PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indurimento servosterzo durante la guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
uccio52
Peugeottista curioso

Re: Indurimento servosterzo durante la guida

Messaggio da uccio52 »

Scusate per il doppio post
...che mi ha detto di sostituire pompa servosterzo(900 euro) ma un meccanico amico ha visto che era solo un fusibile da 70 Amp posto sotto il cassetto fusibili vano motore (x vederlo bisogna togliere radiatore di alluminio davanti ai fusibili, è il n° 8) che era sfiammato (buchetto nero di bruciatura su un connettore).dopo 15/20.000 km è successo di nuovo; cambiato fusibile e per altri 10.000 km tutto o.k.
da 15 gg. lo sterzo funziona per 20/50 km e diventa duro. spengo motore e riaccendo e ritorna normale per altri 5-10-20 o 30 km e si riblocca. Oggi Casiroli GE ( mi ha detto che è la pompa da sostituire xk all'interno c'è un termico che quando spegni resetta la pompa che è fottuta.
Sarà vero?
accetto consigli. grazie a tutti. buona sera. uccio 52

niclab67
Peugeottista curioso

Messaggio da niclab67 »

Ciao ,
è successo anche a me lo stesso problema, la pompa del servosterzo a momenti andava a momenti no.
Non c'è altra soluzione devi sostituirla anche perché se il problema ti si presenta mentre sei in curva ad una certa velocità ........... :? :hurted: !
Io l'ho presa nuova dalla stessa casa che fornisce la Peugeot e l'ho pagata 415,00 € + 25,00 € di montaggio .
Ho visto però che su internet trovi di tutto usate, rigenerate ecc , devi decidere tu ; attenzione però se ne monti una usata dovrai riprogrammarla per farla "vedere" dalla centralina .
307 2.0 HDi 90cv( elab. 109 ) Leddizzata, Xenonizzata, Parking Sensors.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Prima di sostituire la pompa del servosterzo meglio un controllo al livello e alla qualità dell'olio oltre al fusibile.
A volte basta poco per ripristinare il corretto funzionamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

David307Fast
Peugeottista curioso

Messaggio da David307Fast »

HELP!!! da un pochetto sto avendo problemi con lo sterzo che diventa un macigno quando sterzo , ho portato la macchina da meccanico e mi ha detto che non ho l'idro guida ma il city (ho una 307 del 2004) cmq non ho mai sentito questo city sapee qualcosa a riguardo? :scratch:

niclab67
Peugeottista curioso

Messaggio da niclab67 »

Ciao,
che io sappia il tasto "city" era presente sulle FIAT e serviva per rendere lo sterzo più leggero nella guida in città.
Comunque anche io ho una 307 del 2004 e per lo stesso problema ho sostituito la pompa del servosterzo che è una pompa elettro-idraulica a olio, che poi si chiami idro-guida o altro poco cambia.
Prima di sostituire detta pompa controlla che non manchi olio nella vaschetta o che lo perda da qualche parte.
Stai attento che se il servosterzo ti molla in curva.........
Qualche messaggio sopra ho scritto quanto l'ho pagata io.

Ciao.

David307Fast
Peugeottista curioso

Messaggio da David307Fast »

tutto apposto! :D sono andato dal mio meccanico di fiducia e ha detto che quello che mel'aveva esaminata era un ciarlatano,la macchina ha l'idro guida e avevo semplicemente la scatola di sterzo che perdeva...oggi sono andato ad uno dei rottamai di fiducia e alla modica cifra di 50 euro l'ho acquistata,con tutta la manodopera e l'olio ho riparato la macchina con 86euro,sarà stata l'amicizia del mio babbo da entrambi ma credo di aver speso pochissimo e la macchina va da Dio :drunken:

niclab67
Peugeottista curioso

Messaggio da niclab67 »

Bene ,
buon per te, te la sei cavata con poco.
Ciao alla prossima :roll: .

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”