Buonasera a tutti!
Volevo chiedervi se la 206 1.6 hdi no fap ha la catena o la cinghia, in quanto sul libretto c'è scritto di effettuare la sostituzione a 240.000 km ma non specifica se il componente è una cinghia o una catena.
Colgo l'occasione per chiedervi se è possibile installare la turbina a geometria variabile della 110 ( ne ho trovata una in buono stato allo sfascio)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cinghia o catena?
Re: Cinghia o catena?
207*Teo12 ha scritto:Buonasera a tutti!
Volevo chiedervi se la 206 1.6 hdi no fap ha la catena o la cinghia, in quanto sul libretto c'è scritto di effettuare la sostituzione a 240.000 km ma non specifica se il componente è una cinghia o una catena.
Colgo l'occasione per chiedervi se è possibile installare la turbina a geometria variabile della 110 ( ne ho trovata una in buono stato allo sfascio)
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Le 207 montano tutte cinghia in gomma per la distribuzione. Per la turbina la risposta è si, tutto è possibile, ci vuole un meccanico bravo e poi un elettronico ancora più bravo..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Certamente......anche se molto dipende da quanti soldi si hanno da spendere per tutte le modifiche necessarie.Fred Johnson ha scritto:Le 207 montano tutte cinghia in gomma per la distribuzione. Per la turbina la risposta è si, tutto è possibile, ci vuole un meccanico bravo e poi un elettronico ancora più bravo..
Confermo la cinghia e la catena interna per azionare il secondo albero a cammes

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma allora sul libretto c'è scritto che regge fino ai 240.000... Una cinghia in gomma può reggere così tanto? Sono a 160k belli belli.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Anche per la mia che leggi in firma prevedono la stessa durataTeo12 ha scritto:Ma allora sul libretto c'è scritto che regge fino ai 240.000... Una cinghia in gomma può reggere così tanto? Sono a 160k belli belli.
Attenzione 240.000 km o 10 anni indifferentemente se arrivi prima con i km o con gli anni o con entrambi.
Se fossi a 160.000 km ma a 9 10 anni, va sostituita.

io sono arrivato a 120.000 e l'ho cambiata
8 anni
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quindi meglio che più avanti programmi di cambiarlaTeo12 ha scritto:8 anni

Caspita... sei un grande gian.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie Teo, non esagerareTeo12 ha scritto:Caspita... sei un grande gian.

...la cinghia non è in gomma, ma in kevlar ricoperto di gomma...
Fabio
Fabio