Grazie eta.beta, avevo la stessa situazione dei poggiatesta anche sulla 2008 e pensavo che sulla 3008 qualcosa avessero migliorato. Ho la sensazione che siano in parte la causa dei rumori che sento provenire dal posteriore, sullo sconnesso. Non ho potuto sperimentarlo in marcia perché essendo solo in auto ed ovviamente alla guida non riesco a localizzare il rumore con esattezza. Per carità niente di grave però se non ci fosse sarebbe meglio.eta.beta ha scritto:Ho appena verificato i poggiatesta posteriori e sono molto lasci anche da me. Io però non ho notato scricchiolii particolari, e neppure l'assetto mi pare sia così rigido, pur montando i 19 pollici.ppdema ha scritto:Lost boy, io non ho chiesto a nessuno di darmi o meno ragione. Ho semplicemente esposto dei fatti, e sottolineo fatti, dato che l'auto io la ho ed ho fatto 2500 km.
Non mi va di fare la figura del frustrato, quello che ho chiesto è solo un confronto con chi ha già l'auto, e mi è stato risposto di tutto, in particolare da chi la vettura per il momento l'ha vista solo in concessionaria. Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, tanti sono stati corretti e realmente interessati alla questione.
Per te tutto è soggettivo, però se a me i rumori danno fastidio sono un minorato mentale o giù di li, perdonami ma c'è un po' di contraddizione in questo.
Mi hai detto che sono stato poco attento sulla valutazione degli pneumatici, quindi presumo che tu li conosca a priori tutti, io invece li ho potuti valutare solo alla guida della mia auto, quindi una volta ritirata. La prossima volta prima compro gli pneumatici li provo e poi compro l'auto. Coma mai non ci ho pensato prima?
Per il resto non mi dilungo oltre, ho chiesto più volte di verificare la tenuta e la corsa dei poggiatesta posteriori, avessi avuto una risposta a riguardo. Devo dedurre che a parte Badkarma, a cui auguro di risolvere nel migliore dei modi tutti i problemi riscontrati sulla sua vettura, nessuno di quelli che hanno letto il mio post ha l'auto o ha il problema. Quale delle due?
La plafoniera posteriore se la premi si muove, ma credo questo avvenga perché è installata su un tetto molto morbido, quasi spugnoso. È vero che le parti in plastica lucida si graffiano facilmente, ma questo lo si sapeva fin dall'inizio. Belle, ma delicate. Per quanto riguarda il cofano per ora non ho notato particolari vibrazioni, e stasera l'ho osservato attentamente in autostrada a 120 km/h. Io ho il cassetto portaoggetti mal allineato: la mia auto è una delle prime; la prima volta che vado in concessionaria provo a farmelo sostituire. Nel complesso comunque mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, almeno per ora![]()
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Delusione 3008
Re: Delusione 3008
Per i poggiatesta laschi, se sono ad estrazione, cioè se puoi levarli, prova a fare due giri di nastro spesso attorno ai primi 2-3cm della base dei due pioli, questo dovrebbe impedire di farli muovere dentro la loro sede di quel mezzo centimetro traballando, inoltre se lo fai per i primi 2-3cm teoricamente se li regoli alla massima altezza, non si vede il nastro, rimanendo appunto inserito nel foro
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Pagg. 130 del manuale, estrai i poggiatesta posteriori come spiegato, metti come detto 3-4giri di scotch spesso alla base dei pioli che li tengono inseriti quando montati sui sedili nei fori, rimonta e vedi 1 se risolto, 2 se estraendoli al massimo in altezza senza toglierli, si vede lo scotch.
OPTIONAL
OPTIONAL
Se non funziona o vuoi ottenere un risultato ancora migliore, taglia una sezione cilindrica di un gommato, ed infilala nella parte inferiore dei pioli degli appoggiatesta, questa è la soluzione ideale come aderenza e robustezza, la domanda è se riescono ancora a scorrere poi per regolarli umh
OPTIONAL
OPTIONAL
saluti a tutti. ho acquistato prima di natale la 3008 allure 1.6 120 cv eat6 bianco madreperla, con vari acessori, quali il grip, vision park, keiless, electric pack, adaptive cruise, oltre a security 48 mesi. la macchina mi dovrebbe essere consegnata a fine aprile. sino ad ora ho letto quasi unicamente commenti favorevoli ed entusiastici lasciandomi contagiare. spero proprio che il caso indicato possa essere facilmente rimediato dal concessionario e sia più unico che raro. il prodotto mi piace moltissimo ma forse avrei dovuto aspettare qualche altro mese prima di decidere. la fascia di prezzo su cui si posiziona il 3008 mi sembra meriti molta attenzione. solo leggendo questo post ho saputo che il volante non è regolabile elettricamente (mi pare strano) e in quanto alle chiusure posteriori resto perplesso, oramai su molte auto di minor prezzo, con chiusura centralizzata, è di serie. Ho avuto per dieci anni il mercedes classe A 169 con 235.000 Km. fatti, e devo dire che non sono mai stato tradito dal mezzo che mi ha completamente soddisfatto, sia come motore, carrozzeria e quant'altro. spero proprio di non aver sbagliato prodotto, la scelta alternativa era il mercedes classe B. speriamo bene. posterò il mio parere quando mi sarà consegnata la macchina. un salutone a tutti.
Sulla GTLine e Allure che ho visto, i poggiatesta in effetti trasversalmente hanno del gioco: sinceramente fosse questo il problema maggiore io firmerei con il sangue.
Per quanto riguarda la chiusura di sicurezza posteriore, intendiamo l'impossibilità di aprire le porte e i finestrini dall'interno: la prima è di serie manuale (tramite chiave o leva, non ricordo) mentre è incluse nell'antifurto volumetrico quella elettrica, il secondo mi hanno detto essere sempre presente di serie.
Per quanto riguarda la chiusura di sicurezza posteriore, intendiamo l'impossibilità di aprire le porte e i finestrini dall'interno: la prima è di serie manuale (tramite chiave o leva, non ricordo) mentre è incluse nell'antifurto volumetrico quella elettrica, il secondo mi hanno detto essere sempre presente di serie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :
- "chiusura automatica delle porte in marcia" che penso sia quella che dopo pochi secondi dalla partenza chiude in automatico le portiere
- "chiusura centralizzata delle porte con telecomando (due)" quella classica per aprire e chiudere da fuori..
Quindi da quello che ho capito, senza opzione dell'allarme volumetrico, non c'è un pulsante che sblocca le portiere posteriori e per fare scendere i passeggeri dietro bisogna uscire ed aprire? penso e spero di aver fatto confusione..
- "chiusura automatica delle porte in marcia" che penso sia quella che dopo pochi secondi dalla partenza chiude in automatico le portiere
- "chiusura centralizzata delle porte con telecomando (due)" quella classica per aprire e chiudere da fuori..
Quindi da quello che ho capito, senza opzione dell'allarme volumetrico, non c'è un pulsante che sblocca le portiere posteriori e per fare scendere i passeggeri dietro bisogna uscire ed aprire? penso e spero di aver fatto confusione..

Attualmente Audi A3 Sportback 2.0TDI 140cv anno 2006
In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.
In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.
Invece è tutto esattoUmbegas23 ha scritto:Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista veterano
Si, ma solo nel caso in cui hai azionato la sicura meccanica bambini situata sulla battuta di ogni porta posteriore. Altrimenti i passeggeri tirano la leva ed aprono.Mik ha scritto:Invece è tutto esattoUmbegas23 ha scritto:Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
maaa no...ce' un pulsante per aprire le porte..
-
- Peugeottista veterano
Scusate. Probabilmente ho problemi personali gravi che non mi fanno capire. Attualmente sulla mia 2008 ho due tipi di bloccaggio/sbloccaggio portiere. Uno che serve a sbloccare le portiere per potervi accedere dall'esterno dopo che si sono bloccate automaticamente superati i 10 kmh (ma questo non impedisce di aprirle dall'interno in qualsiasi momento) e uno che presumo essere la sicurezza bambini che blocca le portiere posteriori impedendo di aprirle dall'interno. Ora, vorrei capire. Quale di queste due mi mancherà sulla 3008 considerando che non ho scelto l'allarme volumetrico come optional?Mik ha scritto:Invece è tutto esattoUmbegas23 ha scritto:Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
L'ultima che hai scritto, il bloccaggio elettrico delle portiere posteriori dall'interno.cantervilleghost1968 ha scritto:Scusate. Probabilmente ho problemi personali gravi che non mi fanno capire. Attualmente sulla mia 2008 ho due tipi di bloccaggio/sbloccaggio portiere. Uno che serve a sbloccare le portiere per potervi accedere dall'esterno dopo che si sono bloccate automaticamente superati i 10 kmh (ma questo non impedisce di aprirle dall'interno in qualsiasi momento) e uno che presumo essere la sicurezza bambini che blocca le portiere posteriori impedendo di aprirle dall'interno. Ora, vorrei capire. Quale di queste due mi mancherà sulla 3008 considerando che non ho scelto l'allarme volumetrico come optional?Mik ha scritto:Invece è tutto esattoUmbegas23 ha scritto:Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :

Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
-
- Peugeottista veterano
Se non hai attivato il blocco meccanico sicurezza bambini (che lo azioni agendo con la chiave sulla fessura presente sulle battute porte) il pulsante per lo sbloccare le porte (situato sotto i pulsanti a pianoforte) non apre un bel niente...ENRIGIANE ha scritto:maaa no...ce' un pulsante per aprire le porte..
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
-
- Peugeottista veterano
esatto!PeugeotLion ha scritto:L'ultima che hai scritto, il bloccaggio elettrico delle portiere posteriori dall'interno.cantervilleghost1968 ha scritto:Scusate. Probabilmente ho problemi personali gravi che non mi fanno capire. Attualmente sulla mia 2008 ho due tipi di bloccaggio/sbloccaggio portiere. Uno che serve a sbloccare le portiere per potervi accedere dall'esterno dopo che si sono bloccate automaticamente superati i 10 kmh (ma questo non impedisce di aprirle dall'interno in qualsiasi momento) e uno che presumo essere la sicurezza bambini che blocca le portiere posteriori impedendo di aprirle dall'interno. Ora, vorrei capire. Quale di queste due mi mancherà sulla 3008 considerando che non ho scelto l'allarme volumetrico come optional?Mik ha scritto:Invece è tutto esattoUmbegas23 ha scritto:Scusate ma io tra gli equipaggiamenti di serie vedo :

-
- Peugeottista veterano
Scusate volevo scrivere "Se hai attivato" senza il "non"davide.calasanzio ha scritto:Se non hai attivato il blocco meccanico sicurezza bambini (che lo azioni agendo con la chiave sulla fessura presente sulle battute porte) il pulsante per lo sbloccare le porte (situato sotto i pulsanti a pianoforte) non apre un bel niente...ENRIGIANE ha scritto:maaa no...ce' un pulsante per aprire le porte..