PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa manca alla 308?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Cosa manca alla 308?
Bah… cose inutili. È un'auto, non un albero di natale…
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
@fcava
So benissimo che sono inutili, ma prova a salire su una A4 e dimmi se non hai una percezione di qualità superiore....
E guarda che a livello di materiali e finiture interne non è molto diversa (almeno rispetto alla mia che ha la pelle). Sono i dettagli che fanno la differenza!
So benissimo che sono inutili, ma prova a salire su una A4 e dimmi se non hai una percezione di qualità superiore....
E guarda che a livello di materiali e finiture interne non è molto diversa (almeno rispetto alla mia che ha la pelle). Sono i dettagli che fanno la differenza!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Concordo. Sembrerà pure una sciocchezza, ma i led nelle maniglie fanno un effetto da "auto platinum".Alle2381 ha scritto:@fcava
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Io mi ricordo che fino a qualche anno fa le luci che illuminavano i piedi etc le mettevano i tunigari ed "bimbi m...a" e li si pigliava pure per i fondelli. Poi se però li montano audi & Co. diventano un must...
Le luci sui piedi fanno figo 1 o 2 volte, ma già se c'è luce diurna non ci fai caso, che scarpe ho in dosso, di solito, lo so. Idem le luci nelle maniglie. Si... Carine... Ma nella mia so dove sono posizionate le maniglie e non ho bisogno di una lucina (che magari di notte distrae e da fastidio manco si fosse sulla lambo di Automan) che mi dica dove sono.
A quel punto, mettiamoci anche un "filo" in fibra ottica su tutto il perimetro del tetto ciel (per chi ce l'ha) ed il flusso canalizzatore nel vano "passasci"
Opinioni personali comunque

Le luci sui piedi fanno figo 1 o 2 volte, ma già se c'è luce diurna non ci fai caso, che scarpe ho in dosso, di solito, lo so. Idem le luci nelle maniglie. Si... Carine... Ma nella mia so dove sono posizionate le maniglie e non ho bisogno di una lucina (che magari di notte distrae e da fastidio manco si fosse sulla lambo di Automan) che mi dica dove sono.
A quel punto, mettiamoci anche un "filo" in fibra ottica su tutto il perimetro del tetto ciel (per chi ce l'ha) ed il flusso canalizzatore nel vano "passasci"

Opinioni personali comunque

EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
Dimenticavo… piuttosto che i led, le tendine parasole inglobate dei fianchetti pesteriori coma la 3008 ed altre auto, anche se farebbe più figo i vetri fotocromatici che ho visto in un video sul tubo.
Il portellone elettrico con apertura automatica del baule col keyless ed il monitoraggio dell'angolo cieco anche per chi ha i soli sensori di parcheggio erano più utili secondo me
Il portellone elettrico con apertura automatica del baule col keyless ed il monitoraggio dell'angolo cieco anche per chi ha i soli sensori di parcheggio erano più utili secondo me
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
EX POSSESSORE:
DELLA MOGLIE:
ti quoto in pieno sul fatto delle lucine ai piedi... tamarrata da tunigaro!! sto già pensando di staccarle...fcava ha scritto:Io mi ricordo che fino a qualche anno fa le luci che illuminavano i piedi etc le mettevano i tunigari ed "bimbi m...a" e li si pigliava pure per i fondelli. Poi se però li montano audi & Co. diventano un must...![]()
A quel punto, mettiamoci anche un "filo" in fibra ottica su tutto il perimetro del tetto ciel (per chi ce l'ha) ed il flusso canalizzatore nel vano "passasci"![]()
Opinioni personali comunque![]()
quelle nelle maniglie invece sono carine anche perchè minuscole.. manco te ne accorgi che ci sono...
@fcava
Le luci ai piedi stile tuning che intendi tu sono quelle strisce di led di vari colori che illuminano a giorno. Non hanno nulla a che vedere con le discrete luci soffuse che vengono montate di serie sulle varie auto.
Il tuning è un'altra cosa, altra filosofia, altri risultati.
Dai, non fingere di non capire solo per voler andare a tutti i costi controcorrente..... è ovvio che le luci non servono per vedere dove è la maniglia o che scarpe hai addosso. Servono per creare una atmosfera accogliente, soffusa e sofisticata.
Di giorno non si notano? Embè? È ovvio che non sono fatte per essere notate di giorno!
Poi le altre cose di cui parli che mancano sì, sono perfettamente d'accordo.... come tra l'altro ho già scritto in questo stesso topic.
Poi i gusti non si discutono....ognuno è libero di eliminarle o farne quello che vuole, solo non nascondiamoci dietro a dei luoghi comuni.
Le luci ai piedi stile tuning che intendi tu sono quelle strisce di led di vari colori che illuminano a giorno. Non hanno nulla a che vedere con le discrete luci soffuse che vengono montate di serie sulle varie auto.
Il tuning è un'altra cosa, altra filosofia, altri risultati.
Dai, non fingere di non capire solo per voler andare a tutti i costi controcorrente..... è ovvio che le luci non servono per vedere dove è la maniglia o che scarpe hai addosso. Servono per creare una atmosfera accogliente, soffusa e sofisticata.
Di giorno non si notano? Embè? È ovvio che non sono fatte per essere notate di giorno!
Poi le altre cose di cui parli che mancano sì, sono perfettamente d'accordo.... come tra l'altro ho già scritto in questo stesso topic.
Poi i gusti non si discutono....ognuno è libero di eliminarle o farne quello che vuole, solo non nascondiamoci dietro a dei luoghi comuni.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
ma perché tra tanti che siamo trovare qualche accessorio per le nostre 308 ? mi imbatto molte volte ad esempio su ebay tipo il porta occhiali lato guida al posto del maniglione per molti modelli magari si riesce a trovare qualcosa
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015
-
- Peugeottista veterano
ciao a tutti, scrivo qui perchè non ho trovato 3d in cui se ne parlasse (utilizzando tasto cerca mi è uscito solo questo) alcuni di voi dicevano che chiudendo l'auto a vetri abbassati con il keyless, quindi sfiorando la maniglia del guidatore i vetri non si chiudono, giusto?
ho notato che invece si chiudono eccome.
ho notato che invece si chiudono eccome.

Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
-
- Peugeottista veterano
Re:
esatto.Alle2381 ha scritto:A me si chiudono, ma devo tenere il dito sulla maniglia finché non sono chiusi del tutto.
idem a me,
avevo letto di alcuni che lamentavano che i vetri con il keyless si chiudessero solo pigiando il tasto di chiusura sul telecomando..

Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
eccola qui!
In realtà ci si lamentava del fatto che bisogna tenere premuto il pulsante altrimenti, rilasciando, si fermano.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Una cosa che manca, e che ho notato stamattina, sono i fendinebbia automatici. Mettendo le luci su "Auto" non si accendono in automatico e nemmeno girando la ghiera, devo per forza mettere le luci su manuale.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
I fendinebbia, se non ho letto male il libretto, si accendono solo se almeno le luci di posizione sono accese.
In caso di nebbia infatti non sempre è buio e quindi è consigliato accendere manualmente le posizioni e poi accendere i fendinebbia.
Di sera infatti i fendinebbia si accendono anche se sei in "auto".
E' giusto che sia così, non ha senso accendere i fendinebbia di giorno a meno che non ci sia scarsa visibilità (acquazzoni e nebbia).
In caso di nebbia infatti non sempre è buio e quindi è consigliato accendere manualmente le posizioni e poi accendere i fendinebbia.
Di sera infatti i fendinebbia si accendono anche se sei in "auto".
E' giusto che sia così, non ha senso accendere i fendinebbia di giorno a meno che non ci sia scarsa visibilità (acquazzoni e nebbia).
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)