PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rivendere 2008...

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

picodavide
Peugeottista curioso

Rivendere 2008...

Messaggio da picodavide »

Salve a tutti.
Sono felice possessore di una 2008 dal circa 5 mesi. Mi si è presentata un'offerta di lavoro all'estero e per la precisione in Cina. Si tratterebbe di rimanerci 4 anni e fare rientro a casa ogni tanto.
A questo punto la macchina non mi servirebbe più e per poter monetizzare il più possibile volevo rivenderla. Mi sorge un dubbio però! Ho fatto un finanziamento con Peugeot di 4 anni e se la macchina cambia di proprietà come funziona?
Nel caso volessi darla dentro e cambiare la macchina della compagna per una più piccola il valore in più mi verrebbe retribuito oppure no?

Grazie

Zork
Peugeottista appassionato

Re: Rivendere 2008...

Messaggio da Zork »

Senza sapere il tipo di finanziamento che hai fatto è dura risponderti.

In linea di massima comunque, se è un finanziamento personale la macchina è già intestata a te, quindi la puoi rivendere come se l'avessi già pagata tutta (e prendere quello che prendi normalmente sul mercato da un privato o da un commerciante).

Ovviamente ti contunueranno ad arrivare le rate da pagare dalla finanziaria fino alla scadenza del contratto che hai firmato.

Se invece hai fatto un leasing (cosa che dubito) la macchina è intestata alla finanziaria e tu risulti solo utilizzatore, in questo caso o chi compra subentra al leasing (con il benestare della finanziaria ed a volte una spesa di subentro) oppure tu prima estingui il leasing (spesso con una penale) e poi ti rivendi l'auto.

Questo secondo caso è più complesso e ti devi studiare bene le clausole dal contratto.

Dare dentro 2 macchine per prenderne una più piccola ed avere anche dei soldi indietro è un po' come la ricerca del santo graal: è molto molto difficile riuscirci e di sicuro è un bagno di sangue ;-)
2008 Allure 1.2 benzina 82 CV cambio manuale, nero perla, navigatore, ruotino, rete verticale.

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Sono anche io nelle stesse condizioni a giorni mi arriverà una 308 nuova fiammante ma aziendale, di conseguenza dovrò vendere la mia amata leonessa. Se volessi estinguere il finanziamento peugeot finance sapete se vi sono grosse perdite?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

fs21
Peugeottista veterano

Re: Rivendere 2008...

Messaggio da fs21 »

il tutto è molto semplice.
il finanziamento è un debito a tuo nome e non ha nulla a che vedere con l'auto.
sta a te pagare il debito.
l'auto puoi venderla, bruciarla...insomma se decidi di venderla con il ricavato puoi estinguere il debito.
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”