3 mesi fa (settembre 2015) ho ritirato dal concessionario la mia nuova Peugeot 208 (ultimo modello lanciato a marzo, benzina, versione active). Macchina molto carina, ma purtroppo in così poco tempo, e con 3500 km, ho riscontrato delle anomalie già note a questo forum nel 2013:
- Marmitta: perde acqua non non dal beccuccio, ma dal corpo della marmitta. L'ho portata in assistenza, mi hanno detto che avevano sostituito dei pezzi (solo a voce, nulla di scritto!) ma il problema sembra peggiorato.

- Cigolii: improvvisamente ha incominciato a cigolare ogni volta che passo un dosso (anche se vado a 30 Km/h), un passaggio a livello, strade con ciottoli e/o con il fondo non del tutto regolare (esempio le strade del centro storico). Il rumore assomiglia a quello dei pacchi di bottiglie d’acqua quando le plastiche si sfregano una contro l’altra. Mi sembrava che il rumore fosse localizzato nella parte posteriore, ma ora non capisco più da dove proviene. A volte sembra posteriore, altre anteriore. Inoltre, ho riscontrato lo stesso cigolio anche quando freno in modo deciso, senza fare una frenata d’emergenza o cose particolari. Problema segnalato, ma non risolto.
Qualcuno di voi, ha acquistato una 208 quest'anno? avete riscontrato le stesse anomalie?
Se si, come avete risolto?