giorgiofi ha scritto:
mi sono espresso male:
-per rumori intendo quelli artificiali delle casse in modalità sport (che ovviamente non seleziono quasi mai, per tale motivo)
-per le prestazioni (pur considerato il cambio automatico) pensavo decisamente meglio
-ai consumi nemmeno farei caso se avessi le prestazioni che mi aspettavo
ma la cosa che più mi perplime in questi giorni è l'incapacità di poter modulare la frenata negli ultimissimi centimetri.. a macchina quasi ferma (come ho scritto sopra)
per il resto sono soddisfatto
ciaociao
Non ho mai guidato una Mokka, ma avevo una fiesta 1.4 16v GPL manuale, molto reattiva, ma non a bassissimi giri, come lo è invece il 3008/5008. Secondo me ti è rimasta nelle gambe e nella mano la sensazione completamente diversa del cambio manuale. Ti aspetti che l'automatico capisca, prima di farlo, ciò che facevi in manuale. Nessun automatico lo fa.
Quando devo fare un sorpasso, affondo il pedale e dopo un breve attimo di "nulla" parte a razzo.
Per quanto riguarda invece la frenata, mi è capitato pochissime volte nelle quali non sono neanche sicuro se era in cruise, o no, oppure si fosse accorta della macchina davanti troppo vicina; con piede leggero non mi si è mai impuntata, anzi riesco a non farla spegnere avvicinandomi di 1cm al secondo alla macchina che precede.