PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Metallico al motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

corradospa
Peugeottista curioso

Rumore Metallico al motore

Messaggio da corradospa »

Ciao a tutti, anch'io questi giorni sentivo un sibilo metallico provenire dal motore ieri purtroppo la macchina si è fermata hanno trovato all'interno della cinghia di distribuzione un pezzo di metallo di 2cm x 1cm mi hanno detto di sperare che non abbia rovinato le valvole altrimenti dovrei spendere più di 2000€ per la riparazione, inoltre il meccanico, che lavorava precedentemente in pegeout, mi ha detto di fare causa a PG perchè si tratta di un evidente difetto di fabbrica.
Cosa mi consigliate la macchina è del 2013

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore Metallico al motore

Messaggio da Il Mike »

Prima di fare qualunque cosa prova a consigliarti con un'associazione per la tutela dei consumatori.
Potrebbe essere necessaria una perizia per capire se il danno sia stato causato da un pezzo difettoso che ha ceduto o da un componente soggetto a normale usura.
Nel primo dei casi potresti rivalerti sulla Casa però devi seguire tutte le procedure onde evitare che neghino ogni responsabilità ed anzi ti incolpino di aver fatto mettere mano all'auto da personale non competente!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

corradospa
Peugeottista curioso

Re: Rumore Metallico al motore

Messaggio da corradospa »

Il Mike ha scritto:Prima di fare qualunque cosa prova a consigliarti con un'associazione per la tutela dei consumatori.
Potrebbe essere necessaria una perizia per capire se il danno sia stato causato da un pezzo difettoso che ha ceduto o da un componente soggetto a normale usura.
Nel primo dei casi potresti rivalerti sulla Casa però devi seguire tutte le procedure onde evitare che neghino ogni responsabilità ed anzi ti incolpino di aver fatto mettere mano all'auto da personale non competente!
Domani andrò in concessionaria per chiedere spiegazioni.Mi sono già informato con un'Avvocato che parlato con il meccanico dove adesso si trova la macchina lui prima lavorava in Pegeout si occupava di fare le perizie sulle loro macchine, si è già reso disponibile di fare una relazione tecnica di quanto da lui rilevato inoltre parlando con un suo amico che è capo officina in Pegeout gli ha confermato che si potrebbe trattare di un difetto :cry:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”