PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa USB

Messaggio da matteo89 »

nel portaoggetti c'è l'aux in, ci sono i deu connettori RCA bianco e rosso...

per cosa conviene montare tutto dipende dal costo di questa WIPPLUG...uno dice di averla montata per 30€, attendiamo da lui una recensione, perchè alcuni conce dicono ci vogliano centinaia di €€€...e a sto punto cambio tutto e faccio prima...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Ciondolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciondolo »

Oggi ho chiamato all'ufficio ricambi del conce e mi ha detto che la presa usb 6574 jv costa 13€ mentre il fascio (6574 hr) per connetterla dietro la wip sound costa 120€ + naturalemte le spese di montaggio.....che ne pensate conviene spendere tutti questi soldini??? :? :? :?

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

per me si. se è veramente fattibile io lo faro.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

no...semplice e motivato...

alla fine vieni a spendere tra presa, lavoro, fascio ed eventuale supporto (andrà pure da qualche parte sta maledetta presa, e un supporto sarà previsto, tipo sulla 207 va un pezzo di plastica, sulla 308 bho, sulla 3008-5008 non serve in quanto c'è già) circa 150-200€...

una sorgente after con presa USB e relativa scatola comandi al volante viene la stessa cifra e secondo me è pure meglio...sicuramente hai un audio migliore...
e non venite a dirmi che io voglio un impianto da far ballare i tergicristalli, io cerco solo qualità e di far saltare via la targa non mi interessa, e in ogni caso se posso avere per la stessa cifra di meglio allora non vedo perchè non farlo...
se devo spendere 200€ per una presa USB e comunque avere l'audio della RD4 oppure posso avere l'audio di una sorgente migliore alla stessa cifra allora scelgo la seconda...

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

su questo condivido ma io ho fatto 2 conti: tra radio interfaccia per comandi al volante più mascherina addatatrice (nel mio caso non so nella 207) montaggio non so quanto si spende alla fine.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Volendo l'aftarmarket 200 euro, si spendono per sorgenti bruttine.
Tra moduli, mascherine, sorgente, montaggio alla fine esce qualcosina in più, Anche se il gioco vale la candela avendo la disponibilità di liquidi secondo me..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

luciano amato
Peugeottista curioso

Messaggio da luciano amato »

allora ragazzi purtroppo ho delle cattive notizie...
ho msentito il capo officina e per montare il wip nav ci vuole il doppio dell'usb box...
si xkè il 6574jv è solo un cavo a cui si deve associare una centralina e un cablaggio più sostituzione display costo??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
troppo alto conviene l'usb box....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

ma che display serve?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

lan_3008
Peugeottista veterano

Messaggio da lan_3008 »

luciano amato ha scritto:allora ragazzi purtroppo ho delle cattive notizie...
ho msentito il capo officina e per montare il wip nav ci vuole il doppio dell'usb box...
Scusa, ma intendi dire wip plug?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

gerasimone
Peugeottista veterano

Messaggio da gerasimone »

probabilmente intende wip plug, e probabilmente lui ha un display di tipo A, per quello deve cambiare anche il display.
Ripeto quanto detto finora da più persone, il wip plug è composto dall'attacco usb+aux, dal cavo e da una centralina da collegare al wip sound(no rd4), e il costo si aggora intorno ai 250/300 euro montato.

non sono sicuo che l'usb-box abbia le stesse funzionalità del wip plug su autoradio wip sound.
bye
207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

serve il display tipo C...quello a pixel...
su alcune versioni base è montato il tipo A quello a barrette, più brutto...

le 207 montano tutte questo, a parte chi richiede i sensori originali di fabbrica o il kit mani libere BT, e penso in futuro chi farà montare già in origine sto benedetto wipplug...

Exar Kun
Peugeottista curioso

Messaggio da Exar Kun »

Immaginavo, ci pensavo oggi, nello schermo tipo A non si vede il nome del 90% degli mp3 (se hanno i tag troppo lunghi vengono 3 ***).
Quindi serve il display tipo c. la centralina da attaccare alla radio, i cavi e la porta usb/jack.
Io ho tutti cd originali, era per non girare con 2k euro di cd in macchina :|
Mi farò un cofanetto di cd mp3 e basta...
Poi magari il prossimo anno se avrò raccimolato abbastanza soldi con il lavoro mi faccio un buon impianto, perché effettivamente questo originale mi sta un po' stretto...
PEUGEOT 207 Energie Sport 1,4 Benzina/GPL 75cv Grigio Metallizzato!

Ciondolo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciondolo »

Ciao ragazzi, finalmente sono andato a visionare la mia nuova leoncina (207 es 1.6 hdi 90cv), veramente molto bella!!! :D :D :D Gentilmente mi sono stati montati anche gli altoparlanti posteriori e la luce nel vano anteriore(a volte si perdono su sciocchezze).
Inoltre, cosa molto importante, ne ho approfittato per parlare con l'elettrauto del'officina della concessionaria a riguardo di questa benedetta wip plug. Lui mi ha sinceramente sconsigliato di montarla poichè va a cambiare la frequenza della centralina e va a sfasare tutto il sistema. Il consiglio che mi ha dato è che se voglio ascoltare musica da un lettore mp3 mi conviene montare la scatoletta Dension gateway 300(costi simili alla wip plug ma con anche l'ingresso per ipod) oppure semplicemente collegando(come ho fatto io con 2€) con un filo 2 jack nel vano anteriore e ingresso da 3.5 mm nell'mp3 o in qualsiasi altra sorgente audio.
Infatti mi sono fatto un giro sui vari siti pioneer alpine ecc. e ho notato che con i soldi che avrei speso per montare la wip plug oppure la Dension 300 posso predermi (cosa che farò quando avrò un pò di soldini)un bellissimo stereo doppio din con navigatore, bluetooth, usb, aux, insomma di tutto di più con anche i comandi al volante :D :D :D

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

la wip plug ha la compatibilità ipod.. Lo riporta il manuale e nei volantini della 5008 in 2 foto si vedono iphone agganciati alla wipplug...
E quei sistemi che hai menzionato costano un po' più di 300 euro, magari senza navigatore il prezzo si avvicina (mentre la qualità cambia radicalmente in meglio), ma l'all in one (a meno di cineserie) costa ben oltre i 500 (senza nav invece ritornano a prezzi simili)..

Exar Kun
Peugeottista curioso

Messaggio da Exar Kun »

No no io eventualmente la monto sotto la radio peugeot :P (o sposto la radio peugeot nel cassetto come ha fatto qualcuno, ma mi andrebbe bene anche lasciarla lì, al massimo potrei invertire le posizioni) mi basta una radio mp3/usb che però eroghi la giusta potenza e con il giusto impianto, tralaltro il navigatore nella plancia sarebbe molto scomodo secondo me perché guardare lì in basso per seguire il navigatore mi porterebbe a distogliere troppo lo sguardo dalla strada!
PEUGEOT 207 Energie Sport 1,4 Benzina/GPL 75cv Grigio Metallizzato!

Torna a “Audio e video”