 47 l al rifornimento.
Non capisco il filo logico e i conti non tornano.
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
A questo punto penso che convenga affidarsi, in modo cauto, all'autonomia segnata dal CDB.maxim63 ha scritto:Dico la veritá non capisco come funzioni la spia; se é dinamica come scritto nel forum é un macello capire quanto gasolio
resti effettivamente.
Ciao
Ci farò caso appena sarò sotto i 500km di autonomiacialtrone ha scritto:Turtuv ricordi benissimo, mi pare quando scende sotto i 500km di autonomia (accetto smentite perché non sono certo), quella residua diminuisce di 10 km alla volta (o aumenta di 10 se si guida con più parsimonia)

Confermo.Kivan60 ha scritto:la spia della riserva carburante non è dinamica, l'autonomia al cdb quella si è dinamica.
dai per certo che il serbatoio sia di 53 litri, che la spia della riserva si accenda all'incirca quando hai consumato 44 litri e vedrai che i conti ti tornano perfettamente, ciao
Però questo è strano in effettimaxim63 ha scritto:Ho citato un mio precedente Thread :

indicatore di carburante
E sotto i 200 km di autonomia va di 5 in 5cialtrone ha scritto:Turtuv ricordi benissimo, mi pare quando scende sotto i 500km di autonomia (accetto smentite perché non sono certo), quella residua diminuisce di 10 km alla volta (o aumenta di 10 se si guida con più parsimonia)
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Per anni ho rimediato alla totale inaffidabilità degli indicatori carburante affidandomi ai computer di bordo che mi dicevano i litri consumati e che azzeravo di pieno in pieno.
Purtroppo per qualche strano motivo (a meno che non mi sia perso qualcosa) la 308 non dà questa utile informazione sul computer di bordo.
L'unico rimedio che penso si possa usare è usare l'app "link myPeugeot" e spostare tutti i percorsi fatti dopo un pieno sotto una delle bandierine.
poi andare su statistiche e interrogare i percorsi spostati sotto quella bandierina. un po' macchinoso ma si può fare. in quel caso appaiono i litri consumati. sull'app però.
che gli costava in mezzo a tutto sto ben di dio inserire i litri sullo smeg? boooh
Purtroppo per qualche strano motivo (a meno che non mi sia perso qualcosa) la 308 non dà questa utile informazione sul computer di bordo.
L'unico rimedio che penso si possa usare è usare l'app "link myPeugeot" e spostare tutti i percorsi fatti dopo un pieno sotto una delle bandierine.
poi andare su statistiche e interrogare i percorsi spostati sotto quella bandierina. un po' macchinoso ma si può fare. in quel caso appaiono i litri consumati. sull'app però.
che gli costava in mezzo a tutto sto ben di dio inserire i litri sullo smeg? boooh
Vedo che sto indicatore del carburante da noia a molti....
Io ho il problema che non arriva sull'1 (come descritto qualche post dietro...). Potrebbe essere la conformazione della "pompa"?
Mi spiego meglio. l'ultima volta ho fatto fare 3 scatti + fuoriuscita del gasolio e non era arrivato sull'1. Tutti i rifornimenti li ho fatti presso Q8 easy. In tutti i casi non è mai arrivato sull'1.
Come già detto, ho il sospetto che sia colpa del galleggiante, ma tutto può essere...
Io ho il problema che non arriva sull'1 (come descritto qualche post dietro...). Potrebbe essere la conformazione della "pompa"?
Mi spiego meglio. l'ultima volta ho fatto fare 3 scatti + fuoriuscita del gasolio e non era arrivato sull'1. Tutti i rifornimenti li ho fatti presso Q8 easy. In tutti i casi non è mai arrivato sull'1.
Come già detto, ho il sospetto che sia colpa del galleggiante, ma tutto può essere...
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv
R: indicatore di carburante
Ragazzi sinceramente non vi capisco.
Ok, parlare e discutere è sacrosanto, ma tutto sto problema io non lo vedo..... quando c'è poca benzina si fa il rabbocco

Perché rischiare di rimanere a piedi tentando di interpretare spie, lancette e CDB? .....che poi io predico bene ma razzolo male. Più di una volta ho fatto 20 - 30 km dopo che il CDB segnava zero (con tanto di allarme rosso a display) e lancetta più giù del minimo. Ma erano le prime volte giusto per provare.... girare sempre in riserva danneggia la pompa della benzina.
Ok, parlare e discutere è sacrosanto, ma tutto sto problema io non lo vedo..... quando c'è poca benzina si fa il rabbocco

Perché rischiare di rimanere a piedi tentando di interpretare spie, lancette e CDB? .....che poi io predico bene ma razzolo male. Più di una volta ho fatto 20 - 30 km dopo che il CDB segnava zero (con tanto di allarme rosso a display) e lancetta più giù del minimo. Ma erano le prime volte giusto per provare.... girare sempre in riserva danneggia la pompa della benzina.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: indicatore di carburante
Ciao,Alle2381 ha scritto:Ragazzi sinceramente non vi capisco.
Ok, parlare e discutere è sacrosanto, ma tutto sto problema io non lo vedo..... quando c'è poca benzina si fa il rabbocco![]()
in teoria ai ragione, ma in pratica, nel mio caso, non sempre.
Sono obbligato a usare le carte carburanti, quindi non posso fermarmi dove voglio; ad esempio tra Milano e Torino, sulla A4 non ho distributori che accettano le carte in mio possesso, e sono circa 120km, capisci che uscire dall'autostrada e cercare un distributore porta via tempo.
Normalmente faccio il pieno quando il parziale arriva a circa 800 km, ma dipende dai tragitti, a volte , come ho scritto sopra devo allungare per raggiungere i distributori che accettano la carta, in questo caso devo fidarmi dell'indicatore e del CDB.
Tieni presente che, per lavoro, tragitti di 300-500 km sono quasi la quotidianità, quelli di 600-700 non sono così rari.
Ciao