mia moglie dice che sembro un bambino con il giochino nuovo... in effetti dovremmo fare un club della "moglie 5008ttista" in modo che noi possiamo goderci la 5008 e loro si raccontano le impressioni dal lato passeggero

SSSSSSssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...vuoi rovinargli la sorpresa?amedeone ha scritto:Ed incomincerebbero subito con leper le capocciate sul montante
Concordo con gli aspetti negativi, soprattutto per il navigatore.peuciccio ha scritto:CONTRO...il navigatore: l'unica cosa che veramente fa cagare....
Mi sembra di aver letto che con un reset del sistema (togliendo un fusibile per 5 minuti, ma non so quale) alcune voci del sistema ricomparivano, oppure devi andare dal conce che aggiornano il sistema in quanto in alcuni casi era stato lasciato con la "mappatura francese" che appunto non visualizzava tutte le funzioni. Spulcia bene nel forum.peuciccio ha scritto:Alcune domande ora:
- CDB: non ho la voce per disabilitare il freno automatico...credo che a questo punto ne manchino anche altre che non so...
- CDB: nel menu' MODE quando si visualizzano i consumi, i km che mancano al successivo rifornimento....in alto a sx c'e' il simbolo di una macchina
e poi 1 e 2...cosa sono ??
- RADIO: si possono memorizzare solo 6 stazioni ????
- sensori sotto i sedili: il beep si sente solo per le cinture ant ??
- il bluetooth si puo' disabilitare ? si puo' far si che il dispositivo della macchina sia invisibile ? senno' chiunque prova nel raggio di 15/20m su diplay appare la scritta "vuoi connetterti con xxxx ??" ...e' fastidioso....
Ho fatto bene a non prendere il wip nav, costa tanto e fa schifo a quanto pare.890€ risparmiate.peuciccio ha scritto:Allora...eccomi qua' a dare le mie primissime impressioni![]()
L'emozione del ritiro prima e di guidarla poi e' stato enorme![]()
Ritirata venerdi pomeriggio....tra sabato a domenica fatti circa 170km....un po' pochini per dare giudizi ma tant'e'.
Ottima macchina innanzitutto !!
PRO
Ottima posizione di guida, motore, brillantezza, rifiniture, silenziosita', freni ottimi.....ottimo tutto !!!
Spendo una opinione a parte per l'abitabilita'....IMBARAZZANTE !!!
In seconda fila c'e' piu' spazio che in un pulmino....e il bagagliaio e' talmente grande che sono rimasto molto molto sorpreso !!
CONTRO (che poi non sono "contro" ma passabilissime cosette notate)
e' vero, la visibilita' a dx con quel montante cosi' "importante" non e' il massimo, anzi...
Le alette parasole sono un po' piccole
i finestrini laterali sono piccoli...la visibilita' ne risente un po'...
Avendo il pack video i poggiatesta per chi guida ed il passeggero ant sono un po' scomodi...ma non si possono inclinare un po' ???
i tappetini di serie sono bruttarelli, soprattutto quelli della 2° fila...non aderiscono al pavimento e quindi stanno sempre storti![]()
il navigatore: l'unica cosa che veramente fa cagare....oltre alla grafica brutta (non fa vedere i nomi delle strade ma solo quella dove sei...sotto e pure con il nome "tagliato") la mappa fa schifo...manca pure il civico di casa mia (palazzo del 1964) a Roma Montesacro !!! peccato...spero che in futuro eventuali aggiornamenti di fw/sw siano massivi....![]()
Le porte anteriori leggerine non le ho notate...a me sembrano invece poderose come le anteriori.
Non ho i sensori di parcheggio ma non ho avuto nessun problema a parcheggiarla in garage (il mio e' anche stretto )
e nemmeno per strada...forse sono io che ho un occhio "imbarazzante" (una grattata me la do comunque pero'....vedessi mai che....)![]()
lo specchietto retro interno la sera si e' scurito...una figata pazzesca !!!![]()
![]()
L'impianto audio e' soddisfacente....si sente bene senza nulla a pretendere.
Ho fatto il pieno subito...diesel high tech...75€![]()
Il Pack Video non l'ho ancora usato....poi vi diro'.
Alcune domande ora:
- CDB: non ho la voce per disabilitare il freno automatico...credo che a questo punto ne manchino anche altre che non so...
- CDB: nel menu' MODE quando si visualizzano i consumi, i km che mancano al successivo rifornimento....in alto a sx c'e' il simbolo di una macchina
e poi 1 e 2...cosa sono ??
- RADIO: si possono memorizzare solo 6 stazioni ????
- sensori sotto i sedili: il beep si sente solo per le cinture ant ??
- il bluetooth si puo' disabilitare ? si puo' far si che il dispositivo della macchina sia invisibile ? senno' chiunque prova nel raggio di 15/20m su diplay appare la scritta "vuoi connetterti con xxxx ??" ...e' fastidioso....
per ora e' tutto...a breve tornero' a postare altre impressioni
amedeone ha scritto:I numeri 1 e 2 sono le due possibilità di memorizzazione della chilometrica parziale. Per andare nei loro menù devi pigiare il bottoncino che trovi all'estrtemità della leva dei tergicristalli. Una pressione vai al nr.1, un'altra vai al 2 e poi ritorni al menù mode principale.
ma nemmeno io....dicevo che se chiunque provasse a connettersi cmq il sistema chiederebbe a display l'autorizzazione ad accettare la connessione...io chiedevo se ci fosse un metodo per evitare anche questo...amedeone ha scritto:Per il telefono io non ho avuto problemi con il Bluetooth.
Non mi ricordo di riferimenti al riguardo nel forum.peuciccio ha scritto:amedeone ha scritto:I numeri 1 e 2 sono le due possibilità di memorizzazione della chilometrica parziale. Per andare nei loro menù devi pigiare il bottoncino che trovi all'estrtemità della leva dei tergicristalli. Una pressione vai al nr.1, un'altra vai al 2 e poi ritorni al menù mode principale.![]()
hai capito....ma c'era scritto da qualche parte questa cosa ???
![]()
cmq bene cosi'....dopo provo...ma a che serve la "memorizzazione della chilometrica parziale" ???![]()
![]()
ma ce ne sono altre di "chicche" che non sono scritte ma servono per configurare/migliorare il sistema ??![]()
e credi che non l'abbia fatto ???amedeone ha scritto:Invece di iniziare a fare domande a raffica (la voglia è tanta), chiuditi in auto e inizia a smanettare alla grande.
Prima o poi capisci che ci sono delle funzioni che non ti aspettavi.
A me avevano detto che se avevo problemi poi veniva unA finlandesina a risistemare il tutto...amedeone ha scritto:Non ti consiglio di impostare la lingua in finlandese.
Dopo son capperi amari per tornare indietro.
Buona 5008