PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gakeen72
Peugeottista novello

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gakeen72 »

uaaaa addirittura :shock:
talmente il rombo si sente forte?

però è una bella tecnica, che secondo me poeterebbe a preservare utto il sistema...
devo provarla anche io ;-)

anche io non sono poi così patito di consumi... l'altra auto che adesso porta mi amoglie è quella in firma e rispetto a questa i 55 cv di differenza è l acoppia si sente tutta, ma con quella in autostrada a 80-90 km/h con il regolatore di velocità sono riuscito a fare 21km/lt... non male per una 2.0 150cv :mrgreen:
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Si, addirittura il tipo che mi ha montato lo scarico e' rimasto sorpreso della rumorosita' superiore alla media, il finale e' omologato ma e' la versione della vecchia 106 (pare che il finale della 106, 206, 207 e 208 abbia gli stessi attacchi) e nasce per essere usato senza silenziatore centrale ma evidentemente quello di serie e' molto tappato perche' ne avevo montato uno della stessa marca (Supersprint) su un'auto precedente priva di serie del silenziatore centrale e la differenza era minima.
Infatti quando vedo pattuglie (nonostante ci sia anche una bella targhetta EC sul silenziatore e abbia il certificato di omologazione) passo mooolto tranquillo anche perche' in passato nonostante avessi lo scarico in regola mi hanno dato una multa, poca cosa in verita', per "scarico bucato", visto che non sapevano dove attaccarsi...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

idem cambiato 2 scarichi artigianali per trovarne uno un pò silenzioso prima sembra un auto da rally scoppiettava pure in rilascio da sequestro immediato :lol: cmq e paracchi rumorosa veramente a diversità di altri modelli

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Oggi stato in peugeot per secondo controllo livelli a 14.000 km ho parlato un po di tutto allora; partiamo dalla frizione brutta.. le ho chiesto se pulendo eventuali sensori cambiava qualcosa?? Mi hanno detto che non cambia nulla e fatta cosi ti ci devi abituare, poi per quanto riguarda il discorso del minimo a freddo la mia rimane sempre a 900 giri, sia se si fa avviamento fuori al gelo che in garage rimane sempre a 900 ho chiesto per gli altri del forum mi hanno detto che potrebbe essere un bulbo sensore :scratch: per il resto ho visto li in un angolo dell'officina un gti rosso che a battuto il muso cadendo in un fosso aveva pure antineve strano forse sara la troppa potenza o errore di guida oppure penso io assetto siccome noto che esagerando il sederino parte magari... :cry:

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Be allora questo bulbo sensore, che non ho idea di cosa sia, andrebbe cambiato su tette le 208?
A quanto pare è un problemuccio comune a tanti.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

La mia parte quasi sempre a 1100 giri da fredda ma a volte l'avviamento avviene a giri leggermente più bassi.
Detto ciò, la macchina va benissimo e non mi preoccupo minimamente dei giri durante l'accensione ;D

Sent from my iPad using Tapatalk

semi

Messaggio da semi »

Comunque, che spettacolo il costo a 0,54/litro centesimi del gpl!! ;D

Sent from my iPad using Tapatalk

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianfranco_206xs »

E io che pensavo fossero pochi 0,619 € mannaggia... :shock:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

zanna1987
Peugeottista curioso

Messaggio da zanna1987 »

un'altra domanda. Premesso che sono a quasi 10mila km.
E' normale che la macchina consumi molta benzina? Mi spiego, io lascio sempre la commutazione automatica, quando esco dal garage se l'auto mi segna ad esempio 90km rimanenti di autonomia a benzina, dopo che faccio pochi metri, il segnale scende di 5/10km di botto.
Al contrario invece, quando sono a secco di gas, e vado solo di benzina facendo lunghi tragitti, riesco a recuperare parecchi km sul contatore (10/20/30km).
Non capisco a cosa sia dovuta questa cosa.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Purtroppo sulla nostra il CDB non e' attendibile, non fidarti dell'autonomia quando commuta e torni a benzina, perde i riferimenti e da' valori errati.

Ieri alla mia, 13000km e spiccioli, si e' accesa la spia con messaggio rabbocco olio, aggiunto 500ml di Total 5w30 per portare il livello poco sopra la meta', consumo quindi superiore a quello della mia auto precedente ma assolutamente accettabile, sicuramente l'olio molto viscoso non aiuta, comunque 4 euro ogni 13km ci possono stare, vediamo cosa succede con il passare dei km :roll:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti come leggete in firma ho posseduto la vecchia 308 con il vostro motore 1.4 ottimo motore ma consumava nella norma quanto detto da granavar quindi e una caratteristica di questo motore,poi a gpl l'auto scalda un pochino di piu' per via del gas gpl ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Se mangiasse olio.... per quanto va sarebbe un gti :mrgreen: sarebbe una gran macchina con 15/20 cv in piu

semi

Messaggio da semi »

... e la 6ª marcia!! :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

semi ha scritto:... e la 6ª marcia!! :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come non quotare..se avessimo la 6a marcia credo avremmo un diesel,questa è la vera pecca,altrochè l'olio,quello glielo metto volentieri,anche ogni 5000 km!!!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

verissimo :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”