PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

Scusate il dubbio: è corretto che venga immatricolata anche se non è conforme?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

bildo64 ha scritto:Scusate il dubbio: è corretto che venga immatricolata anche se non è conforme?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no se prima non sostituiscono il motore.
Discorso chiaramente diverso per quelle che lo erano già state PRIMA del richiamo.
Piuttosto se con la tua domanda volevi arrivare a sapere se puoi rifiutarla e non immatricolarla, direi che parlando con il tuo venditore sicuramente troverete un accordo.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

klinp ha scritto:
bildo64 ha scritto:Scusate il dubbio: è corretto che venga immatricolata anche se non è conforme?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no se prima non sostituiscono il motore.
Discorso chiaramente diverso per quelle che lo erano già state PRIMA del richiamo.
Piuttosto se con la tua domanda volevi arrivare a sapere se puoi rifiutarla e non immatricolarla, direi che parlando con il tuo venditore sicuramente troverete un accordo.
Di solito non passa 1 giorno da immatricolazione a consegna?
Mi viene il dubbio che volesse fatturare.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

bildo64 ha scritto:
klinp ha scritto:
bildo64 ha scritto:Scusate il dubbio: è corretto che venga immatricolata anche se non è conforme?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no se prima non sostituiscono il motore.
Discorso chiaramente diverso per quelle che lo erano già state PRIMA del richiamo.
Piuttosto se con la tua domanda volevi arrivare a sapere se puoi rifiutarla e non immatricolarla, direi che parlando con il tuo venditore sicuramente troverete un accordo.
Di solito non passa 1 giorno da immatricolazione a consegna?
Mi viene il dubbio che volesse fatturare.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Dipende dagli accordi presi, non c'è un tempo prestabilito. Ma la tua non ha passato i test?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Kalle
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2017, 12:51

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Kalle »

Giusto per fare due calcoli: a chi è stata consegnata l'autovettura negli ultimi 10 gg, questa è stata sottoposta al controllo per il noto problema al motore (quello dell' eventuale sostituzione in blocco?).??
Futuro possessore, spero, di 3008 GT Line BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Interni di serie, Advanced Grip Control, Adaptative Cruise Control con stop, Portellone "Hands Free", , Radio Dab, Barre al tetto.

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da bildo64 »

klinp ha scritto:
bildo64 ha scritto:
klinp ha scritto:
bildo64 ha scritto:Scusate il dubbio: è corretto che venga immatricolata anche se non è conforme?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no se prima non sostituiscono il motore.
Discorso chiaramente diverso per quelle che lo erano già state PRIMA del richiamo.
Piuttosto se con la tua domanda volevi arrivare a sapere se puoi rifiutarla e non immatricolarla, direi che parlando con il tuo venditore sicuramente troverete un accordo.
Di solito non passa 1 giorno da immatricolazione a consegna?
Mi viene il dubbio che volesse fatturare.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Dipende dagli accordi presi, non c'è un tempo prestabilito. Ma la tua non ha passato i test?
Io la devo ancora ordinare
Leggo il forum per informarmi.


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28300
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Squalo »

ATTENZIONE: come riportato nel primo post, per quanto riguarda gli inconvenienti trattati in questo topic abbiamo ricevuto comunicazione da Peugeot Automobili Italia, la quale invita tutti gli utenti interessati a contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.900.901 indicando come riferimento “Forum Passione Peugeot per ricevere le informazioni necessarie e gestire le richieste di assistenza.
Fateci sapere come viene accolta la specifica relativa al riferimento al nostro Forum da parte degli addetti del Numero Verde, grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
agitazione
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/12/2017, 15:19

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

io sto utilizzando l'auto dopo la sostituzione motore da 15 giorni. Per il momento tutto ok.

GianlucaGtLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2018, 19:17

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da GianlucaGtLINE »

agitazione ha scritto:io sto utilizzando l'auto dopo la sostituzione motore da 15 giorni. Per il momento tutto ok.
Ciao, a seguito della sostituzione motore cosa ti hanno offerto Peugeot o la concessionaria stessa?
Estensione della garanzia, tagliando gratuiti?
La mia dovrebbe essere prossima alla sostituzione motore ma sono molto combattuto

Avatar utente
agitazione
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/12/2017, 15:19

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da agitazione »

GianlucaGtLINE ha scritto:
agitazione ha scritto:io sto utilizzando l'auto dopo la sostituzione motore da 15 giorni. Per il momento tutto ok.
Ciao, a seguito della sostituzione motore cosa ti hanno offerto Peugeot o la concessionaria stessa?
Estensione della garanzia, tagliando gratuiti?
La mia dovrebbe essere prossima alla sostituzione motore ma sono molto combattuto
Non ti danno nulla in aggiunta in quanto é coperto dalla garanzia dei 2 anni. Io per sicurezza ho fatto in fase di finanziamento garanzia per altri 5 anni/70000 km.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

GianlucaGtLINE ha scritto:
agitazione ha scritto:io sto utilizzando l'auto dopo la sostituzione motore da 15 giorni. Per il momento tutto ok.
Ciao, a seguito della sostituzione motore cosa ti hanno offerto Peugeot o la concessionaria stessa?
Estensione della garanzia, tagliando gratuiti?
La mia dovrebbe essere prossima alla sostituzione motore ma sono molto combattuto
La concessionaria non può darti nulla, hanno le mani legate, dovete insistere con il numero clienti.
A me per convincermi a non annullare l'ordine e per rendermi meno "amari" gli altri 4 mesi che dovrò aspettare, mi hanno scontato il pack city e regalato l'antifurto. Diciamo che hanno premiato la mia "perseveranza e pazienza" visto che ho pure sborsato quattrini in più prendendo il 2.0. L'estensione di garanzia potenzialmente per loro potrebbe essere molto più onerosa, quindi hanno preferito "giocarsela" con gli optional...ho apprezzato cmq il gesto.
Quando li contattate fate riferimento al forum ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

GianlucaGtLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2018, 19:17

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da GianlucaGtLINE »

Premesso che la mia auto e’ in mio possesso da Novembre quindi auto già immatricolata,ieri mi è stato proposto l’estensione di garanzia per altri due anni come risarcimento alla sostituzione del motore...oggi dovrò incontrare il responsabile della concessionaria per discutere della situazione, spero di riuscire ad ottenere anche qualche tagliando gratuito

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da klinp »

GianlucaGtLINE ha scritto:Premesso che la mia auto e’ in mio possesso da Novembre quindi auto già immatricolata,ieri mi è stato proposto l’estensione di garanzia per altri due anni come risarcimento alla sostituzione del motore...oggi dovrò incontrare il responsabile della concessionaria per discutere della situazione, spero di riuscire ad ottenere anche qualche tagliando gratuito
Prendi al volo l'estensione.
Io ho 3 anni/60k km.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Vince79
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2018, 21:39

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da Vince79 »

Ciao volevo chiedere a Gianluca Gtline quanto chilometri ai e se ti sei accorto di qualcosa che non andava o se accesa qualche spia grazie.

GianlucaGtLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/01/2018, 19:17

Re: Impossibilità consegna Nuova 3008 causa richiamo

Messaggio da GianlucaGtLINE »

Vince79 ha scritto:Ciao volevo chiedere a Gianluca Gtline quanto chilometri ai e se ti sei accorto di qualcosa che non andava o se accesa qualche spia grazie.
4500km circa mai nessun tipo di problema alla guida, sono arrivato anche in Svizzera percorrendo 1200km in un giorno, poi è arrivata la lettera del richiamo HYB e fatalità si è accesa la spia per andare nell’officina più vicina..
Comunque la macchina dopo il controllo e’ risultata positiva ma non l’hanno bloccata perché non c’è nessun rischio, dovrebbe perdere solo potenza improvvisamente, il motore dovrebbe arrivare a breve ma poiché non mi va’ di avere un’auto nuova con un motore già sostituito sto cercando di capire se riesco ad ottenere qualcosa da Peugeot oppure prenderne un’altra magari col nuovo et8 se mi sostituiscono la mia pagando solo una piccola differenza...vedremo sono in trattative

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”