Un po' troppo generico...che tipo di problema?Hemfive ha scritto:Secondo me a un problema che va sistemato in garanzia.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prima inversione.
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Prima inversione.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Che ne so. Mica faccio il meccanico io! Faccio un altro lavoro, in un altro settore, ma risolvo problemi dei miei clienti, proprio come i meccanici con le auto...
E quando realizzo qualcosa che poi non funziona bene il cliente viene a lamentarsi che non funziona bene, mica mi fa un'analisi di cosa e perchè non va.
Quello è il mio lavoro: analizzare, trovare il problema, risolverlo.
Ma che stiamo scherzando forse?
E quando realizzo qualcosa che poi non funziona bene il cliente viene a lamentarsi che non funziona bene, mica mi fa un'analisi di cosa e perchè non va.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
I fattori che possono portare l'auto a "tirare da una parte" possono essere: convergenza, usura non omogenea dei pneumatici (causa gonfiaggio non omogeneo oppure tipologia di strade percorse o di stile di guida) oppure problemi meccanici (braccetti storti, ammortizzatore scarico, giunto omocinetico difettoso, ecc). Il volante storto non c'entra.
La soluzione al problema va ricercata nell'ordine: controllo pressione, controllo convergenza, inversione gomme, ricerca eventuali problemi meccanici.
Comunque queste sono cose che qualsiasi gommista/meccanico deve sapere.
Se notate il problema fate un salto in officina.
La soluzione al problema va ricercata nell'ordine: controllo pressione, controllo convergenza, inversione gomme, ricerca eventuali problemi meccanici.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Il "ma stiamo scherzando" finale non l'ho capito proprio, non mi sembra di aver detto nessuna eresia. Ho semplicemente fatto una domanda perché dalla tua risposta davi per scontato che è un problema da risolvere in garanzia (e che quindi sapessi a cosa potesse essere dovuto), quando potrebbe anche essere la strada (per dirne una).Hemfive ha scritto:Che ne so. Mica faccio il meccanico io! Faccio un altro lavoro, in un altro settore, ma risolvo problemi dei miei clienti, proprio come i meccanici con le auto...
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Re:
Io il salto in officina l'ho fatto, ma secondo loro è tutto ok. Ci sarà da fidarsi? Nel mio caso comunque, come ho detto, non tira esageratamente, ma se lascio lo sterzo, dopo un 200/300m piano piano inizia ad andare alla deriva. Aspetterò i 10.000km per fare l'inversione e fare controllare tutto da un gommista.Alle2381 ha scritto:I fattori che possono portare l'auto a "tirare da una parte" possono essere: convergenza, usura non omogenea dei pneumatici (causa gonfiaggio non omogeneo oppure tipologia di strade percorse o di stile di guida) oppure problemi meccanici (braccetti storti, ammortizzatore scarico, giunto omocinetico difettoso, ecc). Il volante storto non c'entra.
turtuv, il "ma stiamo scherzando" è proprio riferito a come ti hanno trattato quelli dell'officina, che hanno detto che è tutto a posto!
La 308 non ce l'ho ancora, ma se ce l'avessi e invece di andare dritta andasse da una parte sarei andato subito a farla vedere (come hai fatto tu) e avrei preteso una risoluzione immediata della cosa.
La mia Punto va dritta (se la strada è dritta) come se fosse sui binari!
Una macchina che pago il doppio mi aspetto che non sia da meno.

La 308 non ce l'ho ancora, ma se ce l'avessi e invece di andare dritta andasse da una parte sarei andato subito a farla vedere (come hai fatto tu) e avrei preteso una risoluzione immediata della cosa.

La mia Punto va dritta (se la strada è dritta) come se fosse sui binari!
Una macchina che pago il doppio mi aspetto che non sia da meno.

New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
-
- Peugeottista curioso
Sono appena stato dal mio gommista di fiducia per il controllo ed effettivamente era un po' fuori convergenza. Dice che l anteriore dx era un po' "aperta " quindi ci sta che tirasse da quella parte. Sulle strade che percorro giornalmente non avevo notato nulla di particolare,solo in autostrada, ma devo dire che nei pochi km che ho percorso per venire a casa effettivamente qualcosa è cambiato. Tra 20 giorni farò un bel viaggetto in autostrada e avrò modo di verificare la miglioria.simoflacca ha scritto:Io non ho lo sterzo storto ma secondo me in autostrada "tira" un pò a destra. Ho notato questa cosa o ho fatto più prove su diversi tratti per escludere la pendenza della strada e per me il risultato era sempre quello, cosa che non ho mai notato con l' auto precedente.fabri815 ha scritto:Qualcuno ha già fatto la convergenza? Io ho lo sterzo leggermente storto saranno i 18??
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Escludo che sia colpa della pressione delle gomme perchè le ho fatte gonfiare ad azoto il giorno prima di partire quindi...
Sono sicuro, e non per fare il, di non avere beccato grosse buche o marciapiedi (ci mancherebbe solo quello in meno di 4000 km)
Il gommista mi ha detto che le gomme con i cerchi da 18 e spalla relativamente bassa sono molto sensibili alle variazioni della sede stradale, quindi per togliermi ogni dubbio venerdì pomeriggio la porto e faccio la convergenza.
Probabilmente sono stati 20 € spesi beni, le gomme avrebbero potuto consumarsi in modo non uniforme.
Certo che una macchina nuova fuori convergenza

Comunque mi diceva il gommista, e lo cito solo per dire che ogni costruttore non è esente da colpe, che un po' di tempo fa gli è capitata una golf con solo 5k km che aveva la convergenza talmente fuori che la gomma incriminata al interno era già quasi alla tela. Beh forse anche chi la guidava non aveva proprio molta sensibilità, però...
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv EAT6 Grigio Moka
Ordinata il 15/11/14, prodotta 19/02/15, arrivata il 06/03/15, consegnata il 17/03/15
Accessori: Driver Assistance Pack, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Vetri posteriori oscurati, retrocamera,lettore CD.
Ordinata il 15/11/14, prodotta 19/02/15, arrivata il 06/03/15, consegnata il 17/03/15
Accessori: Driver Assistance Pack, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Vetri posteriori oscurati, retrocamera,lettore CD.
Non è detto che la colpa fosse del costruttore..... in effetti probabilmente quel tizio non si accorgerebbe nemmeno se stesse camminando sui cerchioni....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Allora a questo punto mi conviene portarla da un gommista senza aspettare l'inversione, anche se la tendenza ad andare a destra non è cosi accentuata.
-
- Peugeottista curioso
Secondo me ti conviene toglierti il dubbio. La spesa non è eccessiva e stai tranquilloturtuv ha scritto:Allora a questo punto mi conviene portarla da un gommista senza aspettare l'inversione, anche se la tendenza ad andare a destra non è cosi accentuata.
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv EAT6 Grigio Moka
Appena ho tempo gliela porto, non è urgente comunque.
Libox ha scritto:Fidati, lavoro in officina e il volante non si può spostare semplicemente sul mille righe ma va corretto il "centro " agendo comunque sui bracci sterzo.jekilde ha scritto:é così invece..... ho guidato vetture e mezzi pesanti ( camion e pullman ) in cui il volante risultava avere le razze non allineate ma ruotate di qualche grado che andavano pefettamente diritti e non avevano problemi di usura anomala dei pneumatici e la convergenza era perfetta ed stato soltanto riposizionato il volante nella posizione corretta.Libox ha scritto:Non è così perché il volante ha una tacca che permette di essere montato in una sola posizione quindi per metterlo dritto bisogna sempre agire sulla convergenzajekilde ha scritto:il fatto che tiri a destra oppure a sinistra lasciando le mani dal volante è un tipo di problema......... il fatto che pur andando diritta, l'auto abbia il volante con le razze ruotate di qualche grado, è una cavolata, è solo un errore di montaggio. basta riposizionarlo correttamente sul millerighe del piantone.
Inviato dal mio iPhone 6
Normalmente il volante "storto" è riposizionabile nella posizione corretta senza agire sull'assetto ma non insisto perchè non conosco Peugeot e potrebbe essere che ha utilizzato soluzioni atipiche ma mi sembra molto strano in quanto ho letto su questo forum che qualcuno che aveva fatto montare l'antifurto meccanico "block shaft" si è ritrovato con le razze del volante storte e ha risolto semplicemente facendo riallineare il volante ma le convergenza non centrava una cippa........... comunque non insisto perchè non conosco Peugeot.
Inviato dal mio iPhone 6
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Aggiornamento di oggi sabato 30 maggio :
Sono riandato al gommista. Abbiamo controllato l'assetto dell'interna vettura. Problema riscontrato NULLO.
La macchina ha l'assetto PERFETTO. (Era tutto verde sul computer)
Prenotato test con concessionaria Peugeot sabato prossimo. Devono provare l'auto prima di qualsiasi cosa.
Secondo il gommista potrebbe essere un problema di sterzo da ricalibrare resettando la centralina.
Vi aggiornerò sabato prossimo con il test della concessionaria. stay tuned! Arriverò fino infondo per risolvere questo probelma.
Sono riandato al gommista. Abbiamo controllato l'assetto dell'interna vettura. Problema riscontrato NULLO.
La macchina ha l'assetto PERFETTO. (Era tutto verde sul computer)
Prenotato test con concessionaria Peugeot sabato prossimo. Devono provare l'auto prima di qualsiasi cosa.
Secondo il gommista potrebbe essere un problema di sterzo da ricalibrare resettando la centralina.
Vi aggiornerò sabato prossimo con il test della concessionaria. stay tuned! Arriverò fino infondo per risolvere questo probelma.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Lizardj ma la deriva a destra della tua auto è cosi accentuata? Il volante non è diritto?
Volante drittissimo. Se lascio le mani dal volante tende ad andare a destra. Non molto accentuata ma tende! Se riesco posto un video.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.