PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)
Dentro il tappo del carburante c'è un sensore,sicuramente devi cambiare il tappo, cosa centra la turbina o il fap, se non sbaglio il sensore del tappo è legato al fap più specificamente alla cerina,ora non ricordo do preciso, io fossi inte cambierei il tappo, resetterei l'errore, e la proverei.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
ciaoo a tutti la mia leonessa non ne vuole sapere i guai sono iniziati di botta non voleva andare una puzza ingredibile si ferma e comicia a segnalare pulizia filtro gasolio dopo filtro fap eda un mese ke non riescono a capire ke successo rimappandola centralina dovebre andare tutto a posto se non e meccanico il meccanico dice va x una mezora e dopo si brocca
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
scusa toni63 ma io non ho capito nulla cerca di essere più chiaro
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
ti spiego la macchina andava in moto a fatica ma non salina di giri e si spegneva lo portato dal meccanico e no riesce a spiegare ke dopo aver sostituito il fap la macchina non va la portato l in pegeout e non riescono a capire ke a
quindi potrebbe essere solo il tappo??????
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Caxxo! Ora posso dire di essere UFFICIALMENTE fra voi!
Come vi avevo già detto è da qualche mese che mi si accende e si spegne la fatidica spia ma senza cali di potenza...
Sabato sono arrivati pure quelli! La macchina non saliva oltre i 3000 giri e sotto i 2000 faceva uno strano botto al motore! Era notte e avevo famiglia e valigie al seguito... Avevo paura di piantarmi in piena campagna e allora, dato che mancavano si e no 40 km, sono andato avanti tenendo la macchina sempre su di giri anche in partenza o su rotonda... Non vi dico quanto soffrivo a trattarla così!
Arrivati a destinazione il giorno dopo ho provato a metterla in moto e sempre con spia accesa andava benissimo!
Nei 4 giorni di ferie l'ho usata e la spia continuava ad accendersi e spegnersi ogni 30/40 km... ma la macchina funzionava benissimo!
Ieri notte tornato a casa e messa in box con spia spenta e perfettamente funzionante!
Devo decidermi ad andare a farla vedere!
Come vi avevo già detto è da qualche mese che mi si accende e si spegne la fatidica spia ma senza cali di potenza...
Sabato sono arrivati pure quelli! La macchina non saliva oltre i 3000 giri e sotto i 2000 faceva uno strano botto al motore! Era notte e avevo famiglia e valigie al seguito... Avevo paura di piantarmi in piena campagna e allora, dato che mancavano si e no 40 km, sono andato avanti tenendo la macchina sempre su di giri anche in partenza o su rotonda... Non vi dico quanto soffrivo a trattarla così!
Arrivati a destinazione il giorno dopo ho provato a metterla in moto e sempre con spia accesa andava benissimo!
Nei 4 giorni di ferie l'ho usata e la spia continuava ad accendersi e spegnersi ogni 30/40 km... ma la macchina funzionava benissimo!
Ieri notte tornato a casa e messa in box con spia spenta e perfettamente funzionante!
Devo decidermi ad andare a farla vedere!

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Ciaoo ragazzi mi aggiungo alla lungha lista per questo problema io ho una 307 hdi 16 ,90hp 4/2005 120000km e da più di un anno che più di un mecc ci ha provato a sistemarla uno diceva che dovevo tirarla perchè hanno bisogno di andar forte, ma non funziona poi un altro dice che è la valvola dell'aria azzera le anomalie e si spegne la spia ma dopo 5km si riaccende un altro dice che è il catalizzatore che deve fare l'auto combustione ,azzera le anomalia e dopo un pò si riaccende un altro dice che è la centralina, e un altro ancora dice chè è la turbina !! ma si pù sapere che c.... èèèèèèè?????????? intanto l'auto dopo un pò che la guido con il piede un pò pesantuccio si accende la spia e dopo un pò si i 2500 giri a 80 km all'ora va in blocco ciòè pigio il pedale ma non và più di danto e non ha neanche le stesse prestazioni di una volta ! Qualcuno può aiutarmi!!!! non ne posso piùùù grazie
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Dovresti farti dir il codice dell'errore altrimenti,quando ti sucede dinuovo,vai in Peugeot,fatti fare la diagniosi da loro e,sicuramente ti diranno l'effetivo problema!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Ciao e benvenuto tra i " problemisti peugeot 307... "
. hai controllato debimertro,l'egr ,le valvole di depressione turbina,tubicini vari? Segui in tutti i casi i consigli di lupus,portala x un check e verifica l'errore... Se in diagnosi non segnala nessun errore si tratta sicuramente di qualke leggero difetto meccanico non rilevabile elettronicamente...Io sto impazzendo da qualke mese con la mia 307,ancora non ho risolto....
In bocca al lupo allora 

Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
grazie raga! ora il mecc l'azzerato ma appena mi capita vado in peugeot il fatto è che non la guido io ma mia moglie e lei non tirando le marcie non si accende la spia (per il momento) bhòòòòòòòòòò!!! a questo punto dovrò guidare come una femminuccia per non farmi segnalare il problema !! Grazie a tutti e a presto 

- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Salve a tutti dopo aver fatto tanti lavoretti su tubi aria intercooler, dosatore, gommino turbina.. etc etc... forse ho scoperto ke cosa voleva indicarmi la spia anomalia antinquinamento. ad oggi ho percorso 135000 km ma è da 120000 km ke la famigerata spia mi perseguita
si accende ogni tanto quando la tiro sui 150 KmH per poi spegnersi dopo una giornata circa camminando in città... credetemi le ho sperimentate tutte finche un bel giorno Spia Rischio intasamento FAP... alla Peugeot mi avevano detto ke la spesa poteva andare da un minimo di600 Euro ad un max di 2000 Euro
Decido di rivolgermi al mio meccanico... il quale mi azzera la centralina togliendo l'errore del FAP ma mi dice che era finita la cerina
. Incredibile ragazzi ripristinato il prodotto che costa un accidenti 60 Euro al kilo la leonessa è ritornata quella di prima. Il FAP pare che stia andando bene e sapete una cosa non si accende più la famigerata spia anomalia antinquinamento
. Ma adesso io dico perkè il computer di bordo anzichè fare accendere una anonima spia "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" non segnalava direttamente Livello cerina basso? 

SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
SuperPuxio ha scritto:Salve a tutti dopo aver fatto tanti lavoretti su tubi aria intercooler, dosatore, gommino turbina.. etc etc... forse ho scoperto ke cosa voleva indicarmi la spia anomalia antinquinamento. ad oggi ho percorso 135000 km ma è da 120000 km ke la famigerata spia mi perseguitasi accende ogni tanto quando la tiro sui 150 KmH per poi spegnersi dopo una giornata circa camminando in città... credetemi le ho sperimentate tutte finche un bel giorno Spia Rischio intasamento FAP... alla Peugeot mi avevano detto ke la spesa poteva andare da un minimo di600 Euro ad un max di 2000 Euro
Decido di rivolgermi al mio meccanico... il quale mi azzera la centralina togliendo l'errore del FAP ma mi dice che era finita la cerina
. Incredibile ragazzi ripristinato il prodotto che costa un accidenti 60 Euro al kilo la leonessa è ritornata quella di prima. Il FAP pare che stia andando bene e sapete una cosa non si accende più la famigerata spia anomalia antinquinamento
. Ma adesso io dico perkè il computer di bordo anzichè fare accendere una anonima spia "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" non segnalava direttamente Livello cerina basso?
perchè quello è un allarme generico che comprende molti errori tra cui anche il livello della cerina (che ho sempre controllato mediante lo scanner in maniera tale che quando arrivava quasi al minimo,rabboccavo la cerina,resettavo tutto e così la spia non mi è mai accesa)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Come hai controllato il livello?? 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Scusa SuperPuxio... non è che ci daresti più informazioni su questa cerina?
E per Crazy Yuri come è che si controlla lo stato di questa cerina?
In effetti anche a me si accende quando tiro la macchina mentre in città funziona tutto correttamente...
Non vorrei fosse proprio questa cerina!
Io ho su 55.000 km... Sarà da rabboccare?
In effetti mi ero spaventato anche io quando ho sentito parlare di cifre dagli 800 ai 2000 euro...
Su, su... chiarimenti! [-o<
In effetti anche a me si accende quando tiro la macchina mentre in città funziona tutto correttamente...
In effetti mi ero spaventato anche io quando ho sentito parlare di cifre dagli 800 ai 2000 euro...

Falcio
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Falcio ha scritto:Scusa SuperPuxio... non è che ci daresti più informazioni su questa cerina?
In effetti mi ero spaventato anche io quando ho sentito parlare di cifre dagli 800 ai 2000 euro...![]()
55.000 km son pochi perchè sia finita la cerina....in genere si inizia a rabboccare sui 110.000 km...cmq il quantitativo di cerina lo vedi con lo scanner attaccandolo alla presa obd e ti dice in millilitri quanti ce ne sono (vaschetta piena sono 3000 ml e l'allarme basso livello ti và da circa 800-700 ml)
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..