il mio meccanico nn sapeva dove sbattere la testa per eliminare quel fastidioso problema!!! ed io umile riparatore di moto
anzi preparatore di moto per pista, in un decimo di secondo ho risolto il problema!!!

furfante69 ha scritto:raga proprio l'altro giorno sulla mia 206 cc ho notato un cigolio allo scarico...portata in officina la macchina il mio meccanico nn lo ha risolto...ieri sono andato in garage, ho preso il grasso spray per catene della meccanocar, l'ho spruzzato per bene dove ci sono le molle che uniscono i collettori di scarico col tubo del catalizzatore e il rumore è cessato!!!
il mio meccanico nn sapeva dove sbattere la testa per eliminare quel fastidioso problema!!! ed io umile riparatore di moto
anzi preparatore di moto per pista, in un decimo di secondo ho risolto il problema!!!
mitola ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo molto utile. Sono neo-possessore di una 307 1.6 16v Benzina che presenta il fatidico problema del "cigolio", a quanto leggo dovuto al raccordo tra il collettore e la marmitta. Nel precedente post l'utente furfante69 ha utilizzato del grasso spray sulle molle che sorreggono il blocco motore al di sopra dei collettori e non direttamente sul giunto, a quanto mi sembra di capire. E' quindi possibile mettersi sotto il ponte e tentare una soluzione fai da te? Qualcun'altro ha provato? Qualsiasi soluzione è ben accetta
![]()
furfante69 ha scritto:raga proprio l'altro giorno sulla mia 206 cc ho notato un cigolio allo scarico...portata in officina la macchina il mio meccanico nn lo ha risolto...ieri sono andato in garage, ho preso il grasso spray per catene della meccanocar, l'ho spruzzato per bene dove ci sono le molle che uniscono i collettori di scarico col tubo del catalizzatore e il rumore è cessato!!!