PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Figurati! Se ti va facci sapere com'è andata. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Esaphoto
Peugeottista curioso

Re: Estensione di Garanzia e Manutenzione programmata

Messaggio da Esaphoto »

Sarà fatto! :thumbright: :thumbright:
A presto

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Esaphoto nemmeno io ho aggiunto alcun tipo di pacchetto. Non è vero che sono obbligatori...
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Esaphoto
Peugeottista curioso

Messaggio da Esaphoto »

Eccomi qui di ritorno dalla concessionaria, alla fine mi sono presentato dal venditore con la brochure pdf (http://servizi.peugeot.it/media/deliacm ... 9f9b9e.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;) che il buon Gianvi ci ha fornito.
Stranamente appena ha notato che m'ero documentato a riguardo i pacchetti non erano più obbligatori (è anche vero però che ho parlato con un altro venditore e non più il capo).
Ad ogni modo ho optato solo per il pacchetto di estensione garanzia che forse era quello più adatto e conveniente alle mie esigenze. Avrei, però, una considerazione a riguardo del pacchetto EFFICIENCY (che comprende anche i tagliandi). Partendo dal presupposto che:
- il mio finanziamento è di 4 anni
- nell'arco di questo tempo io andrò a fare all'incirca 120mila km
- e che quindi all'incirca dovrò effettuare 6 tagliandi
- e che il pacchetto ha un costo di 37 in più rispetto al pacchetto SECURITY
Ad un primo esame la cosa potrebbe risultare anche vantaggiosa:
(37 euro X 48 mensilità) / 6 tagliandi = 300 euro circa a tagliando che è in linea con i prezzi standard in concessionaria ufficiale. Però c'è da tenere in considerazione due fattori/ipotesi:
- Se tra un anno devo buttare la macchina (grattatina di rito :-# ) dovrò continuare a pagare questi 1800 euro pur non facendo quei tagliandi.
- Se metti caso tra un anno cambio lavoro e quindi da 80 km al giorno ne faccio 10 non dovrò più fare 6 tagliandi ma bensì 4 in 4 anni, gli altri 2 li perdo automaticamente allo scadere del finanziamento. A sto punto quei 1800 euro se li divido per 4 tagliandi mi verrà una somma pari a circa 445 euro.
Per non parlare poi del fatto che i tagliandi possono esser fatti in un altra officina, non per forza ufficiale peugeot, senza che la garanzia decada. In quel caso i tagliandi avrebbero un costo nettamente inferiore. Logicamente questa cosa è a discrezione e rischio/pericolo del proprietario.
Sinceramente non ho visto tutta questa convenienza però magari non ho tenuto in considerazione qualcosa. Voi come la vedete? Avreste agito nello stesso modo?
Un saluto

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

Buonasera, premetto che non ho letto tutti i post. Vorrei chiedere se qualcuno è in grado di dirmi se l'estensione di altri 2 anni della garanzia è possibile farla non solo al momento del contratto, ma anche ad auto già consegnata nell' arco del periodo di garanzia. :thumbleft: Grazie in anticipo
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

Esaphoto
Peugeottista curioso

Messaggio da Esaphoto »

Ciao Anto61, se non erro puoi sottoscrivere Peugeot Security all’acquisto della tua Peugeot o entro 24 mesi o 40.000 km. Se guardi il mio messaggio sopra ho riportato un link ad un pdf dove ci sono tutte le info necessarie.

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ciao Anto61,se lo fai entro i 2 anni che hai di legge si, dopo i questi 2 anni no. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Confermo..2 anni o 40.000 km..;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

gianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianvi »

Sinceramente non ho visto tutta questa convenienza però magari non ho tenuto in considerazione qualcosa. Voi come la vedete? Avreste agito nello stesso modo?
Un saluto
Ciao,penso che la convenienza non sia nei tagliandi obbligatori ma nella garanzia che copre i ricambi,la mano d'opera ed il recupero dell'auto.

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

Vi ringrazio tutti per l'esaudiente risposta :applause: , ora vi chiedo un' altro consiglio. Secondo voi è meglio fare l'estensione di garanzia(solo garanzia)per problemi vari meccanici e elettronici? Faccio circa 15000/18000 km all' anno, certo in garanzia uno sta più tranquillo :roll: e vista tutta l'elettronica che c'è? non mi fido di tutta questa ellettronica. Grazie in anticipo
Ps: la prima officina convenzionata è a 20 km da casa mia e presumo in garanzia tutte le manutenzioni sono da fare in officina autorizzata se no salta tutto :thanks:
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

gianvi ha scritto:Sinceramente non ho visto tutta questa convenienza però magari non ho tenuto in considerazione qualcosa. Voi come la vedete? Avreste agito nello stesso modo?
Un saluto
Ciao,penso che la convenienza non sia nei tagliandi obbligatori ma nella garanzia che copre i ricambi,la mano d'opera ed il recupero dell'auto.
Sono d'accordo con te :chessygrin: la convenienza è nella garanzia
Un saluto

Esaphoto
Peugeottista curioso

Messaggio da Esaphoto »

A me l'estensione di garanzia è costata 13 euro al mese per 4 anni e 120 mila km.
Io fossi in te la farei, la sfiga ci vede benissimo guarda :mad: :mad: :mad:

Misus
Peugeottista curioso

Messaggio da Misus »

Il problema è che dopo due anni fare la garanzia potrebbe costare di più... Leggendo tutti i post ho visto infatti che nel 2013 era 8 euro al mese, adesso, nella simulazione fatta dal concessionario, che mi ha dato la tabella, a me costerebbe 11, per 6 anni a 15.000 km anno.

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

Misus ha scritto:Il problema è che dopo due anni fare la garanzia potrebbe costare di più... Leggendo tutti i post ho visto infatti che nel 2013 era 8 euro al mese, adesso, nella simulazione fatta dal concessionario, che mi ha dato la tabella, a me costerebbe 11, per 6 anni a 15.000 km anno.
Grazie del consiglio :thumbright:, ma se io volessi farla per ulteriori 24 mesi solo la garanzia e non la manutenzione, posso farla?
Da come vedo i prezzi dovrei spendere circa sui 200€ all' anno o mi sbaglio :scratch: ?

Esaphoto
Peugeottista curioso

Messaggio da Esaphoto »

No puoi fare anche solo la garanzia, è vero che alla fin fine quei soldi magari li butteresti perchè la tua macchina per tutta la durata del finanziamento magari non ha nulla. Ma se per sfiga al terzo anno ti si rompe qualcosa è un attimo ad arrivare a 600-800 euro di spesa..e quindi in quel caso rientreresti immediatamente nella spesa.
Poi se dopo X anni non effettui nessun intervento beh allora solo che complimenti a mamma Peugeot.
Se per te non è un sacrificio 8 euro in più al mese falla senza indugio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”