PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla mia 207 thp non va la turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Alla mia 207 thp non va la turbina

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:mici3r puoi postare le foto di quale puleggia stai parlando visto che nn capiamo dove si trova

grazie
Certo ecco tutto l'intervento:
ETUNER è in greco traducetelo con google...

Foto della mia non riesco a farne perchè smontare la distribizione... non so farlo da me... ahahhahahahh scherzo dai.. cmq il link sopra dovrebbe chiarirti le idee

io in concessionaria ci sono andato con la stampa dell'articolo sopra... avrebbero voluto incenerirmi!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

cmq leggendo tutto il topic mi è venuto male... Ci sono davvero tanti problemi che forse ne derivano da uno solo....però ancora penso non sono riusciti ad arrivare alla soluzione finale.
Rimango perplesso da alcuni che paventano cifre mostruose di preventivo o che le hanno sostenute o che pensano di cambiare motore ( minimo 7000 euro), meglio cambiare auto, trapiantare un 1.400 8v incidentato...
Io delle volte ho degli strappi in ripresa (cioè fino ad ora 4-5 volte) in 3a e 5a ma penso sia la frizione, la turbina mi è stata smontata tutta e rimontata 8 mesi fa... sperò di nn incappare in problemi, ma non spenderò più cifre astronomiche per tuning su questo motore. Ho acquistato 3 mesi fa il finale gti a 2 uscite e lo unisco con un ragazzon 55mm dritto, poi rimappo per levare un pò d coppia e lascio il cat originale... non voglio rischi!
Cmq leggendo topic sulla mini cooper s ci sono pareri discordanti anche sulla valenza del cambio del cat, sembra che tale modifica non sia ottimale per la macchina che è studiata x quella contropressione, alcuni hanno messo a banco con scarico completo e scarico più cat dopo mappatura dicendo che cmq l'aumento di cv nn compensa la perdita di coppia .
Poi studi riportati affermano che la turbina con cat 200 celle gira di più e quindi ha una vita minore e che il cat originale ne aumenta la vita.... Mah
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:shock:
...lontani da certi personaggi, state lontani!
8)
Fabio

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mici3r ha scritto:
niko83 ha scritto:mici3r puoi postare le foto di quale puleggia stai parlando visto che nn capiamo dove si trova

grazie

Foto della mia non riesco a farne perchè smontare la distribizione... non so farlo da me... ahahhahahahh scherzo dai.. cmq il link sopra dovrebbe chiarirti le idee

io in concessionaria ci sono andato con la stampa dell'articolo sopra... avrebbero voluto incenerirmi!!
ci sono andato pure io con a stessa stampa mi hanno preso per matto....te lo hanno risolto?quanto e stato il costo dell intervento se vuoi rispondi in mp nn per qualcosa ma ameno per regolarmi visto ke dovro farlo anche io grazie
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:
mici3r ha scritto:

grazie

ci sono andato pure io con a stessa stampa mi hanno preso per matto....te lo hanno risolto?quanto e stato il costo dell intervento se vuoi rispondi in mp nn per qualcosa ma ameno per regolarmi visto ke dovro farlo anche io grazie
Io l'ho fatto a 28000KM(aprile 2010) con la estensione della garanzia dei 30000KM. Fermo auto a 300mt dalla concessionaria, venuta a predere con il carro attrezzi.. 1 gg di lavoro(mio) perso, per fornirmi l'auto sostituitiva. Tutto l'intervento è avvenuto in garanzia.. l'auto l'hanno tenuta 3 gg... appena entrata in concessionaria ho fornito al capo officina la stampa dell'articolo sopra... subito mi ha preso per pazzo(alla fine io andavo ad insegnare il lavoro ad un capo officina con anni di lavoro sulle spalle)però poi la stampa l'ha tenuta... :) :)... sono andato a ritirare la macchina e da subito non ha più avuto il problema.. ora ha 60000KM... il problema non si è più ripresentato ma la sto tenendo in modo maniacale... ora che si avvicina l'ora del tagliando non sto lesinando sui materiali... olio mobil 1 esp ; trattamento sintoflon; candele ngk; filtro k & N.. appena monto il tutto vi sopro dire....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

piccolo OT, per le candele costano tanto rispetto alle altre? e la differenza si sente o nulla? fien OT
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

si ma nn ti hanno detto se hanno rimesso in fase il motore o se hanno aggiornato la centralina.....o altri interventi...scusami ma voglio capire bene visto che dovro sborsare di tasca mia:) grazie
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:si ma nn ti hanno detto se hanno rimesso in fase il motore o se hanno aggiornato la centralina.....o altri interventi...scusami ma voglio capire bene visto che dovro sborsare di tasca mia:) grazie
No allora come da fattura:

- smontaggio testa
- sostituzione pignore timing
- sostituzione vite

Dall'intervento postato prima manca solo: sostituzione puleggia timinig, questo non so perche non me l'hanno cambiata alle mie rimostranze mi hanno detto che ora la macchina va bene, in caso di ripresentazione del problema ci avrebbero guardato.. fino ad ora nessun problema...
kri-11 ha scritto: piccolo OT, per le candele costano tanto rispetto alle altre? e la differenza si sente o nulla? fien OT
Le candele sono queste: CANDELE e la befana e arrivata pure la mia car REGALINO la vizio troppo!!!Per le candele le sto ancora aspettando....

208 allure 100cv blueHDI

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

mici3r ha scritto:
niko83 ha scritto:si ma nn ti hanno detto se hanno rimesso in fase il motore o se hanno aggiornato la centralina.....o altri interventi...scusami ma voglio capire bene visto che dovro sborsare di tasca mia:) grazie
No allora come da fattura:

- smontaggio testa
- sostituzione pignore timing
- sostituzione vite

Dall'intervento postato prima manca solo: sostituzione puleggia timinig, questo non so perche non me l'hanno cambiata alle mie rimostranze mi hanno detto che ora la macchina va bene, in caso di ripresentazione del problema ci avrebbero guardato.. fino ad ora nessun problema...
kri-11 ha scritto: piccolo OT, per le candele costano tanto rispetto alle altre? e la differenza si sente o nulla? fien OT
Le candele sono queste: CANDELE e la befana e arrivata pure la mia car REGALINO la vizio troppo!!!Per le candele le sto ancora aspettando....
quindi allore nessuna rimessa in fase solo sostituzione dei componenti...grazie mille

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

un lavoretto da nulla!! :shock: se uno deve fare tutto questo di tasca sua minimo ci rimette 500 euro. [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Vince111
Peugeottista curioso

Messaggio da Vince111 »

nessuna news?
Citroen C4 Coupè 1.6 Turbo THP 16v 150cv VTS
Navidrive mirascript
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

marcot
Peugeottista curioso

Messaggio da marcot »

ragazzi che ne dite http://www.protoxide.it/preparazioni/207THP.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
forse cosi' i problemi si risolvono :D
tapinassi marco

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

wow :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

se hai problemi alla distribizione, vedi il mio intervento precedente, anche con una garret t28 non risolvi.. ti andrebbe cmq fuori fase... cmq di quegli interventi la prima e una centraina aggiuntiva il cambio turbina certo ti da quei 260CV ma poi frizione giunti e il resto... ti durano 5000KM...

208 allure 100cv blueHDI

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

embè più la spingi prima si spaccherà tutto... io quando tiro un pò lascio la macchina in garage con il cofano aperto, cioè lo sblocco con la leva nell'abitacolo, e rimane una fessura di un cm dove l'aria calda esce tranquillamente invece che rimanere bloccata in zona turbina e catalizzatore.. e penso eviti lo shock termico che intasa i tubicini che lubrificano la turbina.... voi lo fate?
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”