AsFusillo ha scritto:Anche a me è arrivata, lettera+certificazione+adesivo da applicare sul vetro.marco ha scritto:A me la peugeot ha inviato una circolare con allegata una dichiarazione nella quale attesta che la mia auto è dotata di fap da mostrare nel caso in cui dovessero fermarmi per una verifica, più un adesivo tipo "bollino blu".
A chi altri l'hanno inviata?
Inoltre come fanno a farvi la prova dei fumi con il fap? Sto cacchio di bollino blu siamo obbligati a farlo, visto che a me la prova l'anno simulata e che potevo spebdere quegli euri in pizza e birra?.
Nemmeno io capisco il motivo per cui le diesel Euro 4 con FAP possono circolare mentre quelle che non hanno il FAP devono stare ferme. La mia ragazza ha appena preso una Fiat Punto 1.3 Multijet le cui emissioni sono 119 g/km, mentre la mia Leonessa emette 129 g/km di CO2. Io posso circolare, lei no. Mistero.
Penso che dovresti essere soddisfatto del tuo acquisto![]()
Una domanda: quando va fatto il bollino blu? Dopo 4 anni come la revisione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
blocco del traffico e fap
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ciao Sandro...da quello che ho capito (anche se ammetto di non aver seguito per filo e per segno la vicenda) a Padova possono circolare solo le euro 4 con fap, quindi tu niente purtroppo.Audison ha scritto:io ho controllato sul sito in questione e andando sulla provincia di PD mi sono scaricato la normativa che regola il traffico in questa provincia ... ci sono scritte tutte le omologazioni che possono circolare senza divieti e fatalità la mia non c'è...
boy65 abbiamo lo stesso motore, Euro3, con FAP ... sul sito c'è scritto che non possiamo circolare, ma peugeot ci (a me non è ancora arrivato niente) dice che invece possiamo ...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cmq consolati, sicuramente tra non molto usciranno le euro 5 e vedrai che bloccheranno anche la mia per costringermi a cambiarla dopo poco

Bisognerebbe che come i camionisti anche gli automobilisti un giorno si fermassero per protestare (magari anche per il caro gasolio!)
Basta fare sempre la parte dei tartassati!
E per concludere, trovo RIDICOLA la farsa del bollino blu: ti obbligano a farlo a macchina nuova (dopo 1 anno) per poi dirmi che posso circolare perchè non inquino...soldi buttati per un bollino fatto "sulla fiducia" visto che gli apparecchi non rilevano neanche le emissioni della mia macchina... e io pago!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
- Audison
- Peugeottista fast&furious
è proprio il caso di dire: governo ladro!

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Fap
A seguito dell'arrivo delle lettere peugeot, stanno suscitando un certo vivo e giustificato interesse.Nell'intendo la peugeot almeno in questo è riuscita. Essendo residente a Treviso ho inviato una email con l'allegato e chiedendo ulteriori e fiduciosii chiarimenti. Mi ha risposto a stesso mezzo un'addetto della polizia municipale, scrivendomi questo:
"Gent.mo Sig. XXXXXXX, al fine di poterle rispondere correttamente al
suo quesito, indipendentemente dalla presenza del dispositivo filtro
antiparticolato a cui fa riferimento, sarebbe utile conoscere se il
veicolo, a cui fa riferimento, è dotato di dispositivo catalizzatore,
meglio se riuscisse a trasmetterci copia della carta di circolazione o
indicare la direttiva CEE antiinquinamento a cuiriferirsi il veicolo
stesso.
E' Comunque necessario fare un distinguo: in questo momento l'unico
provvedimento di limitazione attivo, è riferito ai soli veicoli non
catalizzati.L'ordinanza che stabilisce tale limitazione (prot. del 85304
del 2/11/2005), prescrive alcune deroghe, tra le quali non è compresa la
possibilità della circolazione in deroga per i veicoli dotati del
dispositivo da lei citato.
In attesa di avere ulteriori elementi per la valutazione, porgiamo
distinti saluti.
Per il Comando di Polizia Municipale, I.D. XXXXXXXXXXXX.
Per quanto sopra descritto, la lettera della peugeot che mi è stata recapitata,come dal resto a tutti voi, trova il tempo che trova. E' tutta una falsa, una vera presa in giro!!!! A voi i commenti.
F A P = FRATELLI A PIEDI
"Gent.mo Sig. XXXXXXX, al fine di poterle rispondere correttamente al
suo quesito, indipendentemente dalla presenza del dispositivo filtro
antiparticolato a cui fa riferimento, sarebbe utile conoscere se il
veicolo, a cui fa riferimento, è dotato di dispositivo catalizzatore,
meglio se riuscisse a trasmetterci copia della carta di circolazione o
indicare la direttiva CEE antiinquinamento a cuiriferirsi il veicolo
stesso.
E' Comunque necessario fare un distinguo: in questo momento l'unico
provvedimento di limitazione attivo, è riferito ai soli veicoli non
catalizzati.L'ordinanza che stabilisce tale limitazione (prot. del 85304
del 2/11/2005), prescrive alcune deroghe, tra le quali non è compresa la
possibilità della circolazione in deroga per i veicoli dotati del
dispositivo da lei citato.
In attesa di avere ulteriori elementi per la valutazione, porgiamo
distinti saluti.
Per il Comando di Polizia Municipale, I.D. XXXXXXXXXXXX.
Per quanto sopra descritto, la lettera della peugeot che mi è stata recapitata,come dal resto a tutti voi, trova il tempo che trova. E' tutta una falsa, una vera presa in giro!!!! A voi i commenti.
F A P = FRATELLI A PIEDI
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
In provincia di Venezia serve, infatti io ho chiesto lo scorso anno .....ehm..... diciamo 2004
all'assessore dell'ambiente se le auto con il dispositivo FAP fossero in un qualche modo esentate dai provvedimenti di limitazione del traffico.
Al momento mi avevano risposto che nn conoscevano le qualità (.....cough.....) del FAP, ma che stavano facendo fare degli studi dall'Arpa Veneto. Gli studi sono stati fatti e io posso circolare, ma l'adesivo nn lo metto

Al momento mi avevano risposto che nn conoscevano le qualità (.....cough.....) del FAP, ma che stavano facendo fare degli studi dall'Arpa Veneto. Gli studi sono stati fatti e io posso circolare, ma l'adesivo nn lo metto

Re: Fap
boy65 ha scritto:
F A P = FRATELLI A PIEDI
Non è certo colpa di Peugeot, anzi io ho apprezzato la "dichiarazione" che mi hanno inviato, piuttosto è assurda e inaccettabile l'immobilismo e la scarsa informazione degli enti statali in materia.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Fap
Quoto... cmq la riprova della disinformazione degli addetti ai lavori è già chiara quando nella mail di risposta si chiede se la macchina è catalizzata... dopo aver specificato che monta addirittura un filtro antiparticolato...swap ha scritto:boy65 ha scritto:
F A P = FRATELLI A PIEDI
Non è certo colpa di Peugeot, anzi io ho apprezzato la "dichiarazione" che mi hanno inviato, piuttosto è assurda e inaccettabile l'immobilismo e la scarsa informazione degli enti statali in materia.
Stando a quanto dichiarato, sarei più sicuro di circolare a Treviso con la mia Vitara del 90 (catalizzata ma che sarà...euro 1?) che con la mia euro 4 con fap!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
io mica lo sapevo, non ho il filtro FAP.
Pensavo di poter circolare liberamente con le targhe alterne c###o!
beccatevi quest'articolo!
http://www.sos-traffico-milano.it/Pagin ... occhi.html
tanto di cappello per questo sito
Pensavo di poter circolare liberamente con le targhe alterne c###o!
beccatevi quest'articolo!
http://www.sos-traffico-milano.it/Pagin ... occhi.html
tanto di cappello per questo sito
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Ma voi l'adesivo lo mettete? Anche io credo che Peugeot ci tratti tutti come deii cretini... Di sicuro in futuro ci verrà riconosciuto anche dalla legislazione che le nostre auto col FAP sono le meno inquinanti, ma al monento, non ci fila nessuno.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.