PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

XBOX in macchina

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
XeviaN
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeviaN »

Ho dimenticato le foto nel messaggio precedente...

P.S.: Avendo rifatto due volte il case dell'X e avendo scoperto di essere un completo inetto nella verniciatura delle cose, ho desistito e fatta la skin su carta foto lucida incollata sulla scatola... :lol:

P.S.(2): Ho ritrovato un mini telecomandino di quelli che imparano dagli altri telecomandi via IR. L'ho messo in macchina per i passeggeri 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di XeviaN il 25/05/2006, 2:13, modificato 3 volte in totale.

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Non ho capito perchè alcune foto si vedono, e di altre invece c'è il link... :?: :?: :?:

Ah, ho messo anche una tastierina tra il sedile passeggero e il tunnel centrale. Per Mediacenter ci sono dei plugin aggiuntivi, per esempio un blocco note...
Poi devo ancora configurare la Xebian (Linux) e provarla.
Stessa cosa per la scheda di rete wireless per leggere le email agli autogrill, o in giro grazie all'adsl dell'ennesimo sprovveduto che ha l'access point aperto :roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

XeviaN ha scritto:Non ho capito perchè alcune foto si vedono, e di altre invece c'è il link... :?: :?: :?:

Ah, ho messo anche una tastierina tra il sedile passeggero e il tunnel centrale. Per Mediacenter ci sono dei plugin aggiuntivi, per esempio un blocco note...
Stessa cosa per la scheda di rete wireless per leggere le email agli autogrill, o in giro grazie all'adsl dell'ennesimo sprovveduto che ha l'access point aperto :roll:
Ma usi l'Xbox come MediaCenter? :shock: come hai fatto?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto:
XeviaN ha scritto:Non ho capito perchè alcune foto si vedono, e di altre invece c'è il link... :?: :?: :?:

Basta modificarla e copiarci dentro un software che è appunto il XBMC (XBox Media Center) :wink: A quel punto puoi leggere tutti i file multimediali (audio/video) e inoltre fare lo streaming di file da un altro computer o da Internet, oltre che guardare le previsioni del tempo e altre belle cose :) Io a casa mia e a casa dei miei ho le XBOX modificate con dentro XBMC ed è davvero godurioso!!! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:

Basta modificarla e copiarci dentro un software che è appunto il XBMC (XBox Media Center) :wink: A quel punto puoi leggere tutti i file multimediali (audio/video) e inoltre fare lo streaming di file da un altro computer o da Internet, oltre che guardare le previsioni del tempo e altre belle cose :) Io a casa mia e a casa dei miei ho le XBOX modificate con dentro XBMC ed è davvero godurioso!!! 8)
ah beh cacchiarola ... interessante! Ma quali sistemi operativi vi ci si possono installare??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kranio ha scritto:

ah beh cacchiarola ... interessante! Ma quali sistemi operativi vi ci si possono installare??
Esistono delle distribuzioni di Linux da installarci... ma xon l'XBMC non c'è bisogno di un sistema operativo... fa tutto lui! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
Esistono delle distribuzioni di Linux da installarci... ma xon l'XBMC non c'è bisogno di un sistema operativo... fa tutto lui! ;)
Ah ecco :lol: spettacolare lavoro XeviaN :!:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Dire che hai fatto un lavoro grandioso è poco, hai davvero esagerato in senso positivo! complimenti! 8) 8) 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Porc! Un mio amico mi ha suggerito di mettere una telecamerina per la retromarcia :D
Quindi: avendo l'AV2 del monitor libera, costando una telecamerina pal circa 40 euri (mi pare), non sarebbe male... farò qualche prova... :wink:

129combat

Messaggio da 129combat »

Davvero un bel lavoro XeviaN!:shock: ...complimenti! :D

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Grazie per i complimenti!
Ho appena visto su un sito... un posto interessante dove mettere la tastiera... (ho una mina tastiera usb), domani provo :roll:

mantak

Messaggio da mantak »

Scusate la mia ignoranza...ma se l'X-Box non è altro che un PC cammuffato da consolle...allora perchè non mettere in auto un vero e proprio PC? Le funzioni ottenibili sarebbero davvero tante...Basti pensare alla quantità di MP3 che si possono avere sull'hard-disk! Per non parlare di come si potrebbe gestire qualsiasi cosa via software...(forse è fantascienza...) :roll:
Io è da un po' che ci penso...avevo anche visto uno che l'aveva fatto...
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Sergiko

Messaggio da Sergiko »

mantak ha scritto:Scusate la mia ignoranza...ma se l'X-Box non è altro che un PC cammuffato da consolle...allora perchè non mettere in auto un vero e proprio PC? Le funzioni ottenibili sarebbero davvero tante...Basti pensare alla quantità di MP3 che si possono avere sull'hard-disk! Per non parlare di come si potrebbe gestire qualsiasi cosa via software...(forse è fantascienza...) :roll:
Io è da un po' che ci penso...avevo anche visto uno che l'aveva fatto...
..magari utilizzando un Laptop (PC portatile) collegato al monitor fissato come ha fatto Xevian :wink: e all'uscita AUX per sentire gli MP3 e ascoltare i _DVD con l'impianto dell'auto.
Rimarrebbe così anche la possibilità di utilizzare il pc come vero portatile, ed usufruire del vantaggio di averelo in auto.

Poi sono sempre scelte.

Ciononostante tanto di cappello al lavoro effettuato da Xevian.
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

XeviaN

Messaggio da XeviaN »

Caro Mantak, l'unica vera differenza è che l'xbox costa 89 euro (nei periodi in cui fanno l'offerta).
Questo piccolo dettaglio :wink: è quello che mi ha fatto prendere questa strada :lol:

La soluzione del PC è quella ASSOLUTAMENTE da realizzare in macchina, con tanto di touch screen.

Ho postato un messaggio in questo forum (ieri) dove trovate su ebay un PC completo che stà al posto dell'autoradio. Una figata pazzesca 8)

Io ho COMUNQUE migliaia di mp3 sull'xbox (li stò un pò rifacendo tutti a 256/320 kbit dai cd originali), video divertenti, foto, ecc.

La GROSSA differenza che farebbe avendo un pc è:
- gps con google earth e route 66
- wireless lan senza "problemi"

Altre cose direi di no.

fabio85it
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio85it »

Scusate ma siccome sono un po ignorante su ste cose nn e che mi potete spiegare un po meglio?!allora vorrei sapere come hai fatto e quanto ti e costato fare quello ke ho visto nelle foto!em poi se sulla mia e possibile farlo io ho gli interni normali senza navigatore satellitare!grazie!
Peugeot 307 1.6 16v 110cv immatricolata il 21/06/2005 condizionatore automatico bi-zona,cerchi da 16" originali,condizionatore automatico bi-zona.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”