PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help additivo 208 1.6 HDI 115

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Cat_erpillar3717
Peugeottista curioso

Help additivo 208 1.6 HDI 115

Messaggio da Cat_erpillar3717 »

Bardhal.png
Buonasera a tutti,

che additivo usate per tenere pulito il sistema di iniezione e gli iniettori?
Qualche esperienza con qualcuno di quella nella immagine che vi allego?
Vi ringrazio in anticipo ;)

cat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

romaroma
Peugeottista fast&furious

Re: Help additivo 208 1.6 HDI 115

Messaggio da romaroma »

Io sulla mia Grande Punto che ho ancora al momento uso il Top Diesel ed effettivamente il motore va meglio, è meno rumoroso e gira più rotondo.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
In alternativa ai pulitori usa sempre gasoli speciali
Sulla mia che leggi in firma per i primi 100.000 km ho usato il blue diesel
Attualmente da circa 30.000 km uso l'HiQ
Sono entrambi validi tant'è che il sistema di iniezione non l'ho mai pulito e il filtro gasolio sostituito ogni 60.000 km come previsto dalla casa, era ancora pulito a dimostrazione che di km ne avrebbe potuti fare ancora molti.
Nel caso ti interessasse l'alternativa ai pulitori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Il top diesel non è un semplice pulitore ma un trattamento completo dell'impianto di alimentazione e aumenta in numero di cetano. Consente di pulire e tenere puliti gli iniettori, lubrifica tutto il sistema di alimentazione e migliora il rendimento del motore. Lo sto usando da ormai 6 pieni e devo dire che funziona di gran lunga meglio di qualsiasi additivo per pulire gli iniettori in commercio. E' una bottiglia da un litro e ne uso dai 100 ai 120ml ogni volta che faccio il pieno con una concentrazione tra i 2 e il 3% rispetto al pieno del serbatoio.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”