PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari 207 ---> aiutatemi vi prego :D

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
00lateralus
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2015, 18:15

Problemi vari 207 ---> aiutatemi vi prego :D

Messaggio da 00lateralus »

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum per cui non so se sto scrivendo nel giusto spazio 8-[ , ma ho tanti dubbi che mi assillano e spero mi possiate dare una mano. Vi spiego tutto dall'inizio, sperando di non dilungarmi troppo :lol:

Allora, il mese scorso ho comprato una 207 1.6 HDI 90 cv XS usata del 2009, con 140000 km, che ha avuto due precedenti proprietari. Le ho fatto fare un pò di manutenzione nelle successive due settimane, precisamente:

sostituzione kit cinghia distribuzione e pompa acqua perchè rumorosa
sostituzione olio motore e tutti i filtri
controllo tubi liquido radiatore perchè otturati
stacco e riattacco supporto termostato per controllo e sostituzione fascette tubi

Dopo due settimane dal tagliando, mentre ero fermo a un semaforo, la macchina ha iniziato a buttare fumo dal cofano motore e , mi sono fermato a un benzinaio e ho notato che la macchina aveva perso tutto il liquido refrigerante (in pratica il fumo usciva proprio dal contenitore del liquido). Morale della favola: ho dovuto chiamare il carrattrezzi e portarla in un'officina Peugeot che ha praticamente dovuto sostituire lo scambiatore di calore. Non solo, in officina mi hanno fatto notare che la macchina ha delle vibrazioni dovute alla catena che collega l'albero motore all'albero a camme, che risulta lenta e secondo loro andrebbe cambiata (anche se io ho letto che quella è una cosa che non si sostituisce mai, oltre a costare un papato).

Dopo qualche giorno senza altri tipi di problemi, ne è successo un altro che sta persistendo. Durante le accelerazioni la macchina fa come dei sobbalzi, trema tutta, e sento dei rumori che onestamente mi sto scervellando per capire da dove provengano (secondo me cambio o frizione, ma davvero non capisco), ma sono come dei piccoli botti (tum, tum). Non vorrei che in realtà fossero gli iniettori che stanno cominciando a morire; ho messo gli additivi nel carburante e in effetti per qualche giorno l'accelerazione era di nuovo fluida, ora ha ricominciato.

Ultima cosa: appena spengo la macchina e scendo, sento dei rumoretti come di qualcosa che si stacca (tic, tic). Scusatemi se ho scritto un poema, ma non so veramente cosa fare, a volte ho come la sensazione che la macchina possa crollarmi tra le mani da un momento all'altro :hurted:

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10000
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Purtroppo non ti so aiutare per i problemi meccanici della tua auto. L'unica cosa che mi viene in mente è che il chilometraggio sia stato alterato e l'auto abbia bisogno di una profonda e costosa revisione generale. Potrebbe essere un investimento per il futuro, oppure potresti darla in permuta ad un concessionario per una vettura di pari valore.
I tic allo spegnimento sono normali, lo fanno quasi tutte le peugeot.





Sent from my LT25i using Tapatalk

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Problemi vari 207 ---> aiutatemi vi prego :D

Messaggio da Franco 1 »

Caro amico aiutarti da lontano è molto difficile, dovrei dirti di portarla nel mio garage e poi.......

Secondo il mio parere le auto a 140.000 km (se veri) chissa come fatti e come tenute si vendono e non si comprano, ma ormai .......
Ti consiglio di farla controllare dal tuo meccanico di fiducia .... E poi trarre le dovute conclusioni.
Un caro saluto Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”