PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con 307 Benzina

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
CARMELO57
Peugeottista curioso

Problemi con 307 Benzina

Messaggio da CARMELO57 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da un anno circa una straordinaria 307 Benzina 1600cc con cambio automatico ed impianto GPL 80.000 Km ora 105.000. Dico straordinaria in quanto a parte il problema che ho, è eccezionale, la mia passata ma bella storia con un 405 SW benzina mi ha pilotato sulla scelta Peugeot....ma il brutto è questo: per 2 volte in un anno si è verificato un problema che di per se sembra piccolo ma la pericolosità in cui mi sono venuto a trovare è molto grave. In pratica mentre stai andando regolarmente (in un caso intorno ai 130 in autostrada tra l'altro in una lunga discesa, ieri a 100 in superstrada in pianura) improvvisamente scende al minimo, non prende "gas", ho provato di tutto tipo escludere il cruise, commutare da gpl a benzina, spegnere a riaccendere in corsa (la lunghissima discesa in autostrada mi ha consentito varie manovre), da il segnale di errore e dice +/- anomalia motore recarsi in officina. Dopo essersi fermati e qualche accensione spegnimento si ripristina e si rimette a funzionare perfettamente come ripeto per 1 anno. Dalla diagnostica in officina compare l'errore, non gli consente di toglierlo, ho provato in due diverse officine, la prima volta se ne è andato da solo dopo circa 20gg. Da come se non c'è dialogo con la CAN (spero di non dire stupidate). Non vorrei perdere quest'auto della quale me ne sono innamorato, soprattutto il cambio automatico che avevo imparato ad usare assiduamente all'estero ora mi pare non posso farne più a meno. Spero che qualcuno sappia darmi delle dritte ...un grazie di cuore a quanti avranno avuto la pazienza di leggere, purtroppo pecco di sintesi

Torna a “307 - Generale”