PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

merlino81
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da merlino81 »

Si, prima ero tramite cellulare e mi riusciva difficile cercare! Ho guardato una pagina di "panorama auto" e la spiegazione è molto chiara... effettivamente non c'entra 'na mazza con il satellitare :mrgreen: :oops: :oops:
sono curioso di vedere se e cosa mi proporrà il venditore al momento del saldo...
Comunque per avere un'idea della differenza di preventivo tra Roma e Milano, ho provato a calcolarne due on line dal sito della mia assicurazione (ho usato quel sito solo perchè sono più pratico e mi viene immediato farlo :) )
Mettendo gli stessi parametri: prima immatricolazione, stessa data di nascita, valori di default per massimali, mi esce una differenza di prezzo annuo di 500 euro!!!! :shock: :shock:
Roma = circa 1900
Milano = circa 1400

Morale della favola_ hai perfettamente ragione, non si riesce a fare un confronto serio tra le varie polizze :mad:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

romano1975

Messaggio da romano1975 »

hai visto le differenze...piu' si va giu' e piu' aumenta il costo della furto incendio...mi sa che verso Napoli pagano ancora di piu'..accidentaccio..
208 Gti bianco banchisa.

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Scusate a voi a quanti km si è slegata? Come avete fatto il "rodaggio"
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

rodaggio io lo ho fatto per 1000-1500 km di non superare i 3000 giri, frenate brusche, curve troppo veloci ecc.. slegata boh io la sento un po meglio rispetto all'inizio ma non ti saprei dire a quanti km di preciso.. la mia è stata molto omogenea.. poi non sono uno che va forte quindi non te lo so dire con precisione :P
Immagine

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Lupin_IV ha scritto:rodaggio io lo ho fatto per 1000-1500 km di non superare i 3000 giri, frenate brusche, curve troppo veloci ecc.. slegata boh io la sento un po meglio rispetto all'inizio ma non ti saprei dire a quanti km di preciso.. la mia è stata molto omogenea.. poi non sono uno che va forte quindi non te lo so dire con precisione :P
... non chiediamo particolari, facciamo finta di crederci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, credo che 5000km ci vogliano per fare un pò di rodaggio, fare assemblare bene tutte le parti, ecc ecc
Parlo in riferimento alle auto che ho avuto precedentemente...

E al di là del semplice rodaggio, Matteo occhio sempre a non sforzare il turbo con motore ancora freddo o cmq non in perfetta temperatura :scratch:
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Ciao a tutti macchina ritirata ieri tenuta 1 giorno elettrovalvola e captatore.... un filo era tagliato ... bravi in catena di montaggio bravi.... :mad: :mad: .... morale della favola ragazzi estendete la garanzia perchè portarla dal meccanico ieri se nn avevo garanzia ... era un martella nei co :mad: ni... quindi appena potete fatelo e nn campbiate pezzi se no la garanzia salta.... per le assicurazione raga io lo fatta con la mia banca ho tutto anche la mini casco tranne il satellitare ho pagato meno che la sai..... 8)

cursor1
Peugeottista curioso

Messaggio da cursor1 »

Mamma che sfiga :( la mia 1700km e tutto ok, anzi sempre meglio, non vorrei mai scendere :D
3008 GT at8 180 grigio Platinium, interno nappa, hifocal, city plus, vision park360, tetto vetro, portellone hands free, DAB, wireless charge
208 GTI

kaio

Messaggio da kaio »

Che vuoi che ti dica ..... capita :mad: io sono a quota 2200 km speriamo bene.... a questo punto....

cursor1
Peugeottista curioso

Messaggio da cursor1 »

L'importante è che non ti facciano storie in officina e che te la diano al più presto
3008 GT at8 180 grigio Platinium, interno nappa, hifocal, city plus, vision park360, tetto vetro, portellone hands free, DAB, wireless charge
208 GTI

kaio

Messaggio da kaio »

Io a discapito di altri ho trovato cortesia, e il problema me lo hanno risolto 1 giorno l'hanno tenuta quindi mi ritengo molto soddisfatto

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao kaio, spiace tanto anche a me! :-( l'importante che hanno risolto il problema e soprattutto che non ci hai smenato soldi!!
Ps: nel preventivo dell'assicurazione ho fatto mettere praticamente tutto (rca, furto e incendio, atti vandalici, cristalli, polizza kasko completa, antifurto satellitare...)

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:

kaio

Messaggio da kaio »

no io no sinceramente del satellitare me ne ero proprio dimenticato ,si si anche tutto piu assicurazione guidatore eventi politici, atmosferici, rca, furto,incendio ,e il calcolo della quota la max che può sborsare l'assicurazione

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Meglio così! Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :-D soprattutto se abiti a milano o hinterland ;-)

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

l'importante è sempre risolvere :D

anche io sull'assicurazione ho fatto mettere tutto tranne kasko.. anche se pago un mucchio ma su una macchina nuova sono sempre soldi spesi bene..

vi do un consiglio da carroziere, la collisioni fatela sempre e comunque, poi se potete anche cristalli e atti vandalici!
Immagine

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Grazie per le info..a voi al ritiro della vettura hanno consigliato di fare un rodaggio e come?
208 Gti bianco banchisa.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”