PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici Maggiorati Per pro confort

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Dego90
Peugeottista appassionato

Pneumatici Maggiorati Per pro confort

Messaggio da Dego90 »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio..
Fra un po' dovrò sostituire gli pneumatici e vorrei provare a cambiare la misura.. So che da ottobre è possibile cambiare le misure anche se non presenti nel libretto..m asta farle approvare e aggiungerle.. Qualcuno ne sa qualcosa?

Avendo i i cerchi da 17 volevo montare delle 215/55/17 così da migliorare il comfort della mia leonessa che a parer mio pecca moltissimo di rigidità.. Che dite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Pneumatici Maggiorati Per pro confort

Messaggio da massi.drago »

Secondo me la circonferenza di rotolamento non potrà essere cambiata per ottenere l' omologazione. Questo perchè sfalsando quella cambi il rapporto finale a tutte le marce e per quanto ne so non è ammesso. Quindi per alzare la spalla si può solo diminuire il diametro del cerchio, non credo ci saranno altre strade percorribili.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

fs21
Peugeottista veterano

Re: Pneumatici Maggiorati Per pro confort

Messaggio da fs21 »

d'accordo con massi.drago ma nessuno ci spiega questa procedura di omologazione?
2008 1.6 100cv allure
nero perla

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”