PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Davidoff
Peugeottista curioso

Re: Android Auto

Messaggio da Davidoff »

P5Max ha scritto:
20/11/2024, 9:29
Strano (3008 2019) io ho Mi 13 (precedentemente redmi note pro 8 e 9) mai avuto problemi usando un buon cavo, da qualche giorno sto usando un Dongle usb wireless preso sul noto e-commerce cinese a circa 15€, tranne il primo collegamento dove non rilevava lo smartphone, dal secondo in poi funziona.
Ero rimasto che non si potesse collegare Android Auto senza cavo sulla 3008 di più di 5 anni fa, o forse sono io che non ricordo, oggi ho provato a inserire una chiavetta Wifi recente che ho a casa, e subito sul nav mi è uscito il messaggio in foto ma poi clikkando "sì" mi esce il messaggio
"Ricollegare l'equipaggiamento Android Auto o verificare la sua compatibilità"
E' un errore dell'auto, è troppo vecchia, o forse serve una chiavetta specifica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Che sappia io, nessun AA wireless, viene supportato senza un dongle specifico che faccia, appunto , da emulatore.
In ogni caso avrai necessità di avere anche il BT attivo per lanciare AA, anche in versione wireless. Prova anche così....sia mai ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

P5Max
Peugeottista fast&furious

Messaggio da P5Max »

Salve, come ti è stato già detto serve un Dongle usb specifico che colleghi Android Auto o Car play in wirelless sfruttando il protocollo BT, non una usb wifi.
Ne esistono per tutti i gusti, da famosi carlink, ottocast, motorola etc. ai generici cinesi io ne ho usato uno di questi (14€ ora se non erro 19/21 €) che a differenza dell'altra mia auto (dove ha funzionato dubito)ha mostrato proprio la tua schermata la prima volta, ma insistendo una seconda volta poi si è collegato senza problemi e da allora sembra collegarsi senza problemi in automatico (avendo abilitato tale funzione)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

bildo64

Messaggio da bildo64 »

Buongiorno a tutti
Ogni volta che utilizzo l'auto, senza utilizzare android auto, poi mi scarica i percorsi sulla app.
Ieri ho collegato il cavo per utilizzare android auto e alla fine non mi ha scaricato i percorsi sulla app. È normale?
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

P5Max

Messaggio da P5Max »

Per quel che mi riguarda sei già fortunato che l'app (suppongo ti riferisca a my peugeot) ti funzioni a me ormai è un mese che mi dava errore tecnico dopo il login cancellata e amen !

Davidoff
Peugeottista curioso

Messaggio da Davidoff »

P5Max ha scritto:
21/11/2024, 14:56
Salve, come ti è stato già detto serve un Dongle usb specifico che colleghi Android Auto o Car play in wirelless sfruttando il protocollo BT, non una usb wifi.
Ne esistono per tutti i gusti, da famosi carlink, ottocast, motorola etc. ai generici cinesi io ne ho usato uno di questi (14€ ora se non erro 19/21 €) che a differenza dell'altra mia auto (dove ha funzionato dubito)ha mostrato proprio la tua schermata la prima volta, ma insistendo una seconda volta poi si è collegato senza problemi e da allora sembra collegarsi senza problemi in automatico (avendo abilitato tale funzione)
Ho preso uno di questi cazzilli cinesi per togliermi uno sfizio, pagato circa quanto te e le recensioni sono abbastanza positive trovando anche qualcuno che lo usa sulla 3008 ( non so se posso mettere link )
Fatto sta che ovviamente non funziona bene o non riesco io a farlo andare bene. Il collegamento non funziona mai al primo colpo e quando va continua a saltare.
Già le istruzioni sono fatte male perchè sicuramente tradotte in modo automatico e sembra quasi di default per tutti questi apparecchietti uguali. Scrivono che ci si debba collegare a "Wireless Dongle ..." e invece dopo vari tentativi ho capito che si chiama "SmartBox461..." , anche il tuo?
Comunque una volta collegato Android Auto funziona anche ma dal profilo bluetooth del cellulare vedo che si attivano in automatico le chiamate, se le disattivo si disattiva anche la chiavetta ( ma a volte Android Auto funziona lo stesso visto che Google Maps stava continuando ad andare ) poi magari si ricollega e scollega da solo. Anche se mi disconnetto manualmente poi tenta di ricollegarsi da solo.
La mia paura è che va in conflitto col bluetooth della Peugeot, perchè appena accendi l'auto la Peugeot si collega in automatico al telefono per chiamare e ricevere chiamate e tutto il resto.
Tu tieni entrambi attivi sempre? E quando ricevi chiamate le senti con le casse dell'auto anche se sei collegato alla chiavetta?

P5Max

Messaggio da P5Max »

Si anche il.mio ha lo stesso identificativo.
Funziona in questo modo quando lo installi devi avere wifi e BT sullo smartphone attivi, la prima volta si collega in BT poi successivamente si collegherà in wifi infatti se guardi sullo smartphone travi device BT smartbox resta sempre disattivo.
Sinceramente io non uso più la 3008 ma la usa mio figlio e non mi ha riferito problemi anche se lui usa car play io invece lo sto usando su classe A (sempre smartbox) e funziona senza problemi.L'unica ma potrebbe dipendere dallo smartphone xiaomi hyperos che spesso il BT (quello che collega l'auto allo smartphone) non si collega al primo colpo, basta spegnere e accendere il multimedia e riaccenderlo ma fa così anche com il cavo quindi lo smartbox non c'entra e poi non è una peugeot,
Quando l'ho installato sulla 3008 l'unica difficoltà l'ho avuta che inizialmente non trovava lo smartbox ma al secondo tentativo è andato poi nessun problema per alcuni gg ... infine l'ho ridata a mio figlio e anche con iphone nessun problema

P5Max

Messaggio da P5Max »

Ops forse non ti ho risposto, si sento attraverso le casse del 3008.

Davidoff
Peugeottista curioso

Messaggio da Davidoff »

Anch'io non la uso spesso perchè non propriamente prima auto, ma successivamente al mio post ho notato che stava dando tutti quei problemi con un Samsung di 4-5 anni fa mentre con un Samsung recente si9 è collegato al volo, ma non l'ho usato poi molto. Unico fastidio che non sono riuscito a risolvere è che se non voglio essere collegato in automatico non basta disconnettersi e dissociarsi, perchè o continua a ricollegarsi dal cellulare in automatico o se lo si impedisce dl nav dell'auto, continuano ad uscire messaggi di tentativi di collegamento mentre stai guidando. La soluzione più veloce è togliere direttamente la chiavetta per non staccare il bluetooth dal cellulare.
A parte questa cosa ripeto va bene, ma mi chiedo se con dispositivi simili che su Amazon si trovano a circa 50€ andrebbe tutto meglio e più stabile senza fastidi.

PS Anche a noi col cavo a volte non si collega senza motivo, Android Auto sul nav non si illumina e non si può usare. Solo spegnendo-riaccendendo l'auto o il cell magari ricomincia ad andare. Ma questo secondo me è anche Android che su questo aspetto è sempre un ò peggio di Apple

P5Max

Messaggio da P5Max »

Sinceramente non ho provato (mi sta bene che si avvii ogni volta), ma hai provato anche (da auto) a disabilitare avvia android auto automaticamente di default sempre on ?
Per "col cavo ..." mai avuto problemi ne con il precedente redmi note pro 9 miui che con l'attuale xiaomi mi13 sia miui che con il nuovo hyperos, sicuro non sia il cavo ?

Davidoff
Peugeottista curioso

Messaggio da Davidoff »

Scusa ma non hai scritto che spesso non ti si collega al primo colpo anche col cavo anche a te nel messaggio precedente?
Comunque il cavo è di buona qualità e non mi ha mai dato nessun problema anche al di fuori dell'auto, non ho mai provato a cambiarlo con una altro però.
Non sapevo si potesse disabilitare l'avvio automatico dall'auto, non la conosco benissimo, dovrò fare qualche prova cambiandolo

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Ciao ragazzi, come vedete in firma ho carlinkit! All'inizio sono diventato matto per farlo funzionare sulla mia 3008,perche non si collegava mai al primo colpo e poi perché sia io che la moglie quando usiamo l'auto ci colleghiamo sempre. Io ho contattato il servizio assistenza e si sono profigadi per risolvere il mio problema mandandomi un aggiornamento specifico e facendomi entrare nelle impostazioni del dispositivo per cambiare alcune cose.
Poi io ho scaricato un app Bluetooth sia sul mio cell che su quello della moglie, poi mi sono creato un tasto sulla schermata home dei telefoni e quando entro in auto se voglio collegare Android auto clicco il pulsante è si connette sempre!
Io lo uso tanto perché anche nei brevi tragitti ascolto stadio in streaming, tipo R 101 90. Il dispositivo l'ho collegato ad un multipresa USB dove ho anche 1 chiavetta di musica ed è sempre collegato! L'app Bluetooth si chiama Widget Bluetooth Auto Connect. Spero di essere di aiuto!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Specifico meglio, quando entro in auto è voglio collegarmi con Android auto clicco il pulsante che ho creato nella schermata dei telefoni, o il mio o quello della moglie, poi dopo qualche secondo nel schermo dell'auto compare la schermata col tasto da premere di android auto! Se non premo il tasto per collegarmi e magari apro il navigatore o la radio dopo poco ritorna sulla schermata col tasto Android. Quindi devo per forza collegarmi.
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

P5Max

Messaggio da P5Max »

Davidoff ha scritto:
14/01/2025, 20:51
Scusa ma non hai scritto che spesso non ti si collega al primo colpo anche col cavo anche a te nel messaggio precedente?
Comunque il cavo è di buona qualità e non mi ha mai dato nessun problema anche al di fuori dell'auto, non ho mai provato a cambiarlo con una altro però.
Non sapevo si potesse disabilitare l'avvio automatico dall'auto, non la conosco benissimo, dovrò fare qualche prova cambiandolo
Forse mi sono espresso male, intendevo il bluetooth dell'auto (quello che ti collega il telefono al multimedia non android auto) e poi mi riferisco alla classe A su 3008 nessun problema.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”