Nell'inserire l'argomento "modulo tv" della mia 3008, non pensavo certo a reazioni e poi consigli sul come ci si comporta alla guida, ma più semplicemente capire se una soluzione di tipo tecnico era possibile, per adattare questo elemento al già completo mondo i-cockpit, ho tenuto un modulo tv nella mia precedente auto tenuta sino al 25/03/17, non ho mai ne avuto ne provocato un incidente, ma ho tamponato per guardare un messaggio al telefonino.
Ora, se vogliamo criminalizzare un atteggiamento, facciamolo pure, ma è assolutamente gratuito e non è a 360°; tutto ciò che non attiene alla guida è sicuramente distrazione, poi rispondo a chi indica di vedere la D'urso a casa, grazie a Dio penso di avere un indice intellettuale diverso da quello di una gallina senza offesa al bipede, per 10 anni la tv mi è servita ad altro e pretendo che il atteggiamento non venga messa al vaglio di considerazioni o peggio a giudizi inopportuni.
Ringrazio tutti coloro che con spirito opportuno mi hanno dato consigli sulla soluzione di questo
quesito,

attraverso di loro sto intrecciando una soluzione che tiene anche conto degli elementi che sono già in mio possesso, come il dvb-t un monitor aggiuntivo da sistemare nel vano portaoggetti centrale, manca solo l'ingresso audio che penso di risolvere con un convertitore di segnale rca- bluetooth, sarà arcaico ma è il solo elememento che non mi lega a connessioni o gestori o in zone poco coperte, il segnale tv ha sicuramente più copertura. Nonso ancora se lo farò perchè prima voglio considerare la cosa col mio elettrauto-installatore. Ciao a tutti