PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modulo tv

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Modulo tv

Messaggio da Squalo »

Anatra ha scritto:tagliamo la testa al toro, sistema tv ok in auto ma attivabile SOLO con auto ferma (ergo spenta o comunque in folle). Mi pare sia sempre stato così nei sistemi integrati.
Fine della discussione. Auto in movimento (anche in coda apasso d'uomo) = SI GUARDA LA STRADA... NON BARBARADURSOPOMERIGGIOCINQUEOAMICIDIMARIADEFILIPPI
Non posso che quotare :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Qualcuno sa dove potrei trovare un supporto parabola da cruscotto?
Ho visto che il decoder Sky ci starebbe nel cassetto portaoggetti passeggero e mi sta venendo un'ideuzza....

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

Io per ora ho installato la AppleTV nel cassettino refrigerato in modo che così viene anche raffreddata/ventilata meglio e funziona benissimo, peccato che LCD del 3008 non è un 4K ma ci si accontenta.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

:D :D :D :D :D :D :D :D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

arrisant
Peugeottista curioso

Messaggio da arrisant »

:scratch: Nell'inserire l'argomento "modulo tv" della mia 3008, non pensavo certo a reazioni e poi consigli sul come ci si comporta alla guida, ma più semplicemente capire se una soluzione di tipo tecnico era possibile, per adattare questo elemento al già completo mondo i-cockpit, ho tenuto un modulo tv nella mia precedente auto tenuta sino al 25/03/17, non ho mai ne avuto ne provocato un incidente, ma ho tamponato per guardare un messaggio al telefonino.
Ora, se vogliamo criminalizzare un atteggiamento, facciamolo pure, ma è assolutamente gratuito e non è a 360°; tutto ciò che non attiene alla guida è sicuramente distrazione, poi rispondo a chi indica di vedere la D'urso a casa, grazie a Dio penso di avere un indice intellettuale diverso da quello di una gallina senza offesa al bipede, per 10 anni la tv mi è servita ad altro e pretendo che il atteggiamento non venga messa al vaglio di considerazioni o peggio a giudizi inopportuni.
Ringrazio tutti coloro che con spirito opportuno mi hanno dato consigli sulla soluzione di questo quesito, :applause: attraverso di loro sto intrecciando una soluzione che tiene anche conto degli elementi che sono già in mio possesso, come il dvb-t un monitor aggiuntivo da sistemare nel vano portaoggetti centrale, manca solo l'ingresso audio che penso di risolvere con un convertitore di segnale rca- bluetooth, sarà arcaico ma è il solo elememento che non mi lega a connessioni o gestori o in zone poco coperte, il segnale tv ha sicuramente più copertura. Nonso ancora se lo farò perchè prima voglio considerare la cosa col mio elettrauto-installatore. Ciao a tutti :)

arrisant
Peugeottista curioso

Messaggio da arrisant »

Rimango comunque in attesa di una soluzione integrata al sistema che toglierebbe di mezzo soluzioni di fortuna, ci vorrà forse tempo, ma ho pazienza, intanto sono disponibile ad altre soluzioni alternative.

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

arrisant ha scritto::scratch: Nell'inserire l'argomento "modulo tv" della mia 3008, non pensavo certo a reazioni e poi consigli sul come ci si comporta alla guida, ma più semplicemente capire se una soluzione di tipo tecnico era possibile, per adattare questo elemento al già completo mondo i-cockpit, ho tenuto un modulo tv nella mia precedente auto tenuta sino al 25/03/17, non ho mai ne avuto ne provocato un incidente, ma ho tamponato per guardare un messaggio al telefonino.
Ora, se vogliamo criminalizzare un atteggiamento, facciamolo pure, ma è assolutamente gratuito e non è a 360°; tutto ciò che non attiene alla guida è sicuramente distrazione, poi rispondo a chi indica di vedere la D'urso a casa, grazie a Dio penso di avere un indice intellettuale diverso da quello di una gallina senza offesa al bipede, per 10 anni la tv mi è servita ad altro e pretendo che il atteggiamento non venga messa al vaglio di considerazioni o peggio a giudizi inopportuni.
Ringrazio tutti coloro che con spirito opportuno mi hanno dato consigli sulla soluzione di questo quesito, :applause: attraverso di loro sto intrecciando una soluzione che tiene anche conto degli elementi che sono già in mio possesso, come il dvb-t un monitor aggiuntivo da sistemare nel vano portaoggetti centrale, manca solo l'ingresso audio che penso di risolvere con un convertitore di segnale rca- bluetooth, sarà arcaico ma è il solo elememento che non mi lega a connessioni o gestori o in zone poco coperte, il segnale tv ha sicuramente più copertura. Nonso ancora se lo farò perchè prima voglio considerare la cosa col mio elettrauto-installatore. Ciao a tutti :)
Beato te che hai trovato soluzioni, qui nessuno mi c4ga e io non so dove trovare il supporto parabola per cruscotto, uffa!

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Questa può andare? Invece che a cruscotto la attacchi a vetro così prende! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Mmmm...interessante!

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:Mmmm...interessante!
Vedi che io ti chiedo? :)
Felice possessore di 3008 GT

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

La tv in auto non fa per me perché seduti sulla 3008 è come essere sul divano di casa dove di solito dopo 10 minuti cado in letargo, rischierei di addormentarmi durante la pausa pranzo unico momento in cui potri guardarla in auto. Però chi fa viaggi lunghi durante le soste potrebbe utizzarla.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

sandrosca
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da sandrosca »

Ricordatevi che esistono i comandi vocali per guidare in tutta sicurezza....
Snoopy70 ha scritto:Però io collego più argomenti in un discorso più ampio.
Innanzitutto non voglio giustificare coloro che non pongono i dovuti comportamenti e le dovute attenzioni di una corretta guida.
Però vorrei dire che, solo perché é possibile vedere video, ddt e Pay tv col nostro Nac, non significa che bisogna utilizzarlo in maniera inappropriata, di conseguenza non bisogna subito criminalizzare un dispositivo per presunti comportamenti errati e pericolosi.
Viene addidato come se fosse l'unica causa di disattenzione ed invece a pensarci bene la disattenzione può passare dall'impostazione del climatizzatore, all'impostazione del navigatore, alla stessa selezione di un numero telefonico etc etc.
Ma se queste ultime cose sono causa di incidente qualche pattuglia stradale potrai mai contestarti tali cose?
Ripeto che non giustifico tali comportamenti ma era solo per dire che la disattenzione può nascere da tanti particolari, anche quelli non valutati da un codice della strada, e la sicurezza stradale nasce, personalmente, da altri principi... avere una guida sicura significa altro, significa guardare la strada che si percorre ma anche chi sopraggiunge, tenere d'occhio gli specchietti laterali, insomma leggere le circostanze.
A questo punto dovrei pensare che il codice stradale dovrebbe prevedere l'eliminazione dei tablet da tutte le auto.
In conclusione voglio solo dire che se il codice stradale prevede delle sanzioni per garantire sicurezza per comportamenti errati, a mio modo per garantire cassa, altrettanto dovrebbe garantire strade costruite con criterio, obblighi verso le case costruttrici al fine di vendere auto con delle dotazioni di sicurezza diventate ormai indispensabili.
Chiudo ricordandovi, come esempio, la pubblicita della Up in cui la ragazza si sta sfasciano non perché si guarda il suo bel tablet ma perché nota un bel paio di scarpe in una vetrina.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

sandrosca ha scritto:Ricordatevi che esistono i comandi vocali per guidare in tutta sicurezza....
Snoopy70 ha scritto:Però io collego più argomenti in un discorso più ampio.
Innanzitutto non voglio giustificare coloro che non pongono i dovuti comportamenti e le dovute attenzioni di una corretta guida.
Però vorrei dire che, solo perché é possibile vedere video, ddt e Pay tv col nostro Nac, non significa che bisogna utilizzarlo in maniera inappropriata, di conseguenza non bisogna subito criminalizzare un dispositivo per presunti comportamenti errati e pericolosi.
Viene addidato come se fosse l'unica causa di disattenzione ed invece a pensarci bene la disattenzione può passare dall'impostazione del climatizzatore, all'impostazione del navigatore, alla stessa selezione di un numero telefonico etc etc.
Ma se queste ultime cose sono causa di incidente qualche pattuglia stradale potrai mai contestarti tali cose?
Ripeto che non giustifico tali comportamenti ma era solo per dire che la disattenzione può nascere da tanti particolari, anche quelli non valutati da un codice della strada, e la sicurezza stradale nasce, personalmente, da altri principi... avere una guida sicura significa altro, significa guardare la strada che si percorre ma anche chi sopraggiunge, tenere d'occhio gli specchietti laterali, insomma leggere le circostanze.
A questo punto dovrei pensare che il codice stradale dovrebbe prevedere l'eliminazione dei tablet da tutte le auto.
In conclusione voglio solo dire che se il codice stradale prevede delle sanzioni per garantire sicurezza per comportamenti errati, a mio modo per garantire cassa, altrettanto dovrebbe garantire strade costruite con criterio, obblighi verso le case costruttrici al fine di vendere auto con delle dotazioni di sicurezza diventate ormai indispensabili.
Chiudo ricordandovi, come esempio, la pubblicita della Up in cui la ragazza si sta sfasciano non perché si guarda il suo bel tablet ma perché nota un bel paio di scarpe in una vetrina.
Ricordati che i comandi vocali non possono essere utilizzati per tutto.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”