PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
X il motore tranquillo che fa anche di più ripeto io nel circuito ho fatto 176 km orari e ancora ne aveva un altro poco. strada piana e io e un mio collega . Ovviamente se è ancora in rodaggio non ti aspettare di più la mia a 154 faceva poi con il tempo una volta 160 una volta 164 fino che poi si è aperta.per il resto migliora nei consumi anche
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Infatti, non pretendere subito che ti faccia 175kmh...dai il tempo al motore di slegarsi per bene.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Ma ragazzi come si fa a pensare che dopo poche centinaia di km l'auto possa già avere le prestazioni massime???Il rodaggio non è mica una favola esiste e va rispettato...più si va tranquilli all'inizio abituando pian piano il motore ai vari regimi e meglio sarà il motore poi...fidatevi è così non abbiate fretta!
-
- Peugeottista curioso
Ha ragione 208 RE. per quanto i rivenditori continuano a dire che le auto escono già rodate, sarà pure vero, anzi lo è, ma è un rodaggio minimo e fatto su banco, serve solo ad evidenziare macro problemi. Almeno i primi 1000/1500km andrebbero fatti con attenzione, per poi iniziare a far esprimere al motore tutto il suo potenziale... Dai!! 1000 km si fanno in fretta.
ciao perlomeno i 4000 km avere un po di riguardo poi le cose cambiano sia in consumi che prestazzioni ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Sì infatti quella velocità lho fatta a circa 5000 km
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Giusto almeno 1500 km. Anche perchè ciò che deve essere rodato non è solo il motore ma una miriade di altre parti dell'automobile come cambio,freni, gli ammortizzatori ecc...persino le gomme hanno un minimo di rodaggio!Appunto per questo è necessario andarci piano nei primi km altrimenti vengono fuori sicuramente dei problemi e l'auto non andrà al meglio!maurizio208 ha scritto:Ha ragione 208 RE. per quanto i rivenditori continuano a dire che le auto escono già rodate, sarà pure vero, anzi lo è, ma è un rodaggio minimo e fatto su banco, serve solo ad evidenziare macro problemi. Almeno i primi 1000/1500km andrebbero fatti con attenzione, per poi iniziare a far esprimere al motore tutto il suo potenziale... Dai!! 1000 km si fanno in fretta.
- lollovedano
- Peugeottista veterano
ho chiesto al concessionario mi ha detto di aspettare almeno 5000 km E DI NON FORZARLA...mentre mio papa' dice di lasciarla accesa 8 ore di seguito ferma sotto casa in giardino per far assestare il motore ,,,, bo'??
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Segui il consiglio del concessionario 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista D.O.C.
il conce può aver ragione, ma il paparino, no! Così facendo non dai il tempo al motore di "respirare" e poi scalderebbe troppo. Non è la stessa cosa fare il rodaggio tutto in una volta o farlo a brevi tratti.lollovedano ha scritto:ho chiesto al concessionario mi ha detto di aspettare almeno 5000 km E DI NON FORZARLA...mentre mio papa' dice di lasciarla accesa 8 ore di seguito ferma sotto casa in giardino per far assestare il motore ,,,, bo'??
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- pacquo
- Peugeottista veterano
Simpatico, ma totalmente dalla parte del torto.lollovedano ha scritto:mio papa' dice di lasciarla accesa 8 ore di seguito ferma sotto casa
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
IL modo peggiore di rodare un motore è lasciarlo girare al minimo circolazione acqua scarsa bassa pressione olio di conseguenza temperature squilibrate zone troppo calde e zone meno. Se come rodaggio intendete il massimo rendimento del motore sia come prestazioni che come consumi alcuni motori danno il meglio dopo i 20000 Km
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
ciao non abbiate fretta di raggiungere il massimo per i primi 5000 km date tempo di assestare tutto l'insieme auto compreso motore e avrete un'auto in futuro con pochi problemi e tanta serenita' nella guida,la mia sta per arrivare al traguardo dei 5000 dopo comincero a testarla come velocita' sempre strada permettendo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
-
- Peugeottista curioso
Molte concessionarie oneste, ai primi 5000 km offrono gratuitamente un mini tagliando, che serve a controllare serraggi vari, eventuali problemi venuti fuori con il rodaggio, livello liquidi e cose del genere. questo per sottolineare che han perfettamente ragione chi sostiene che almeno i primi 5000 andrebbero fatti con attenzione. una tirata ogni tanto, con motore ben caldo e strada permettendo, ovviamente ci può anche stare dopo i primi 1500 km, ma deve essere l'eccezione, non la regola...
Ciao a me il mio concessionario mi ha controllato la macchina a 5000 km e mancava solo 500 mezzo litro d'olio