Ho appena sostituito le mie diurne/posizione a 68 led con queste:
led canbus.JPG
Come resa di luce stiamo alla pari, come gradazione di luce erano più belle le 68 led perchè queste sono un pò meno bianco puro. Mi ero rotto quando mi capitava di fare la diagnosi di vedere sempre i messaggi di errore relativi alle lampadine. Mi rimane da risolvere il problema per i fendi.... con resistenza integrata non esistono l' unica soluzione sarebbe una resistenza esterna. Ci sta che alla fine tornerò ad una alogena..... a luce bianca però
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Ciao massi prova a dare un'occhiata a questo articolo.....un pò lungo ma esaustivo..forse non è aggiornato come già notato giustamente da alcuni utenti del forum..fammi sapere..ci dovrebbe essere qualcosa per i fendi ma farebbero poca luce.. http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono altre considerazioni per tuning in generale..
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
alexcorbetta ha scritto:Ciao massi prova a dare un'occhiata a questo articolo.....un pò lungo ma esaustivo..forse non è aggiornato come già notato giustamente da alcuni utenti del forum..fammi sapere..ci dovrebbe essere qualcosa per i fendi ma farebbero poca luce.. http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il link di cui parli del tizio con la Hyundai lo avevo postatato già un annetto fa o forse +.... è vero che ora c'è scritto che è aggiornato a novembre 2012, ma a me non sembra di vedere grosse novità da quando lo guardai la prima volta. Il problema non è la poca luce dei fendi perchè già ora ho i led e l' illuminazione della strada è davvero esigua, infatti li uso praticamente come luci diurne supplementari. Quello che volevo risolvere è il messaggio di errore che si genera se si fa la diagnosi manuale(solo con sistema wipsound)..... comunque in automatico il cdb non da nessuna segnalazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
alexcorbetta ha scritto:Ciao massi prova a dare un'occhiata a questo articolo.....un pò lungo ma esaustivo..forse non è aggiornato come già notato giustamente da alcuni utenti del forum..fammi sapere..ci dovrebbe essere qualcosa per i fendi ma farebbero poca luce.. http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Il link di cui parli del tizio con la Hyundai lo avevo postatato già un annetto fa o forse +.... è vero che ora c'è scritto che è aggiornato a novembre 2012, ma a me non sembra di vedere grosse novità da quando lo guardai la prima volta. Il problema non è la poca luce dei fendi perchè già ora ho i led e l' illuminazione della strada è davvero esigua, infatti li uso praticamente come luci diurne supplementari. Quello che volevo risolvere è il messaggio di errore che si genera se si fa la diagnosi manuale(solo con sistema wipsound)..... comunque in automatico il cdb non da nessuna segnalazione.
scusa massi non sapevo che l'avessi già postato.. [-o<
è già un pò che lo possedevo..cmq per eliminare le anomalie dovresti montare delle resistenze come avevo io quando montavo i devil eyes con i led per le posizioni..questo lavoro me lo aveva fatto orchino e magari lui ti sa dire qualcosa di meglio dato che è pratico..non so se fa a caso tuo..
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
alexcorbetta ha scritto:scusa massi non sapevo che l'avessi già postato.. [-o<
Non scherzare, mica ti devi scusare. Poi tu stai seguendo la sezione RCZ da poco perchè ti è presa voglia di comprarla e quindi come facevi a sapere ciò che avevo postato oltre un anno fa Per le posizioni ho risolto con quelle lampadine che ho postato poco sopra. Per i fendi la soluzione sarebbe quella postata da xmx..... però tutti qui fili in più.... la resistenza da dover fissare in qualche punto. Penso che o mi tengo i led ed il messaggio di errore o torno alle alogene. In realtà tempo fa avevo avuto anche la voglia di far funzionare i fendi come luci diurne, perchè avendo una parabola vera e propria anche con un led dalla potenza non eccezzionale di giorno sono estremamente più visibili che lo stesso led messo dentro al faro principale..... non è escluso che prima o poi farò proprio questa modifica. Tra l' altro mi è capitato di incrociare alcune Volvo con i fendi che fanno da diurna (nessuna altra luce accesa a parte quelle), mica sapete se nascono così o i proprietari hanno pensato alla mia stessa modifica??
massi.drago ha scritto:Ho appena sostituito le mie diurne/posizione a 68 led con queste:
led canbus.JPG
Non mi ero preso la briga di controllare il cdb dando per scontato che essendo canbus il messaggio di errore fosse scomparso.... e INVECE NO!!!! C'è sempre Fortuna che almeno mi piace la luce che fanno
massi.drago ha scritto:Ho appena sostituito le mie diurne/posizione a 68 led con queste:
led canbus.JPG
Non mi ero preso la briga di controllare il cdb dando per scontato che essendo canbus il messaggio di errore fosse scomparso.... e INVECE NO!!!! C'è sempre Fortuna che almeno mi piace la luce che fanno
Massi quanti watt sono i 68 led?cmq se è canbus non dovrebbe segnarti l'anomalia..a meno di guasti..
Non so quanti Watt abbiano.... ne le 68 led ne quelle che ho messo ora perchè non è dichiarato. Ma non è che essendoci il messaggio di errore, finchè non viene resettato via OBD anche se ho messo quella canbus, il messaggio mi rimane? potrebbe essere questo?
L'errore (se c'è ancora) dovrebbe dartelo OGNI VOLTA che accendi l'auto....almeno a me fa così....
Altrimenti se sostituisco mi rimane nel cdb "come storico".
sentenza17 ha scritto:L'errore (se c'è ancora) dovrebbe dartelo OGNI VOLTA che accendi l'auto....almeno a me fa così....
Altrimenti se sostituisco mi rimane nel cdb "come storico".
La RCZ però non ha una segnalazione di errore all' accensione per le lampadine, lo scrive solo nel menu diagnosi (fatta manualmente) del cdb e tra l' altro solo per chi ha il wipsound perchè chi ha il wipcom 3D non ha questa voce nel menù del cdb. Bho.
Io sono molto ignorante in materia massi però sono convinto che se il cdb rileva un assorbimento inferiore ai 5watt segnala l'anomalia..molto spesso per i led è così..x la mia targa a led è stato necessario fare un piccolo intervento sulle lampade x zittire il cdb e farle scaldare di meno.
Va bhe terro il messaggio di errore tanto se non lo vado a cercare io in automatico non compare. Poi vi svelerò anche un segreto.... stavo per vendere la mia RCZ!!!! Eh si da non credere!!!! Però al 99,9% non la vendo più..... mi ha chiamato proprio ora mentre sono qui che vi scrivo il venditore.....lui vuole la mia RCZ+9.000euro..... non siamo all' accordo per 1000euro e io non salgo nemmeno di altri 100 euro per cui per me è chiusa qui.
Lolli ha scritto:urk...ma volevi prendere il restyling o cosa?