PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion
Re: Cruise Control Adattivo (Adaptive Cruise Control con funzion
Fammi capire bene, mi stai dicendo che le GT line 130 o 150cv con cambio manuale, hanno il cruise control adattivo ma senza funzione stop ?
Avevo le idee confuse, perchè sempre qui sul forum leggevo che il cruise control adattivo non era proprio disponibile sulle 3008 con cambio manuale .....
Avevo le idee confuse, perchè sempre qui sul forum leggevo che il cruise control adattivo non era proprio disponibile sulle 3008 con cambio manuale .....
E' normale che non abbia la funzione Stop non avendo il cambio automatico. Come farebbe a fermarsi senza schiacciare il pedale della frizione?
Per quanto riguarda il funzionamento quando è in velocità funziona come con il cambio automatico.
Ciao
Per quanto riguarda il funzionamento quando è in velocità funziona come con il cambio automatico.
Ciao
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
- lucas83
- Peugeottista fast&furious
Il discorso era che a quanto pare sulla 3008 non era disponibile l'adattivo sul cambio manuale (che invece era disponibile sulla 308 ad esempio), mentre con l'automatico si poteva prendere come optional l'adattivo con funzione stop. Ora invece sembrerebbe che sui nuovi motori il cruise control sia adattivo a prescindere dal tipo di cambio, sia adattivo (ma ovviamente senza funzione stop), è da questo che nasce la confusione
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
Effettivamente, leggendo bene il listino ufficiale, l'unico optional disponibile in questo ambito è il seguente: "ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP" a 400 euro, con la specificazione "Disponibile solo con cambio automatico EAT6 /EAT8 (tranne PureTech 130 EAT6 S&S)". Sembrerebbe quindi che non ci sia alcun ACC SENZA funzione stop. Il manuale d'uso però riporta chiaramente la distinzione tra cambio manuale e cambio automatico...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Allora non resta che provare di persona, anche se a questo punto sono quasi certo che anche col cambio manuale ci sia il cruise control adattivo (senza funzione STOP)..... che poi era quello che interessava a me, perchè faccio parecchi chilometri in autostrade abbastanza trafficate ed il fatto che rallenti e riacceleri da sola, è di una comodità assurda 
Grazie ragazzi !

Grazie ragazzi !

Buonasera a tutti, mi presento sono nuovo e non ho mai partecipato ad altri forum, pertanto chiedo venia se sbaglio qualcosa.
È da un mese che ho comprato anch’io questo tipo di vettura 3008 gt Line 130 cv con cambio manuale, devo dire che come motore e brio non è male, anche se arrivo da una volvo S60 con cambio automatico, unica pecca che ho fatto è stata di non prenderla con automatico, ma ormai quello che è fatto è fatto.
Vedo che siete molto più esperti di me sulla vettura, pongo una domanda e ringrazio anticipatamente chi mi dà delucidazioni, quando metto la modalità guida nel quadrante si vede l’auto ma non rileva o mi fa vedere il veicolo che è vicino, né tanto meno se inserisco il cruise in autostrada rallenta quando ho un veicolo davanti.
Questo non succede con la 5008 gt Line di mio suocero.
È normale così o qualcosa non va? Nelle istruzioni non è molto chiaro come debba funzionare.
Grazie mille.
È da un mese che ho comprato anch’io questo tipo di vettura 3008 gt Line 130 cv con cambio manuale, devo dire che come motore e brio non è male, anche se arrivo da una volvo S60 con cambio automatico, unica pecca che ho fatto è stata di non prenderla con automatico, ma ormai quello che è fatto è fatto.
Vedo che siete molto più esperti di me sulla vettura, pongo una domanda e ringrazio anticipatamente chi mi dà delucidazioni, quando metto la modalità guida nel quadrante si vede l’auto ma non rileva o mi fa vedere il veicolo che è vicino, né tanto meno se inserisco il cruise in autostrada rallenta quando ho un veicolo davanti.
Questo non succede con la 5008 gt Line di mio suocero.
È normale così o qualcosa non va? Nelle istruzioni non è molto chiaro come debba funzionare.
Grazie mille.
Sei sicuro di avere il cruise control adattivo? Da come lo descrivi sembrerebbe il cruise control normale, verifica che sia presente il tasto "GAP" che ti permette di impostare la distanza da mantenere automaticamente dal veicolo che ti precede (vedi foto sotto).

Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.
Il cruise control adattivo lo si può avere solo con il cambio automatico.
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk*LUX* ha scritto:Sei sicuro di avere il cruise control adattivo? Da come lo descrivi sembrerebbe il cruise control normale, verifica che sia presente il tasto "GAP" che ti permette di impostare la distanza da mantenere automaticamente dal veicolo che ti precede (vedi foto sotto).
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Ciao Mutryx, se rileggi gli ultimi messaggi di questa discussione vedrai che questo dubbio non è ancora stato chiarito. Il listino italiano della 3008 non lo riporta ma quello francese dice chiaramente che il 1.5 BlueHDi con cambio manuale può essere dotato di Adaptive Cruise Control senza funzione STOP che si disattiva quando la velocità del veicolo scende al di sotto dei 30 km/h. Solo i proprietari possono risolvere il misteroMutryx ha scritto:Il cruise control adattivo lo si può avere solo con il cambio automatico.

Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.
il manuale di istruzioni è abbastanza chiaro:

ma da due giorni ho la 3008 GTline 2.0 150cv con cambio manuale e non c'è il tastino "GAP" nel selettore del cruise control.
Perciò nonostante il manuale di istruzioni sia chiaro, sulla versione che ho io, al 99% credo non ci sia l'adattivo.
Delusione infinita .... perchè in un'auto da 38.000€ super tecnologica, non avere il cruise adattivo, è una pecca davvero grandissima !

ma da due giorni ho la 3008 GTline 2.0 150cv con cambio manuale e non c'è il tastino "GAP" nel selettore del cruise control.
Perciò nonostante il manuale di istruzioni sia chiaro, sulla versione che ho io, al 99% credo non ci sia l'adattivo.
Delusione infinita .... perchè in un'auto da 38.000€ super tecnologica, non avere il cruise adattivo, è una pecca davvero grandissima !
Se ,'hai pagato c'è, se non l'hai pagato non c'è3008user ha scritto:il manuale di istruzioni è abbastanza chiaro:
Perdonami, ma all'acquisto dell'auto non hai letto la lista Delle cose di serie e degli optional?3008user ha scritto:il manuale di istruzioni è abbastanza chiaro:
Felice possessore di 3008 GT
Ma informarsi prima di sparare sentenze, no vero ?
sulla 3008 2.0 150cv GTline il cruise control adattivo, non c'è come optional !
sulla 3008 2.0 150cv GTline il cruise control adattivo, non c'è come optional !
D'appertutto è riportata la stessa cosa, il manuale d'uso dice che c'è anche sulle versioni con cambio manuale.
Tra l'altro sul manuale non viene neanche specificato se è presente in alcune versioni ed in altre no.
Qui secondo me, ci potrebbero essere tutti i presupposti per una bella class action !

Tra l'altro sul manuale non viene neanche specificato se è presente in alcune versioni ed in altre no.
Qui secondo me, ci potrebbero essere tutti i presupposti per una bella class action !

Ma, come pensi che possa funzionare il sistema adattivo con un cambio manuale? Se deve rallentare al di sotto del limite di giri di una marcia, mica ti può scalare automaticamente!
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.