PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo 508 rxh

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claustipiasi
Peugeottista curioso

Computer di bordo 508 rxh

Messaggio da claustipiasi »

Ciao a tutti,
Da un paio di giorni il piccolo display del computer di bordo, quello posto tra il contachilometri e il contagiri è completamente
Spento, inoltre ho notato che il cruise control non funziona più. Ho toccato qualcosa io o si è rotto qualcosa? Vi è mai capitato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Computer di bordo 508 rxh

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:Ciao a tutti,
Da un paio di giorni il piccolo display del computer di bordo, quello posto tra il contachilometri e il contagiri è completamente
Spento, inoltre ho notato che il cruise control non funziona più. Ho toccato qualcosa io o si è rotto qualcosa? Vi è mai capitato?
Eventualmente controlla se hai la possibilità di spegnere il monitor come per esempio il tasto DARK della 407, fermo restando che il display centrale almeno nella 407 rimane sempre illuminato.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Nel caso prova a leggere sul manuale di uso e manutenzione in dotazione all'auto
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claustipiasi
Peugeottista curioso

Ho spulciato il manuale ma niente, ho pensato a un fusibile ma nel elenco dei fusibili non c'è nulla che riguardi il computer di bordo. Tra l'altro ho scoperto che non va più nemmeno il cruise control

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:Ho spulciato il manuale ma niente, ho pensato a un fusibile ma nel elenco dei fusibili non c'è nulla che riguardi il computer di bordo. Tra l'altro ho scoperto che non va più nemmeno il cruise control
Ciao
Eventualmente verifica se tutti i fusibili sono ok
Non penso che abbiano messo sotto lo stesso fusibile sia il cruise che il navigatore.
;-)

claustipiasi
Peugeottista curioso

Ora verificherò i fusibili ma tieni conto che non è sparito il navigatore, ma il piccolo display del computer di bordo, quello che sta tra il contachilometri e il conta giri nel cruscotto.

ciao e grazie dei consigli
Gian ha scritto:
claustipiasi ha scritto:Ho spulciato il manuale ma niente, ho pensato a un fusibile ma nel elenco dei fusibili non c'è nulla che riguardi il computer di bordo. Tra l'altro ho scoperto che non va più nemmeno il cruise control
Ciao
Eventualmente verifica se tutti i fusibili sono ok
Non penso che abbiano messo sotto lo stesso fusibile sia il cruise che il navigatore.
;-)

claustipiasi
Peugeottista curioso

Ho controllato i fusibili sotto il vano porta oggetti ed erano ok, quelli nel vano lato guidatore invece li vedo ma non riesco a raggiungerli.. sono sotto la plancia e c'è una plastica che li copre parzialmente.

Da fuori non sembrano bruciati, ma come faccio ad estrarli? qualcuno lo ha già fatto per caso?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:Ho controllato i fusibili sotto il vano porta oggetti ed erano ok, quelli nel vano lato guidatore invece li vedo ma non riesco a raggiungerli.. sono sotto la plancia e c'è una plastica che li copre parzialmente.

Da fuori non sembrano bruciati, ma come faccio ad estrarli? qualcuno lo ha già fatto per caso?
Di solito o fissata al coperchio o nel vano dove si trovano i fusibili c'è una "pinzettina" di plastica arancio o giallo con la quale puoi estrarre i fusibili.
;-)

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Nella mia 308 CC è possibile spegnere il display del quadro strumenti agendo sul comando posto all'estremità della leva dei tergicristalli. Premendolo, si passa prima da una schermata all'altra (in questo caso, quelle relative ad autonomia, consumi, sistema ECO...), poi lo schermo si spegne. Premendo ancora il tasto, riappare la prima schermata e ricomincia il ciclo.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

claustipiasi
Peugeottista curioso

Le ho provate tutte, anche con il pulsante che dici tu.. ma niente. Inoltre è strano che in concomitanza con la rottura del display non vada nemmeno il cruise control.
A questo punto attendo la settimana prossima, ho l'appuntamento con l'officina Peugeot.

Certo è un peccato, da quando l'ho presa (quasi un anno) non mi aveva mai dato nessun tipo di problema.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:Le ho provate tutte, anche con il pulsante che dici tu.. ma niente. Inoltre è strano che in concomitanza con la rottura del display non vada nemmeno il cruise control.
A questo punto attendo la settimana prossima, ho l'appuntamento con l'officina Peugeot.

Certo è un peccato, da quando l'ho presa (quasi un anno) non mi aveva mai dato nessun tipo di problema.
A questo punto credo sia indispensabile una diagnosi con apposito tester
Una volta verificato l'efficienza dei fusibili e l'effettiva presenza di tensione o si inizia a smontare alla ricerca di qualche altro particolare con tutte le incognite del caso, o meglio sottoporla a diagnosi.
;-)

claustipiasi
Peugeottista curioso

Ci sono novità, diagnosi effettuata dal centro Peugeot, display quadro strumenti rotto, in corto e manda in tilt anche il cruise control.
Spero me lo cambino in garanzia.

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

facci sapere... grazie.
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

claustipiasi
Peugeottista curioso

Nonostante siano passati soli 9 mesi dall'acquisto (auto usata con 24 mesi di vita) si rifiutano di concedermi la riparazione in garanzia, ne la società della garanzia aggiuntiva che ho sottoscritto al momento dell'acquisto ne il concessionario. La prima adducendo che il display del quadro strumenti non è compreso nell'elenco dei componenti coperti da garanzia, il secondo perché sostiene testualmente che "siccome non si è rotto fino ad ora" allora non è imputabile ad un difetto dell'auto al momento d'acquisto ma bensì ad un problema di usura o chissà cosa altro ma che in ogni caso non ricada nella copertura della garanzia da legge.

Io chiaramente ho dissentito, voi cosa ne pensate?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claustipiasi ha scritto:Nonostante siano passati soli 9 mesi dall'acquisto (auto usata con 24 mesi di vita) si rifiutano di concedermi la riparazione in garanzia, ne la società della garanzia aggiuntiva che ho sottoscritto al momento dell'acquisto ne il concessionario. La prima adducendo che il display del quadro strumenti non è compreso nell'elenco dei componenti coperti da garanzia, il secondo perché sostiene testualmente che "siccome non si è rotto fino ad ora" allora non è imputabile ad un difetto dell'auto al momento d'acquisto ma bensì ad un problema di usura o chissà cosa altro ma che in ogni caso non ricada nella copertura della garanzia da legge.

Io chiaramente ho dissentito, voi cosa ne pensate?
E si infatti - uno mentre guida si mette a giocare con il display per usurarlo :shock: :?
Resto basito

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”