PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ninjanet
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da ninjanet »

artelac ha scritto:Anche sulla mia nuova 2008 è assente quel tasto. Circa il precedente messaggio sulla temperatura qualcuno sa dirmi se è normale
Ma non è che hanno aggiunto la funzionalità pilotabile dallo SMEG? Mi sembra strano che tolgano una funzione che è palesemente riportata tra gli accessori di serie.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

fabius76
Peugeottista curioso

Messaggio da fabius76 »

La concessionaria mi ha confermato che da maggio 2015 non è più presente il tasto "sicurezza bambini"...Allucinante aver firmato un contratto in cui era scritto nero su bianco la presenza di quel sistema di sicurezza e poi vedersi consegnare l'auto senza.... Il rivenditore mi ha detto che in corso di produzione Peugeot può cambiare gli allestimenti in maniera unilaterale... Insomma uno firma un contratto avendo chiaro quello che ha scelto ma al momento di ritirare l'auto può trovarsi qualche bella sorpresina... complimenti Peugeot! :mad:

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

fabius76 ha scritto:La concessionaria mi ha confermato che da maggio 2015 non è più presente il tasto "sicurezza bambini"...Allucinante aver firmato un contratto in cui era scritto nero su bianco la presenza di quel sistema di sicurezza e poi vedersi consegnare l'auto senza.... Il rivenditore mi ha detto che in corso di produzione Peugeot può cambiare gli allestimenti in maniera unilaterale... Insomma uno firma un contratto avendo chiaro quello che ha scelto ma al momento di ritirare l'auto può trovarsi qualche bella sorpresina... complimenti Peugeot! :mad:
Purtroppo è una politica che non fa solo Peugeot ma tutte le case.
Qui è più evidente perché in pochi mesi hanno cambiato (è meglio dire "tolto"!!!!! :mad: ) un bel po di accessori che prima, invece, erano di serie!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

E pensare che l'ho presa proprio perché a differenza delle altre aveva tale sistema e gli airbag a tendina posteriori. Tagli imbarazzanti!
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

Mizzeca invece di migliorare tolgono cose alla macchina
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

artelac
Peugeottista curioso

Messaggio da artelac »

2mila8 ha scritto:E pensare che l'ho presa proprio perché a differenza delle altre aveva tale sistema e gli airbag a tendina posteriori. Tagli imbarazzanti!
?
Perché hanno tolto anche gli airbag a tendina posteriori

fabius76
Peugeottista curioso

Messaggio da fabius76 »

Non ditemi che hanno tolto anche gli airbag laterali posteriori... Non pensate che il contratto firmato abbia qualche clausola vessatoria? Cambiare la produzione dopo aver firmato il contratto senza essere avvisati della modifica e senza essere messi nelle condizioni di scegliere di rescindere il contratto per giusta causa.
Secondo me ci sono tutti gli estremi per interessare qualche associazione dei consumatori...
E' come acquistare qualcosa a scatola chiusa senza nessun tipo di garanzia per il consumatore...sebbene quest'ultimo abbia sottoscritto un accordo e si sia impegnato a pagare fino all'ultimo centesimo nei tempi stabiliti.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

No non esageriamo gli airbag ci sono, dicevo solo che la 2008 l'ho scelta proprio per le dotazioni superiori alle concorrenti e avendo una bimba piccola la sicurezza bambini e gli airbag posteriori erano indispensabili.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Pippolipari
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippolipari »

Salve a tutti, ho percorso c.a. 3800 km con la mia 120 cv allure in un mese da ritiro,l'impressione generale è di gran confort e buoni consumi,sul versante prestazioni,nulla di particolare,sulla dinamicita' lamento una non perfetta tenuta di traiettoria a velocita' autostradale e una vibrazione proveniente dalla pedaliera quando si è in forte accelerazione in seconda marcia.tuttavia quello che mi lascia piu' perplesso ( forse perche' in precedenza ho avuto auto molto piu' prestazionali ) è il fatto che in autostrada a velocita' di 140/150, nei curvoni che altre auto percorrono con la massima disinvoltura, questa peugeot diventa molto impegnativa,e, a volte, anche insicura.

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Pippolipari ha scritto:è il fatto che in autostrada a velocita' di 140/150, nei curvoni che altre auto percorrono con la massima disinvoltura, questa peugeot diventa molto impegnativa,e, a volte, anche insicura.
Esattamente cosa fa?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

artelac
Peugeottista curioso

Messaggio da artelac »

A me è capitato che la macchina sobbalzasse in curva al alta velocità, non è stato piacevole. e ha un turbo lag abbastanza noioso. ma ha quasi 2.000 km prime impressioni, ecco.

pask7
Peugeottista curioso

Messaggio da pask7 »

nella mia, consegnata il 15 luglio è presente il tasto per gli airbag,per quanto riguarda il sobbalzamento in curva credo sia colpa dell'esp..infatti mi sono meravigliato che con un baricentro così alto la macchina non si scomponga più di tanto,ovvio che se prendi dello sconnesso in curva abbordata, sobbalza spostandosi ed è molto fastidioso,riguardo al turbolag ho chiesto al venditore e mi ha detto che è colpa dei dispositivi antinquinamento,secondo me aiutato dal cambio troppo lungo

Whiteken79
Peugeottista curioso

Messaggio da Whiteken79 »

Dopo 3000km devo dire di essere pienamente soddisfatto.
È un bel motore, brillante senza esagerare, nato soprattutto per una marcia regolare (quindi Cruise control sempre acceso o quasi).
La mia media globale, da computer, è di 18.8km/l.
Circuito misto con città e autostrada.
L'unico neo è il serbatoio un po' piccolo (40lt esclusa la riserva). Quindi consuma poco ma ricorro spesso al benzinaio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Devilmakes
Peugeottista veterano

Messaggio da Devilmakes »

40lt? Hanno diminuito il serbatoio la mia ne porta 50
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Whiteken79
Peugeottista curioso

Messaggio da Whiteken79 »

No sono 50 in tutto ma la riserva occupa quasi un quarto di serbatoio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”