PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@andrea92
Interessante!!!
Fonte? Dati di vendita riferiti a quali mercati?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

baresedoc85
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da baresedoc85 »

l'ha scritto, vendita auto segmento c primi nove mesi in italia

Davide92
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Davide92 »

vangogh74 ha scritto:@andrea92
Interessante!!!
Fonte? Dati di vendita riferiti a quali mercati?
Andrea? :lol:

I dati si riferiscono all'Italia e li ho trovati su bestsellingcarsblog.com, che cita come fonte Quattroruote :)
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Scusa Davide!! :oops: ... e grazie. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Bhe... i ritmi allo stabilimento di Sochaux non sembrano elevatissimi... noto comunque che stanno ancora producendo il vecchio modello. Credevo lo avessero ormai dismesso dalla catena di produzione

Peugeot - Visite usine Sochaux - Nouvelle 308

http://www.youtube.com/watch?v=zM_t9bWAWrg" onclick="window.open(this.href);return false;
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

Dimenticavo... lo stabilimento che produce le nuove 308 è caratterizzato da 1 linea di produzione per le 308 BL, SW operativo su 2 turni di giorno (734 veicoli/giorno). Lo stesso stabilimento da cui stiamo aspettando con ansia la nostra nuova leoncina produce sia le 3008 che le 5008... Insomma, avendo più di 11.000 dipendenti speriamo che si spiccino ! :D
Comunque sia ho anche io avuto la voce che l'Italia non sia una priorità sulle consegne di mercato.... bha !

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Silkmaril ha scritto: Comunque sia ho anche io avuto la voce che l'Italia non sia una priorità sulle consegne di mercato.... bha !
Non sarei affatto sorpreso..anzi, lo sarei di più se l'Italia fosse considerata "prioritaria".. :roll: ;-)
*No Peugeot(s) in my garage*

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

la golf dalla sua è che, se mantenuta bene e si prevede di cambiarla ogni 2 3 anni, è un vero e proprio assegno circolare. non si svaluta! così come un po' tutte le auto-icona. che però sia esente da problemi.. ci penserei su più volte. soprattutto "le tedesche sono avanti" MAH, un mio collega ha una A4 avant che consuma più olio che diesel, il mio testimone di nozze ha una 120D di 3 anni con scricchiolii ovunque.. sfatiamo questa cosa che le tedesche sono avanti.. la mia 207 in quasi 7 anni e 150.000km è meccanicamente perfetta, un solo scricchiolio sul croscotto a bassi regimi e basta.. e per essere un'utilitaria ne sono rimasto stupefatto.
per quanto riguarda le linee produttive, vado a memoria, ma non è stato l'anno scorso che Peugeot (o forse due anni fa?) ha dovuto licenziare 2000 dipendenti in esubero, proprio sotto data con il lancio di 308?
secondo me sono rimasti spiazzati dal quantitativo di ordini presi, soprattutto sulla SW (personalmente credo che sia tra le migliori SW NON ammiraglie)

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

per quanto riguarda le linee produttive, vado a memoria, ma non è stato l'anno scorso che Peugeot (o forse due anni fa?) ha dovuto licenziare 2000 dipendenti in esubero, proprio sotto data con il lancio di 308?
secondo me sono rimasti spiazzati dal quantitativo di ordini presi, soprattutto sulla SW (personalmente credo che sia tra le migliori SW NON ammiraglie)
E' notizia di quest'estate che Peugeot per far fronte alle richieste di mercato sulla 308 abbia incrementato la produzione con nuove assunzioni e nuovi turni di lavoro.... magari capitasse in Italia alla FIAT. :silent:

Cito: "Il brand francese, data l’ottima risposta da parte del mercato, ha cosi deciso di incrementare il numero di unità prodotte giornalmente nello stabilimento di Sochaux. A partire dal prossimo 2 giugno, infatti, grazie all’istituzione di un nuovo turno di lavoro notturno ed all’assunzione di 600 nuovi operai, di cui 450 a tempo determinato, la Peugeot 308 sarà prodotta in un numero maggiore di esemplari in modo da poter soddisfare le richieste della clientela in modo più celere.
I nuovi operai contribuiranno ad incrementare i volumi produttivi anche della Puegeot 308 SW, la versione station wagon della segmento C francese. In totale, ogni giorno, si produrranno 180 esemplari in più che porteranno la quota di unità prodotte di 308 e 308 SW ad un totale complessivo di 1.563." (fonte Quattroruote e Motorionline)

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

parliamo sempre di 1400 operai in meno :?
io non so se chiamare in concessionaria o meno... mi aveva detto due settimane fa "metà novembre".. mancano 10 giorni.. possibile che non abbia ancora la data di arrivo?

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

Fave ha scritto:parliamo sempre di 1400 operai in meno :?
io non so se chiamare in concessionaria o meno... mi aveva detto due settimane fa "metà novembre".. mancano 10 giorni.. possibile che non abbia ancora la data di arrivo?
Concordo. 140 giorni li ritengo veramente esagerati e non me li spiego. Io non ho fretta, anzi. Diciamo che ho chiesto apposta che mi arrivasse a febbraio visto che finirò proprio quel mese di pagare un mutuo che ho in corso. C'è da dire che il venditore, che tra l'altro è un mio caro amico, mi ha subito rassicurato "tranquillo, tanto prima di 140 gg non arriva, secondo l'ultima comunicazione dalla casa madre". Ammetto però di avere la fregola e di avere già iniziato il conto alla rovescia. Morirò prima se continuo così 😁

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

Io fretta non ne ho più di tanto, soprattutto essendo la seconda Peugeot che compro dalla stessa concessionaria, con lo stesso venditore, so già con chi ho a che fare e i modi.. se quando firmo il contratto mi dici "ti chiamo quando so la data, che dovrebbe essere due settimane prima della consegna" e però tu mi pisci.. mi dai UN FILO fastidio

reggio72
Peugeottista veterano

R: Tempi di consegna

Messaggio da reggio72 »

Oh ragazzi certo che nella vita ci vuole c....o. ho una seat Cordoba 1.9 tdi del 2003 con 230000 km. Mai fatto niente apparte i tagliandi, gomme e una sola volta i freni. Da 3-4 giorni, appena iniziato il freddo mattutino mi accorgo che non mandava aria calda nell'abitacolo. Controllo nel vano motore e vedo la vaschetta del liquido refrigerante completamente vuota!!!!! Vuoi vedere che prima di darla via mi tocca spendere dei soldi :mrgreen::x

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

StePPo
Peugeottista veterano

R: Tempi di consegna

Messaggio da StePPo »

A tutti quelli che dicono di non avere fretta di ricevere la propria futura nuova auto, che molto "freddamente" dicono che possono tranquillamente aspettare o calcolano al centesimo quanto l'auto perderebbe in fatto di valutazione sulla rivendita se ritirata a Dicembre, dico di aspettare tre mesi ed oltre e poi ne riparliamo! :o:roll:
Attenzione non voglio dire che effettivamente qualcuno possa non essere così in trepida attesa come me e come tanti altri in questo forum ma semplicemente che quando si ordina una cosa così importante come una nuova automobile é difficile mantenere quel distacco che ogni tanto leggo nei post di qualcuno. Almeno per il popolo maschile. Per me é comunque uno spunto di riflessione per capire se sono io (e qualche altro matto come me) ad avere quest'anzia di riceverla (e più passano i giorni e più cresce) o sia una cosa normale e diffusa a prescindere dal carattere... :oops: Mah? :shock:

Fatto sta che quando il venditore, peraltro molto bravo e professionale, m'ha comunicato con tono sicuro e quasi fraterno che la mia 308 SW, che doveva arrivare tra 10 gg circa, probabilmente non sarà qui prima di inizio Dicembre, mi é arrivato un brivido lungo la schiena :? da lasciarci le penne! :shock:

Vi prego di accettare questo mio spunto di riflessione e di comprendere che 3 mesi 1/2 di attesa devasterebbero chiunque!!! :D
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Posso capirti, ma è solo questione di carattere....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”