PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

salvius
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/01/2016, 13:49

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da salvius »

Rob_80 ha scritto:
salvius ha scritto:
brown75 ha scritto:Ciao,
anche la mia ( 1.6 BlueHDI Allure) ha un opr successivo ed ha problemi con la prima e la seconda, difficili da inserire e da togliere sia a freddo che a caldo.

L'ho fatta provare ad un concessionario ... mi ha detto che il cambio è perfetto ma non mi ha convinto per nulla. La mia vecchia punto del 2004 aveva un cambio migliore.

Provo, appena ho tempo, a farla verificare da un altro concessionario. Avendola comprata a km "zero", anche se con garanzia ufficiale Peugeot, trovo sempre difficoltà a farla guardare ... nei concessionari manca il meccanico, non hanno tempo, l'unico che l'ha provata come detto sopra dice che va benissimo.

Se non risolvo a breve scrivo una mail a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono, vi tengo aggiornati.

Ciao
Anch'io come riferito già in un altro post ho un opr superiore ed i vostri medesimi riscontri. Qualora dovessimo fare una segnalazione a Peugeot Italia, mettiamoci d'accordo per un invio nello stesso periodo in modo che venga presa in carico realmente la richiesta
Io l'avevo fatta controllare dopo Natale, ma il meccanico mi aveva detto che secondo lui era tutto nella norma, che l'olio ha bisogno di scaldarsi per diventare meno viscoso. Ma ultimamente mi sembra che problemi li dia anche a caldo. Vorrei aspettare qualche settimana per vedere cosa succede con una temperatura ambientale più alta, e nel caso torno a rompergli le scatole, oppure facciamo una segnalazione a Peugeot, non ho nessun problema.
Il fatto è che non è concepibile che la temperatura esterna o altri fattori influiscano sulla non fluidità di un cambio di un'Auto Nuova e che ci dicano che "è tutto ok", oltretutto con un certo parametro di valore importante nella sua categoria
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Rob_80 »

salvius ha scritto:Il fatto è che non è concepibile che la temperatura esterna o altri fattori influiscano sulla non fluidità di un cambio di un'Auto Nuova e che ci dicano che "è tutto ok", oltretutto con un certo parametro di valore importante nella sua categoria
Sono d'accordo. La mia idea, infatti, è di andare in officine e dire "ok, adesso le temperature non sono più così basse, smettetela di pigliarmi per il c*lo!"
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Messaggio da trinity1 »

Il fatto è che le officine sono costrette a seguire le direttive della casa madre perché le auto di oggi sono infarcite di elettronica e sempre più "blindate", nel senso che eseguire operazioni che una volta si facevano anche a casa adesso richiedono molto più tempo. E poi manca la volontà di prendersi certe responsabilità.

Sent from my Leedroid.MM.Rom-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Il cambio, lo hanno detto anche in alcune recensioni prima che la comprassi, non è all'altezza di un'auto di questo prezzo. E' duro e con gli innesti precisi. Per verificare se si rientra nei numeri oggetti del cambio della frizione basta vedere il VIN?

Grazie mille.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Innesti non precisi, mi sono sbagliato, specie a freddo e nelle prime marce.

brown75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2016, 14:36

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da brown75 »

Il cambio sicuramente non è il pezzo "forte" della nuova 308. Il cambio duro nelle prime marce, gli innesti imprecisi e la frizione che "stacca" in alto non credo siano da imputare allo standard della nuova 308 ... altrimenti avremmo tutti lo stesso problema mentre leggo anche di chi ha n cambio molto fluido. Quelle che avevo provato dai concessionari questi difetti non li avevavo.

Non appena ho tempo la riporto dal conceesionario chiedendo, nel caso in cui dicano ancora che va tutto bene, di formalizzarlo su un pezzo di carta. Vorrei evitare che andando in officina il giorno dopo che è scaduta la garanzia mi dicano che devo cambiare gli stessi pezzi che cambiano ora alle auto che rientrano in determinati numeri di VIN.

Ciao
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 30.10.2015

giangy11
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/07/2014, 18:34

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da giangy11 »

Mi hanno effettuato il cambio frizione in garanzia, anche se la mia era fuori i due anni di garanzia ma con l estensione di un altro anno..a breve impressioni
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Anche la mia rientra è la n.1353889. Sinceramente sono uscito da Hyundai con tanti problemi ma vedo che anche in Peugeot i problemi sono molti e ce li dobbiamo andare a risolvere da noi. Questo lo trovo scandaloso.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Guardate il video di Hd Blog di Galeazzi dell'Aprile 2014 dove indicava chiaramente che il cambio, come capita spesso con le francesi, si impuntava e di cui non era affatto soddisfatto:

https://www.youtube.com/watch?v=nIYpte4u6Oo" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi chiedo quanti problemi ci sono, di cui non siamo a conoscenza, e di cui avremmo diritto sistemazione in garanzia e che non sapremo mai se non grazie a qualche buon anima che si collega al service e ce lo fa sapere.

Mi dispiace ma per me così non va.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Vorrei fare questa domanda. Possibile che un'officina autorizzata, chiedendole di inserire il numero di opr della propria auto nel Service Peugeot, non possa vedere tutte le problematiche di quel modello e degli interventi e dei cambi di pezzi, di cui si ha diritto per risolverle...?

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Rob_80 »

GIADAC ha scritto:Vorrei fare questa domanda. Possibile che un'officina autorizzata, chiedendole di inserire il numero di opr della propria auto nel Service Peugeot, non possa vedere tutte le problematiche di quel modello e degli interventi e dei cambi di pezzi, di cui si ha diritto per risolverle...?
Certo che si può.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Rob_80 ha scritto:
GIADAC ha scritto:Vorrei fare questa domanda. Possibile che un'officina autorizzata, chiedendole di inserire il numero di opr della propria auto nel Service Peugeot, non possa vedere tutte le problematiche di quel modello e degli interventi e dei cambi di pezzi, di cui si ha diritto per risolverle...?
Certo che si può.
Ho appena chiamata una delle due autofficine della mia città e mi hanno detto di no a meno che non ci sono dei richiami. Io gli ho spiegato la facenda e detto se una cosa del genere sia possibile e a cosa serve il Service Peugeot. Balbettava non sapeva cosa dire e mi ha risposto che senza richiami ufficiali non sono tenuti a fare niente, di chiamare il numero verde. Chiami il numero verde e ti rimandano all'officina. A detto che siamo noi che dobbiamo segnalare le cose e loro provano l'auto....so già per lunga esperienza poi cosa ti dicono e lasciamo stare. Io magari ho un pezzo da cambiare da mesi segnalato sul service e di cui non mi accorgo niente e me lo devo tenere difettoso solo perchè non c'è una richiamo ufficiale? Io sono allibito ve lo dico francamente.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da GIADAC »

Ha aggiunto ma noi dobbiamo credere ad un forum? Io gli ho risposto che non sono cose detta da un forum, ma che alcuni utenti hanno stampato o riportato le cose trovate sul service Peugeot. E che proprio grazie ad uno di loro, pochi mesi fa sono stato da loro e con la stampa mi sono visto cambiare una retrocamera che di notte era completamente buia, per inciso ce ne saranno a iosa a giro che non ne sanno niente o che non se ne sono accorti, e che per questo rischio di ammazzare un bambino o una persona per un problema riconosciuto e segnalato da Peugeot sul Service e che nessuno mi avrebbe risolto se non lo avessi letto qui. Forum che le officine vedono con il fuoco negli occhi, potessero eliminarli tutti lo farebbero all'istante. Qui siamo oltre la follia.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da Rob_80 »

Quello che ti hanno detto è vero. L'intervento te lo fanno soltanto se ti si presenta il problema. Non è detto che la tua auto presenti un determinato problema, un determinato componente può anche non essere difettoso.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

salvius
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/01/2016, 13:49

Re: Segnalazione tecnica su Service Box per problemi cambio

Messaggio da salvius »

Ma questo non è un forum come tanti. Qui ci si da dei consigli giusti e pratici da chi ha una stessa vettura prodotta dalla stessa casa madre, quindi nessuna protesta inutile o cose buttate li per caso! Questo problema in particolare è assai evidente visto che chi ha scelto il cambio manuale, questo diventa sicuramente lo strumento maggiormente utilizzato in auto!
Peugeot 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 CV con cambio manuale, colore Bianco Banchisa, interni Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 17" Rubis, Driver assistance Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati.
Consegnata il 24.02.2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”