PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
anche io la scorsa settimana portata per tagliando e richiamo.
Sostiuita la telecamera gratuitamente e ora è proprio un altra vita!
Si vede chiaramente anche di notte, tutto perfetto!
Sostiuita la telecamera gratuitamente e ora è proprio un altra vita!
Si vede chiaramente anche di notte, tutto perfetto!
R: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Avete fatto caso se di notte anche a voi l'immagine a volte traballa un po'? Con il vecchio modello non ho fatto caso a questo particolare..
Inviato con tapatalk 2
Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Re: R: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Già affrontato questo argomento qualche messaggio addietro.ablex ha scritto:Avete fatto caso se di notte anche a voi l'immagine a volte traballa un po'? Con il vecchio modello non ho fatto caso a questo particolare..
Inviato con tapatalk 2
Il lieve tremolio e la leggera grana dell'immagine è dovuta alla maggior sensibilità del sensore...provate a fare una foto con la reflex di notte a ISO 2000...si vede più chiaro ma perde un po in nitidezza e risulta con una sorta di grana
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi ho letto tutti i post relativi alla retrocamera. io domani devo proprio andare in concessionaria per la vasca da mettere nel baule e siccome anche io ho sempre notato questa scarsa visibilità notturna attribuendola cmq ai 'normali' limiti' della retrocamera stessa voi dite che se lo faccio presente me la devono cambiare (in garanzia)???
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
e ancora: ma la sostituzione viene fatta a chiunque lo richieda (è un difetto riconosciuto dalla casa madre) o solo dalle auto immatricolate da una certa data in avanti?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega
Dipende da che codice è quella che hai montato, per grandi linee quelle prodotte nel 2015 hanno già la retrocamera con nuovo codice. Cmq la visuale notturna di quelle "vecchie" era pressoché nulla (trovi foto e codici nelle pagine precedenti). Chiedi un controllo in officina sul loro service per accettarsi se è da sostituire.
Io ho portata la macchina settimana scorsa in assistenza e mi hanno sostituito la telecamera posteriore con quella nuova e ora finalmente posso capire dove vado di notte, perchè credo che in sostanza serva più di notte con visuale quasi nulla dagli specchietti e non di giorno che le manovre si fanno senza problemi.
Nuovo 2008 gt line 1.2 puretech 130 CV EAT8 orange power- Touchscreen 10" HD con 3D Connected Navigation - keyless - active blind corner assist - advanced grip control
Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi
Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 allestimento "allure" - Bianco Madreperla - Pelle Club Mistral- Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assis+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto ciel oscurato con lunotto e vetri posteriori oscurati
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd 115 cv gg - verde cristallo - da giugno 2004 ad Oggi
passato in officina e parlato con il capo officina riferendogli che in effetti la sera la telecamera è inutile, delle lamentele sui forum ecc. mi ha risposto che in effetti non sono il primo a lamentarsi ma che ancora non ha fatto sostituzioni. se ne riparla a settembre: gliela porto e parlerà con l'ispettore sul da farsi
Ispettore???? Cambia officina.
perché? dici che mi ha preso in giro? ma posso cambiare officina avendola comprata in quella? ce un'altra concessionaria, un po' piccolina, e non so se ha anche l'officina, non molto distante da casa
ops...c'è un'altra
A me e molti altri l'hanno cambiata senza bisogno di tale ispettore, nel mio caso come gli ho detto del problema sono andati a controllare sul loro service da PC e me l'hanno ordinata all'istante. Poi ci ha messo un po ad arrivare, circa 20 giorni, ma avvertendomi che ci voleva un po di tempo.
Cmq provare in un altra officina non costa nulla, spiegagli bene la situazione e vedi che ti dicono
Cmq provare in un altra officina non costa nulla, spiegagli bene la situazione e vedi che ti dicono

Ultima modifica di Paol il 04/08/2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.
va anche detto che sono in chiusura estiva e forse era un modo per rimandare tutto a settembre
cmq ha ammesso anche che non sono il prima e siccome sono un rompiballe....vedremo a settembre se mi fanno storie
cmq ha ammesso anche che non sono il prima e siccome sono un rompiballe....vedremo a settembre se mi fanno storie
-
- Peugeottista curioso
Salve, io con la retrocamera mi trovo benissimo anche a notte fonda. Ormai sono quasi 6 mesi che ho la macchina e la retrocamera è stata un "vizio" magnifico.
(quando uso l'auto di mio padre, mi viene spontaneo non girarmi piu... il che è un po pericoloso...)
Comunque mi basta la luce della retromarci per vedere la manovra, alla fin fine serve solo a quello.
(quando uso l'auto di mio padre, mi viene spontaneo non girarmi piu... il che è un po pericoloso...)
Comunque mi basta la luce della retromarci per vedere la manovra, alla fin fine serve solo a quello.
Salve,
Anche la mia immatricolata 08/2014 presenta lo stesso problema.Dopodomani ho l'appuntamento in Peugeoto per il richiamo delle viti di fissaggio dell'avantreno.Vorrei far fare le due cose. L'ho accennato stamattina all'addetto dell'Officina della mia città e già ha cominciato a dire che non sa se si può cambiare che prime la devono vedere e che non si può fare tutto in un unico intervento.Ho letto invece di diversi di voi che in un'ora e mezza/due hanno avuto entrambi gli interventi fatti.Oggi volevo passare personalmente in officina, ho fatto anche una foto dove si vede chiaramente che è tutto nero di sera e la cosa non è normale, mi hanno detto ma tanto ha i sensori di parcheggio posteriori....mi sembra di sentire le risposte che mi davano in Hyundai per anni il che mi fa salire il sangue al cervello..... Come devo fare per ottenere il cambio in garanzia e farlo fare in un unico intervento?
Grazie mille in anticipo.
Anche la mia immatricolata 08/2014 presenta lo stesso problema.Dopodomani ho l'appuntamento in Peugeoto per il richiamo delle viti di fissaggio dell'avantreno.Vorrei far fare le due cose. L'ho accennato stamattina all'addetto dell'Officina della mia città e già ha cominciato a dire che non sa se si può cambiare che prime la devono vedere e che non si può fare tutto in un unico intervento.Ho letto invece di diversi di voi che in un'ora e mezza/due hanno avuto entrambi gli interventi fatti.Oggi volevo passare personalmente in officina, ho fatto anche una foto dove si vede chiaramente che è tutto nero di sera e la cosa non è normale, mi hanno detto ma tanto ha i sensori di parcheggio posteriori....mi sembra di sentire le risposte che mi davano in Hyundai per anni il che mi fa salire il sangue al cervello..... Come devo fare per ottenere il cambio in garanzia e farlo fare in un unico intervento?
Grazie mille in anticipo.