PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Moderatore: Moderatori
- Raffallure
- Peugeottista appassionato
Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!
Per completezza e per non creare possibili fraintendimenti riporto con precisione quanto mi e' stato detto:
Porto l'auto e gli dico che ha un rumore all'anteriore, soprattutto a ruote sterzate.
Il tipo, per nulla sorpreso, mi fa aspettare dieci minuti e mi dice di portare l'auto dopo una settimana che devono cambiare dei pezzi (vedo sul suo pc la pagina aperta del service box sulle pinze freno con i relativi codici)
Ieri vado a prendere la macchina e gli chiedo se hanno cambiato i pezzi e mi dice "abbiamo messo l'auto sul ponte ma secondo il capoofficina il tuo problema non e' quello per cui avevamo ricevuto la info da Peugeot e quindi non ti ho cambiato i pezzi, ha fatto una regolazione sulle pinze e il problema dovrebbe essere risolto, l'ho provata (aveva 10 km in piu' effettivamente) e il rumore non lo fa piu'"
Gli chiedo delucidazioni ma e' rimasto sul vago.
Come scrivevo effettivamente l'auto non ha piu' mostrato il problema nei 30km fatti, ora vediamo fra qualche giorno.
Porto l'auto e gli dico che ha un rumore all'anteriore, soprattutto a ruote sterzate.
Il tipo, per nulla sorpreso, mi fa aspettare dieci minuti e mi dice di portare l'auto dopo una settimana che devono cambiare dei pezzi (vedo sul suo pc la pagina aperta del service box sulle pinze freno con i relativi codici)
Ieri vado a prendere la macchina e gli chiedo se hanno cambiato i pezzi e mi dice "abbiamo messo l'auto sul ponte ma secondo il capoofficina il tuo problema non e' quello per cui avevamo ricevuto la info da Peugeot e quindi non ti ho cambiato i pezzi, ha fatto una regolazione sulle pinze e il problema dovrebbe essere risolto, l'ho provata (aveva 10 km in piu' effettivamente) e il rumore non lo fa piu'"
Gli chiedo delucidazioni ma e' rimasto sul vago.
Come scrivevo effettivamente l'auto non ha piu' mostrato il problema nei 30km fatti, ora vediamo fra qualche giorno.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- Raffallure
In teoria dovrebbe essere cosi' pero' bisognerebbe capire anche COSA vanno a cambiare e quale e' il problema, magari e' legato anche alle temperature, il problema e' che i meccanici (almeno i miei) non si sbottonano
Ho letto un po' di aggiornamenti dopo aver abbandonato la guerra per risolvere la rumorosità sullo sconnesso della mia 208 115CV che ormai ha 2 anni. Qualcuno ha risolto? Si parla di pinze dei freni...
La mia ha una grande rumorosità sul posteriore sx anche se le due ruote anteriori non è che siano proprio silenziosissime.
Ci sono novità?
La mia ha una grande rumorosità sul posteriore sx anche se le due ruote anteriori non è che siano proprio silenziosissime.
Ci sono novità?
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv
Dopo 200 km il responso e': il rumore e' meno frequente ma e' rimasto quindi l'idea del mio capoofficina era errata...
Il rumore proveniva sicuramente dalle pinze e a quanto pare lo fa solo ad auto molto calda (se e' stata sotto il sole lo fa di sicuro)
Ok, prossimo giro, avanti un altro...
Il rumore proveniva sicuramente dalle pinze e a quanto pare lo fa solo ad auto molto calda (se e' stata sotto il sole lo fa di sicuro)
Ok, prossimo giro, avanti un altro...
-
- Peugeottista curioso
Ma anche sulla 208 gti si sente questa rumorosità degli ammortizzatori?????
Questo ce lo devono dire i possessori.
Se non ricordo male qualcuno aveva detto che il problema lo aveva anch'egli.
Se non ricordo male qualcuno aveva detto che il problema lo aveva anch'egli.
-
- Peugeottista curioso
Ragazzi io ho la mia Allure 115cv da 2 mesi e mezzo ormai e piú di 15000km effettuati, ma due sole cose mi danno i nervi e purtroppo non ho trovato altre discussioni inerenti o chiarimenti in proposito...
Premesso che non sento alcuna vibrazione, il primo "fastidio" riguarda un lieve fischio (tipo ultrasuono) di un paio di secondi che avverto in prossimità del cruscotto (sembra lato sinistro) ogni qual volta prendo una buca o un piccolo avvallamento o un dissesto stradale. Sembra come una spia che si accende e si spegne emettendo questo ultrasuono...tipo "tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic!" (spero interpretiate correttamente il riferimento onomatopeico)...
il secondo fastidio è legato ad un "pikkiettio" che si manifesta in fase di rilascio tra i 70-80 ed i 50 (sotto i 50 non lo fa piú). Sembra qualcosa di meccanico e lo avverte chiunque é in auto con me.
Sapete di cosa si trattano per caso????????
Premesso che non sento alcuna vibrazione, il primo "fastidio" riguarda un lieve fischio (tipo ultrasuono) di un paio di secondi che avverto in prossimità del cruscotto (sembra lato sinistro) ogni qual volta prendo una buca o un piccolo avvallamento o un dissesto stradale. Sembra come una spia che si accende e si spegne emettendo questo ultrasuono...tipo "tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic!" (spero interpretiate correttamente il riferimento onomatopeico)...
il secondo fastidio è legato ad un "pikkiettio" che si manifesta in fase di rilascio tra i 70-80 ed i 50 (sotto i 50 non lo fa piú). Sembra qualcosa di meccanico e lo avverte chiunque é in auto con me.
Sapete di cosa si trattano per caso????????
La mia non fa nessuna delle cose descritte ma e' a benzina... sentiamo qualcuno con il diesel...
Sicuro che il fischio o il suono non venga dal turbo?
Sicuro che il fischio o il suono non venga dal turbo?
-
l' allarme che senti quando prendi buche o avvallamenti non é altro che il sensore del cofano chiuso male! chiudilo con più decisione e sparirà il problema! se non sparisce fatti registrare la chiusura del cofano! é capitato pure a me! 

Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
è un difetto della regolazione iniezione in rilascio, si risolve con la procedura di autoapprendimento o eventualmente con nuovo sw motoreStefano Silveria ha scritto: il secondo fastidio è legato ad un "pikkiettio" che si manifesta in fase di rilascio tra i 70-80 ed i 50 (sotto i 50 non lo fa piú). Sembra qualcosa di meccanico e lo avverte chiunque é in auto con me.
è solo rumore, non pregiudica nulla
Fabio
Condivido i problemi con voi di rumorosità e timori per l'affidabilità, benchè possegga una 2008 1.6 HDi da gennaio 2014 e come ho scritto su un'altro tread, ieri ho avuto un richiamo ZQN, per la sostituzione delle viti di fissaggio dei triangoli delle sospensioni
, tale richiamo riguarda sia le 2008, sia le 208
, ossia è descritta come "Campagna di richiamo ZQN per le Peugeot 208 e 2008"

Oltre ai rumori posteriori in zono bagliaio, tipo metallici, vi è anche un rimore tipo vibrazione, interferenza- audio, in zona cruscotto.
Come qualcun'altro ha detto, evidentemente i rumori non sono trattati come problemi funzionali!!!

Oltre ai rumori posteriori in zono bagliaio, tipo metallici, vi è anche un rimore tipo vibrazione, interferenza- audio, in zona cruscotto.
Come qualcun'altro ha detto, evidentemente i rumori non sono trattati come problemi funzionali!!!

Angie2008
-
- Peugeottista curioso
Sensore del cofano? Ma non è un allarme è giusto un ultrasuono a me più che altro sembra abbia a che fare con i sistemi di stabilità ...tipo un sensore sulle sospensioni bho ma cosa c'entra il cofano?
Per il pikkiettio ho letto qualcuno che parla di valvola EGR ma non saprei...Oggi in rilascio ed in discesa in una galleria a momenti sembrava una vespa special
Che intendi con AUTOAPPRENDIMENTO? Che si risolverà da solo quindi? Lo so che non pregiudica ma non credo nemmeno sia normale
Per il pikkiettio ho letto qualcuno che parla di valvola EGR ma non saprei...Oggi in rilascio ed in discesa in una galleria a momenti sembrava una vespa special

Che intendi con AUTOAPPRENDIMENTO? Che si risolverà da solo quindi? Lo so che non pregiudica ma non credo nemmeno sia normale

Autoapprendimento e' una procedura in cui si resettano i parametri della centralina e si permette alla stessa di "autoapprendere" i parametri corretti (dal reset della posizione della farfalla ai valori dei vari sensori) in base alla mappatura e al software precaricato.
Eventuali problemi legati ad una scorretta impostazione del sistema di iniezione in questo modo normalmente si risolvono.
Sulla mia moto si effettua con motore freddo e lasciandola al minimo, senza toccare nulla, per 15 minuti, dopodiche' si spegne e si toglie la chiave dal quadro (lo faccio ogni qualvolta modifico la mappatura), sulla 208 non ne ho idea ma non sara' molto differente.
Eventuali problemi legati ad una scorretta impostazione del sistema di iniezione in questo modo normalmente si risolvono.
Sulla mia moto si effettua con motore freddo e lasciandola al minimo, senza toccare nulla, per 15 minuti, dopodiche' si spegne e si toglie la chiave dal quadro (lo faccio ogni qualvolta modifico la mappatura), sulla 208 non ne ho idea ma non sara' molto differente.