PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maiors
Peugeottista curioso

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Maiors »

Aggiorno

Dicono problema provocato da impianto iniezione cerina che avrebbe aspirato bolle d'aria

Errore resettato

Se si ripresenta al prossimo rifornimento c'è da intervenire più approfonditamente

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Maiors ha scritto:Aggiorno

Dicono problema provocato da impianto iniezione cerina che avrebbe aspirato bolle d'aria

Errore resettato

Se si ripresenta al prossimo rifornimento c'è da intervenire più approfonditamente
È esattamente ciò che dissero e fecero a me. Se è la sonda il problema ti si ripresenterà a breve.

Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso

Messaggio da Maiors »

OK quini sarò preparato e chiederò sostituzione sonda NOX, giusto??

E per i messaggi dell'infotainment in inglese, fuel is low, need assistance ... esiste una soluzione?

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

caspiterina, ma fare un richiamo a tutte le 3008 no???Iniziamo male... :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

badkarma

Messaggio da badkarma »

Maiors ha scritto:OK quini sarò preparato e chiederò sostituzione sonda NOX, giusto??

E per i messaggi dell'infotainment in inglese, fuel is low, need assistance ... esiste una soluzione?
Non capisco che messaggio ti da ne quando. Riesci a mandarci uno screenshot?

Sono messaggi che ti compaiono nel tablet o nel cruscotto? Se è nel tablet hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Maiors »

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016121 ... 0478db.jpg[/img]

Questo è uno dei messaggi, l'altro era "need assistance" quando si è accesa la chiave inglese sul quadro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

badkarma

Messaggio da badkarma »

Chiaramente questo messaggio non era collegato al fatto che fissi davvero in riserva immagino...
In ogni caso io proverei un reset del sistema dall'appostito menu, dopodiché se te lo facesse ancora la porterei in Peugeot (cosciente che faranno fatica a capirci qualcosa) o nel caso proverei a contattare il servizio clienti mandandogli foto e descrizione del problema. Loro si interfacciano col servizio tecnico e possono scoprire se c'è già una soluzione in corso.

Ps: che versione di sw hai?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso

Messaggio da Maiors »

Si, "fuel is low" è apparso con la riserva, mentre "need assistance" con la chiave inglese ed il messaggio anomalia motore ecc.

Un'altra domanda per Badkarma: il tuo problema si è verificato sempre dopo un rifornimento?

badkarma

Messaggio da badkarma »

Maiors ha scritto:Si, "fuel is low" è apparso con la riserva, mentre "need assistance" con la chiave inglese ed il messaggio anomalia motore ecc.

Un'altra domanda per Badkarma: il tuo problema si è verificato sempre dopo un rifornimento?
Beh se i messaggi si sono presentati con problemi veri segnalati dal cruscotto allora non penso sia una cosa strana. I messaggi di errore in inglese sono probabilmente così perchè non tradotti appositamente essendo messaggi inviati dal sosttosistema della centralina dell'auto. E' interessante allora sapere che in quel menù dove li hai visti tu compaiono i messaggi come fossero una sorta di logbook.

Il mio problema si è verificato 200 km dopo aver ritirato l'auto quindi non subito dopo il pieno.
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso

Messaggio da Maiors »

Beh ... la riserva è un problema ... vero...

Maiors
Peugeottista curioso

Messaggio da Maiors »

Comunque finora il messaggio di errore non si è riproposto, forse il problema è differente da quello di Badkarma,

sarà decisivo il prossimo rifornimento ...

badkarma

Messaggio da badkarma »

Maiors ha scritto:Beh ... la riserva è un problema ... vero...
Intendevo dire che se i messaggi sono gemelli delle segnalazioni a cruscotto allora forse è normale che te li ritrovi di là. Da ciò che hai scritto pareva che il fatto che ti visualizzasse i messaggi fosse il problema e non solo il fatto che siano in inglese.
Non intendevo dire che la segnalazione della riserva sia un problema suvvia ahah
Immagine

thedoctor68
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoctor68 »

magnetic ha scritto:A me hanno proposto estensione di garanzia di 2 anni e 4 tagliandi calcolando che faccio 20000 km all'anno , al costo di 450 euro l'anno . Secondo voi è giusto?
secondo me è un furto, di base quasi tutte le case danno 3 anni, altri 2 anni al limite al prezzo che ti hanno detto, in honda è così

thedoctor68
Peugeottista curioso

Messaggio da thedoctor68 »

ragazzi mi state spaventando! ho visto l'auto in giro e me ne sono innamorato, è tempo di sostituire la mia honda civic 2.2 con 400.000 km (che fra l'altro a parte la vetustà va ancora benissimo!), vi seguo ancora per qualche mese poi la vorrei comprare, scusatemi se vi uso come cavie :mrgreen:
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thedoctor68 ha scritto:ragazzi mi state spaventando! ho visto l'auto in giro e me ne sono innamorato, è tempo di sostituire la mia honda civic 2.2 con 400.000 km (che fra l'altro a parte la vetustà va ancora benissimo!), vi seguo ancora per qualche mese poi la vorrei comprare, scusatemi se vi uso come cavie :mrgreen:
Ciao
La tua Honda tienila ancora un po' (almeno un paio d'anni), nell'attesa che Peugeot corregga i difetti di gioventù ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”