PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1,6 ehdi cv dopo 50000 mila km o più. opinioni

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pepper
Peugeottista appassionato

2008 1,6 ehdi cv dopo 50000 mila km o più. opinioni

Messaggio da pepper »

Buonasera mi permetto di aprire questo nuovo argomento perché sono curioso di sapere qualcosa di più sulla 2008 a lungo andare in sostanza dopo molti km come vi trovate se c'è qualcuno che vuole dare la suo opinione lo dico in generale ma più che altro mi interesserebbe sapere su frizione e cambio e ammortizzatori filtro antiparticolato e motore. Grazie in anticipo ai veterani di 2008 ehdi che hanno macinato molti km

robyOld
Peugeottista veterano

Re: 2008 1,6 ehdi cv dopo 50000 mila km o più. opinioni

Messaggio da robyOld »

Saro breve ....
la mia ha fatto solo 43mila km, quindi stando all'oggetto del thread dovrei stare zitto , ma mi permetto ugualmente di dire la mia : ottima auto, silenziosa e comoda, frizione ottima, cambio un filo duro, ma comunque preciso, ammortizzatori nessunissimo problema, filtro antiparticolato nessun problema (se si usa la macchina su tragitti sufficientemente lunghi problemi non ce ne sono mai) , motore scarso ai bassi regimi (il 115cv) , consumi non molto bassi ma neanche assurdi (circa 17km/l reali) . La mia ha 26 mesi.

pepper

Messaggio da pepper »

Robyold grazie ottimo sono contento va benissimo anche se la tua ha meno di 50 mila km :D... il mio è il 120 e anche io per adesso ma ho solo 2000 km la sento fiacca ai bassi ma non mi importa va bene così... e anche per il resto la mia è silenziosa e il cambio è già migliorato molto e ci sto facendo l'abitudine..vorrei sapere anche la tua è senza guarnizione cofano motore??ti entra acqua??

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

Ciao....la mia ha 16000 km(lo so' non e ha molti) e ha superato da poco 2 anni,mi sono trovato ad andare su in collina per Superga in 4 per capodanno e si è comportata bene....mi sono sempre chiesto come sarebbe stato il 115 cv :scratch: .Consumi sui 17/18 km a litro.Adesso che è in uscita il restyling sarei propenso per gt line 120 cv...ma sono dubbioso,mi sa che non cambia molto dalla mia.Nonostante ho la vettura da due anni,non riesco ha guidare rilassato,ha una impostazione di guida che ti porta a non esserlo....sembra che ti dica fammi correre :lol: Sto notando che quando la tiro fuori dal garage a motore freddo per circa 2/3 minuti il motore gira male(cioè borbotta)una volta che si scalda il rumore sparisce.....Cmq dovrò portarla a farla vedere...speriamo che non sia di grave...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

cicus

Messaggio da cicus »

Posso darvi il mio giudizio dopo aver percorso 22.000KM, macchina eccellente con confort elevato rispetto ad altre vettura di pari categoria che ho provato, ottima tenuta di strada per essere un crossover, cambio sempre un po' duretto, vorrei provare con un additivo sintoflon da mischiare nell'olio cambio per vedere se migliora.
Motore pigro sotto i 1500 ma divertente da guidare, delle volte sembra avere più di 115cv! Consumo 17km/l, per fare oltre bisogna davvero guidare con il piede pelato.
Ritengo davvero favoloso lo stat&stop, utile in sosta davanti a lunghi semafori, motore che si spegne sotto i 20 km/h e si riaccende in un battito di ciglia!! ;-)
Ammortizzatori anteriori forse un po' rumorosi.
Avvertivo un fastidioso rumore simile ad un battito in testa con determinate condizioni climatiche primaverili, problema verificato su altri modelli citroen con 1.6 115cv, ad oggi mai più verificatosi, forse doveva rodarsi. Vedremo con i primi caldi ad Aprile!
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”