PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoregolazioni fari led
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Autoregolazioni fari led
Ciao a tutti e buon anno,
Riprendo l'argomento fari in quanto ho notato che il faro sinistro fa luce verso destra, si nota soprattutto con foschia e nebbia.
La regolazione in altezza l'ho fatta tempo fa e il fascio luminoso mi soddisfa e non abbaglia chi proviene in senso contrario, ma non ho trovato viti di regolazioni per correggere la direzione del fascio.
Qualcuno mi sa dare suggerimenti?
Grazie
Riprendo l'argomento fari in quanto ho notato che il faro sinistro fa luce verso destra, si nota soprattutto con foschia e nebbia.
La regolazione in altezza l'ho fatta tempo fa e il fascio luminoso mi soddisfa e non abbaglia chi proviene in senso contrario, ma non ho trovato viti di regolazioni per correggere la direzione del fascio.
Qualcuno mi sa dare suggerimenti?
Grazie
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Ma penso sia normale così. Io sia sul bmw che questa che la peugeot di mia moglie il faro sinistro punta in maniera leggermente diversa dall'altro penso per non abbagliare chi si incrocia.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Autoregolazioni fari led
Esatto è normale
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Il faro destro è più alto per illuminare meglio la parte delle cunette ed il sinistro più basso per non accecare le vetture opposte, per quanto riguarda la regolazione, informatevi perché alla mia A erano bassi e per regolarli non basta girare la vite, ma bensì dopo aver fatto questa operazione va salvata l'impostazione tramite centralina, infatti ad alcuni benzer che la facevano da soli non gli salvava la regolazione che facevano. 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Cioè tu giri la vite dei fari per regolarli e ti tornano come prima se non salvi da centralina? Quindi si riavvita la vita da sola? 

Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Io ho svitato le viti di regolazione fari di 1 giro e mi pare che siano rimasti come li ho messi io...207 feline ha scritto:Il faro destro è più alto per illuminare meglio la parte delle cunette ed il sinistro più basso per non accecare le vetture opposte, per quanto riguarda la regolazione, informatevi perché alla mia A erano bassi e per regolarli non basta girare la vite, ma bensì dopo aver fatto questa operazione va salvata l'impostazione tramite centralina, infatti ad alcuni benzer che la facevano da soli non gli salvava la regolazione che facevano.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
AhahahahahahahahaIvymike ha scritto:Cioè tu giri la vite dei fari per regolarli e ti tornano come prima se non salvi da centralina? Quindi si riavvita la vita da sola?

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
No, la vite è una regolazione meccanica che agisce sul cosiddetto punto zero. Non c'è bisogno di salvare nulla, almeno sulla 308.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.

Tessera N°347
Tessera N°347
-
- Peugeottista D.O.C.
Confermo ke svitando si alzano i fari,io ho svitato di 1,5 giri,domani vedo se vanno bene o no!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Una piccola cosa sulal funzione cornering. Sulle macchine del gruppo VW ad esempio, tale funzione c'è su tutte. Non c'è sulla leon se si montano i fari full led.
Non so quali altre auto con fari full led ci siano in questa categoria e se hanno il cornering
Non so quali altre auto con fari full led ci siano in questa categoria e se hanno il cornering
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Da quello che ho letto la funzione cornering non serve a niente in un'auto con illuminazione full led.
Comunque anche io, quando ritirerò l'auto, regolerò i fari svitandoli di un giro (che a quanto ho letto qua è necessario).
Comunque anche io, quando ritirerò l'auto, regolerò i fari svitandoli di un giro (che a quanto ho letto qua è necessario).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
@turtuv
secondo me la funzione cornering servirebbe e come! Per andare a lavoro faccio tutti i giorni la collina di torino e posso assicurarti che ci sono curve in cui abbaglio quelli di fronte e la cosa non mi piace perché un fascio di luce a led negli occhi non è gradevole...
Se ci fosse la funzione cornering nelle curve a destra potrei evitare di accecare chi proviene dall'altro lato. In pratica visto che il faro destro punta più in alto del sinistro nelle curve a dx tende ad accecare chi proviene dal lato opposto soprattutto se c'è una leggera collinetta.
Poi come ha scritto qualcun'altro in questo forum nei tornanti l'interno curva non viene illuminato e ciò disturba la visibilità. Per quest'ultimo problema sarebbero bastati i fendinebbia con funzione cornering (OT che la 2008 ha.. e la 308 no).
secondo me la funzione cornering servirebbe e come! Per andare a lavoro faccio tutti i giorni la collina di torino e posso assicurarti che ci sono curve in cui abbaglio quelli di fronte e la cosa non mi piace perché un fascio di luce a led negli occhi non è gradevole...
Se ci fosse la funzione cornering nelle curve a destra potrei evitare di accecare chi proviene dall'altro lato. In pratica visto che il faro destro punta più in alto del sinistro nelle curve a dx tende ad accecare chi proviene dal lato opposto soprattutto se c'è una leggera collinetta.
Poi come ha scritto qualcun'altro in questo forum nei tornanti l'interno curva non viene illuminato e ciò disturba la visibilità. Per quest'ultimo problema sarebbero bastati i fendinebbia con funzione cornering (OT che la 2008 ha.. e la 308 no).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Il cornering non servirebbe se avessero la funzione di luce dinamica in curva.....
Sulla precedente Skoda avevo i bixeno curvanti + cornering e in curva era tutto un altro mondo...
Sulla precedente Skoda avevo i bixeno curvanti + cornering e in curva era tutto un altro mondo...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ma questi fari a led allora fanno "pena" come angolo di visuale, rispetto ad una alogena o xeno?
E' vero che più si va avanti e più ci si aspetta che la tecnologia progredisca e che certe cose che si sono su auto più piccole le mettano anche su quella più grande, ma se doveste per qualche motivo tornare a guidare un'auto normale di qualche anno fa, che fate??? O un bel pandino 30...

E' vero che più si va avanti e più ci si aspetta che la tecnologia progredisca e che certe cose che si sono su auto più piccole le mettano anche su quella più grande, ma se doveste per qualche motivo tornare a guidare un'auto normale di qualche anno fa, che fate??? O un bel pandino 30...

ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE: