PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio scarico risolto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Cigolio scarico risolto

Messaggio da furfante69 »

raga proprio l'altro giorno sulla mia 206 cc ho notato un cigolio allo scarico...portata in officina la macchina il mio meccanico nn lo ha risolto...ieri sono andato in garage, ho preso il grasso spray per catene della meccanocar, l'ho spruzzato per bene dove ci sono le molle che uniscono i collettori di scarico col tubo del catalizzatore e il rumore è cessato!!!
il mio meccanico nn sapeva dove sbattere la testa per eliminare quel fastidioso problema!!! ed io umile riparatore di moto
anzi preparatore di moto per pista, in un decimo di secondo ho risolto il problema!!! \:D/
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

mitola
Peugeottista curioso

Messaggio da mitola »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo molto utile 8) . Sono neo-possessore di una 307 1.6 16v Benzina che presenta il fatidico problema del "cigolio", a quanto leggo dovuto al raccordo tra il collettore e la marmitta. Nel precedente post l'utente furfante69 ha utilizzato del grasso spray sulle molle che sorreggono il blocco motore al di sopra dei collettori e non direttamente sul giunto, a quanto mi sembra di capire. E' quindi possibile mettersi sotto il ponte e tentare una soluzione fai da te? Qualcun'altro ha provato? Qualsiasi soluzione è ben accetta :thumbright:
furfante69 ha scritto:raga proprio l'altro giorno sulla mia 206 cc ho notato un cigolio allo scarico...portata in officina la macchina il mio meccanico nn lo ha risolto...ieri sono andato in garage, ho preso il grasso spray per catene della meccanocar, l'ho spruzzato per bene dove ci sono le molle che uniscono i collettori di scarico col tubo del catalizzatore e il rumore è cessato!!!
il mio meccanico nn sapeva dove sbattere la testa per eliminare quel fastidioso problema!!! ed io umile riparatore di moto
anzi preparatore di moto per pista, in un decimo di secondo ho risolto il problema!!! \:D/

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

mitola ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo molto utile 8) . Sono neo-possessore di una 307 1.6 16v Benzina che presenta il fatidico problema del "cigolio", a quanto leggo dovuto al raccordo tra il collettore e la marmitta. Nel precedente post l'utente furfante69 ha utilizzato del grasso spray sulle molle che sorreggono il blocco motore al di sopra dei collettori e non direttamente sul giunto, a quanto mi sembra di capire. E' quindi possibile mettersi sotto il ponte e tentare una soluzione fai da te? Qualcun'altro ha provato? Qualsiasi soluzione è ben accetta :thumbright:
furfante69 ha scritto:raga proprio l'altro giorno sulla mia 206 cc ho notato un cigolio allo scarico...portata in officina la macchina il mio meccanico nn lo ha risolto...ieri sono andato in garage, ho preso il grasso spray per catene della meccanocar, l'ho spruzzato per bene dove ci sono le molle che uniscono i collettori di scarico col tubo del catalizzatore e il rumore è cessato!!!

guarda, e una soluzione provvisoria quella di mettere il grasso, non dura a lungo... poi.. x quello che costa mettere il pezzo..... non e molto impegnativo... te lo dico xk l ho fatto cambiare anch io..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

mitola
Peugeottista curioso

Messaggio da mitola »

Penso a questo punto che metterò il famoso pezzo in ceramica... si tratta solamente a questo punto di chiedere in concessionaria quanto vogliono per l'acquisto e il montaggio del pezzo (che a quanto ho capito non dovrebbe costare molto)... Mi aspetto almeno un centone :( o mi dovrò tenere il cigolio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”