Ciao
Oggi ho contattato il conce e sembra che la cosa sia possibile sempre che abbia una 308 in casa con i 16 e le michelin,domani alle 9 vado e se ci sono facciamo il cambio.
Per telefono mi ha detto che deve accertarsi che non ci siano vincoli di omologazione che vuole dire?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
L'unica cosa che potrebbe volerti dire e che non succeda il resto di quanto accaduto a qualcuno qui...
Ovvero che la macchina con i 16 non abbia a libretto i 17, date le nuove normative sugli incentivi, rendendo la vita difficile al nuovo proprietario!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
Cambiate le scarpette alla mia 308,lo so sembra un controsenso passare dai 17 ai 16 sarebbe più logico il contrario ma devo dire che per me è stato come cambiare auto,ci ho fatto una settantina di km e la trovo molto più silenziosa e sullo sconnesso è molto più morbida tanto da fermare l'ordine degli ammo posteriori prima di cambiarli voglio percorrere un pò di strada per vedere come và dopo avere percorso qualche centinaia di km tirerò le somme e deciderò
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Dimenticavo visto che ero da quelle parti ho fatto un salto in Svizzera a fare il pieno e ho deciso di mettere la verde da 98 ottani per ora non ho sentito nessuna differenza,devo dire che nel tornare ho fatto tutta colonna perciò era impossibile notare differenze, vediamo se con la 98 e le michelin da 16 calano i consumi come si dice in giro.
Un appunto un paio di mesi fa avevo fatto il pieno sempre li in svizzera e avevo pagato la verde normale 1.15€ e in Italia costava 1.35,ora in italia costa 1.55€ e in svizzera 1.22€ la normale e 1.28€ la 98.
Praticamente in italia è aumentata di 20 centesimi al litro invece in svizzera di 7 centesimi, e non vi viene da
Mi sono dimenticato di farmi dire a che pressione vanno gonfiati i michelin energy saver da 16 e l'etichetta che c'è sulla mia macchina indica solo la pressione dei 17,qualcuno mi posta la pressione di questi pneumatici sia quella normale che quella a pieno carico grazie [-o<
Allora chi mi posta la pressione per i pneumatici michelin energy saver da 16 [-o<
fammi sapere se è quello che cercavi o vuoi qualche altra info!
CIAO !
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento. FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Passato dal conce questa mattina visto 308 con pneumatici michelin da 16 la targhètta indica 2.4 anteriori e posteriori a medio carico e 2.4 anteriori e 2.7 posteriori a pieno carico.
Per Corsaro
é strana la pressione dei tuoi pneumatici e poi come mai l'etichetta te la messa il gommista non l'aveva già appicicata la peugeot?
Dimenticavo nota dolente sempre questa mattina sono andato a Milano per una visita e ho parcheggiato nell'unico buco che ho trovato dopo mezzora che giravo e per lasciare spazio alla macchina che mi stava sul lato passeggero mi sono avvicinato un pò troppo al muro di cinta che stava dal mio lato, nel scendere ho messo la mano tra muro e portiera per non sbattere ma non mi sono accorto che poco sopra la mia mano spuntava un pezzo di ferro che mi ha fatto saltare via un pezzetto di vernice appena sotto la fine del finestrino, non vi dico le che ho tirato,si lo so è una stupidata ma vedere quel buchetto bianco mi fa meglio non dire niente,per fortuna mi ha chiamato il conce lunedi la porto a verniciare l'interno paraurti e cosi la faccio ritoccare da loro,penso che basti un piccolo ritocchino col pennello :(comunque mi merito una [-X
Nessuno ha scritto:Passato dal conce questa mattina visto 308 con pneumatici michelin da 16 la targhètta indica 2.4 anteriori e posteriori a medio carico e 2.4 anteriori e 2.7 posteriori a pieno carico.
Per Corsaro
é strana la pressione dei tuoi pneumatici e poi come mai l'etichetta te la messa il gommista non l'aveva già appicicata la peugeot?
Quella è una targhetta aggiuntiva che ha messo il mio gommista e certifica il gonfiaggio delle gomme con azoto, l'istallazione dei cappucci in metallo e la pressione gomme... 2,6 ant perchè c'è il motore e la mia auto non si muove tanto...2.3 dietro perchè io non ci carico quasi niente....... Io comunque del mio gommista mi fido più che di Peugeot...fa questo lavoro da quasi 30 anni viene gente da Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria per risolvere problemi seri Cambia le gomme dai Cilclomotori ai Tir....Io mai avuto un problema con i suoi lavori..... Ciao!
Ultima modifica di corsaro il 03/07/2008, 7:50, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento. FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
Nessuno ha scritto:Per Marinaio
Ma tu hai ordinato tutta sta roba per sostituire gli ammo posteriori?
Sono stato via una settimana. "Tutta questa roba" è l'insieme dell'ammortizzatore che viene venduto già assemblato pronto da montare: non è possibile acquistare i componenti separatamente.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
[quote="Nessuno"]Passato dal conce questa mattina visto 308 con pneumatici michelin da 16 la targhètta indica 2.4 anteriori e posteriori a medio carico e 2.4 anteriori e 2.7 posteriori a pieno carico.
Confermo 2,4/2,4 e 2,4/2,7 per la mia con i 16 pollici di origine.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
Forse dirò una gran caz....ata...Ho visto che ci sono pochi con i cerchi da 18 che si lamentano del confort.
Non è che magari che a chi monta i cerchi da 18 gli montano degli ammortizzatori diversi oppure glie li regolano più morbidi?[/quote]
Se guardi sul sito Peugeot per i ricambi potrai verificare che il codice degli ammortizzatori sia anter. che poster. è diverso per ogni tipo di motorizzazione, quindi per ogni benzina (1,4, 1,6 120 e 150 CV, diesel 90, 110 e 136 CV). Quindi, se è vero e come è logico, gli ammortizzatori sono tarati in funzione del diverso peso sugli assali e in dipendenza della coppia/potenza di ogni singolo modello di motore.
Nota che sul sito Peugeot è riportata la sigla/codice caratteristici di ogni motore e non la cilindrata o potenza o alimentazione.
Nessuno ha scritto:Cambiate le scarpette alla mia 308,lo so sembra un controsenso passare dai 17 ai 16 sarebbe più logico il contrario ma devo dire che per me è stato come cambiare auto,ci ho fatto una settantina di km e la trovo molto più silenziosa e sullo sconnesso è molto più morbida tanto da fermare l'ordine degli ammo posteriori prima di cambiarli voglio percorrere un pò di strada per vedere come và dopo avere percorso qualche centinaia di km tirerò le somme e deciderò
Sono contento per te. Fai bene a procedere a passi successivi, puoi fermarti quando sei soddisfatto del risultato.