PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
20° cambio di h7! basta!
-
- Peugeottista veterano
più che una singola resistenza in serie (che fà caduta e attenua la luminosità della lampada) non sarebbe meglio mettere un filtro RC?
così il condensatore attenua le stecche di corrente stabilizzando la tensione.. a regime poi la lampadina avrebbe sempre 12V come se nulla fosse..
a meno che il circuito equivalente di una lampadina non sia equiparabile ad un piccolo condensatore ma... nun saprei..
sarebbe da provare

così il condensatore attenua le stecche di corrente stabilizzando la tensione.. a regime poi la lampadina avrebbe sempre 12V come se nulla fosse..
a meno che il circuito equivalente di una lampadina non sia equiparabile ad un piccolo condensatore ma... nun saprei..
sarebbe da provare

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Idem!!!fabio307sw ha scritto:allora problema lampade forse risolto in officina hanno messo delle resistenze sui fari per evitare le sovratensioni che bruciano le lampade. Speriamo bene.
Ora vediamo quanto durano!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Domenica ho sostituito per la prima volta quella dell' anabbagliante destro a 57000 KM. Calcola che le luci le tengo accese minimo 3 ore al giorno ed ho l'accensione luci automatica. Quella del sinistro l'ho cambiata a 42000 a novembre. L'unica altra lampadina che ho sostituito in 3 anni è quella di posizione posteriore sinistra perchè si era staccata la saldatura laterale e si accendeva o spegneva ad ogni buca. Il Kadett che avevo prima aveva tutte le lampade originali tranne l'anabbagliante destro sostituito 2 volte in 196000 KM e 14 anni di vita.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.
-
- Peugeottista veterano
Quello che dici Retz è vero una resistenza in serie per giunta con un'altra cala la tensione (anche se in officina mi hanno detto di no perchè l'hanno collegata sul negativo).E se su quelle lampadina ci si mettesse un bel diodo stabilizzatore insieme al filtro RC non staremmo più tranquilli?
fabio307sw
- emanuele79
- Peugeottista veterano
A me ha detto di aver collegato la resistenza al positivo!
Comunque non ho notato nessun calo della luminosità!
Comunque non ho notato nessun calo della luminosità!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

i mecca se ne inventano sempre una nuova ma.. le leggi della fisica non possono ancora cambiarle

comunque il loro principio è proprio quello, calando la tensione applicata alla lampadina calano anche eventuali picchi di tensione sporadici... è solo un palliativo per far diminuire le probabilità che la lampadina si bruci, non è un intervento che và alla radice del problema!

suggerisco ancora una volta di farvi sotto e chiedere un analisi più approfondita, ribadisco che le soluzioni ci sono.. (vedi regolatore alternatore ecc...)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
-
- Peugeottista veterano
Concordo sembra di stare in una sezzione distaccata di Zelig visto le barzellette che si inventano. In ogni caso se è vero quello che mi hanno detto la mia 307 è rimasta collegata alla piattaforma con Manchester e Milano (sarà Vero Manchester) per un giorno e mezzo senza che riscontrassero alcun problema. Fra un pò invece di tenere le luci accese faccio sedere qualcuno sul cofano con una torcia in mano e vediano se saltano ancora queste lampade. 

fabio307sw
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Può essere, soprattutto se prima non ti succedeva.Fox is Back!!! ha scritto:Raga,magari vado fuori dal seminato,ma chi mi speiga invece come mai io continuo a bruciare i fendinebbia?tutte e due in un colpo solo?ho cambiato la batteria a gennaio,potrebbe essere quello?

(P.S.: ricordati che se vai in giro coi fendinebbia se non ce n'è bisogno rischi di prendere la multa.....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
si lo so!ho già perso un punto per sta storia!ma mi sono accorto dopo un controllo che ho fatto genrale delle luci:sono in panico!che devo fare!?bobkent ha scritto:Può essere, soprattutto se prima non ti succedeva.Fox is Back!!! ha scritto:Raga,magari vado fuori dal seminato,ma chi mi speiga invece come mai io continuo a bruciare i fendinebbia?tutte e due in un colpo solo?ho cambiato la batteria a gennaio,potrebbe essere quello?![]()
(P.S.: ricordati che se vai in giro coi fendinebbia se non ce n'è bisogno rischi di prendere la multa.....)

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
-
- Peugeottista veterano
Re: 20° cambio di h7! basta!
Ho letto tutti i vostri post sul problema delle lampadine H7.la mia 307 monta da un po di tempo lampadine H7 della d-gear.non ricordo che modello ricordo che danno un bel fascio di luce più blu e che ha 4800°K.In media mi durano un po più di 6 mesi secondo voi è normale????L'ultima l'ho sostiuta venerdi "anteriore sinistra"mentre l'altra volta era stata la "anteriore destra".ho letto che le H7 sono delle lampadine già di per se molto sensibili per la loro conformazione e ho letto che qualcuno di voi ipotizza la possibilità di inserire una resistenza o un filtro Rc in serie collegandola direttamente al faro per cercare di abbassare o almeno stabilizzare lo sbalzo di tensione che puo avere la lamapdina.vorrei anche io montare una resistenza o un filtro è facile???precisamente in che punto va messa la resistenza o il filtro
se è possibile avere una foto per vedere meglio dove mettere le mani
ciao a tutti
grazie
se è possibile avere una foto per vedere meglio dove mettere le mani
ciao a tutti
grazie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Non ho voglia di controllare se ho già risposto a questo post 
Vi riporto la mia esperienza: in 5.5 anni avrò cambiato 4/5 anabbaglianti, forse meno

Vi riporto la mia esperienza: in 5.5 anni avrò cambiato 4/5 anabbaglianti, forse meno
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
ricordo bene che le prime 307 fino al primo semestre 2004 veniva cambiato un affare sull' alternatore che era la causa delle lampadine che si fulminano
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;