PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio cerchi e pneumatici, dubbio tpms

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cromarty13
Peugeottista appassionato

cambio cerchi e pneumatici, dubbio tpms

Messaggio da cromarty13 »

ciao ho una 208 del 2015

ho un grosso dubbio da ignorante (come già successo perdonatemi ma con tapatalk su cellulare fatico a ricercare e trovare quel che mi serve).

vorrei montare le gomme invernali, con cerchio in lega annesso.

devo stare tranquillo x il sensore pressione pneumatici o devo comprare qualcosa di specifico?

un cerchio x una 207 con 4 fori può andare o devo guardare qualcosa di particolare? (a parte ovviamente dimensione pneumatici da libretto)

di cerchi mi intendo poco, ho visto che chi sono di varie misure e con più fori..

chiedo perché sto cercando su usato, sennò il gommista saprebbe tutto ;)

grazie!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Re: cambio cerchi e pneumatici, dubbio tpms

Messaggio da alphabravp1991 »

Ciao, posso risponderti per il sensore di pressione... sulla 208 non c'è, la pressione viene stabilita dall'ABS... se un ruota è più sgonfia ha un raggio minore, quindi gira più veloce delle altre 3 e il sistema ti avvisa di controllare la pressione ;-)
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

cromarty13

alphabravp1991 ha scritto:Ciao, posso risponderti per il sensore di pressione... sulla 208 non c'è, la pressione viene stabilita dall'ABS... se un ruota è più sgonfia ha un raggio minore, quindi gira più veloce delle altre 3 e il sistema ti avvisa di controllare la pressione ;-)
ah ok, lo sospettavo leggendo un po' in giro della differenza tra tpms e abs.

quindi a parte le misure posso stare tranquillo e quando le monto resettare il sensore.

grazie!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
In assenza di sensore sei libero di montare quel che vuoi anche se per un utilizzo invernale meglio preferire un set di cerchi in acciaio perché quando viaggi con la neve non si vedono marciapiedi, buche, se andassi in montagna non di vedono eventuali sassi, o rami che la neve fa rotolare a valle.
E' la mia esperienza personale che in un occasione mi ha portato anche a sperimentare la rottura di una catena da neve.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cromarty13

Gian ha scritto:Ciao
In assenza di sensore sei libero di montare quel che vuoi anche se per un utilizzo invernale meglio preferire un set di cerchi in acciaio perché quando viaggi con la neve non si vedono marciapiedi, buche, se andassi in montagna non di vedono eventuali sassi, o rami che la neve fa rotolare a valle.
E' la mia esperienza personale che in un occasione mi ha portato anche a sperimentare la rottura di una catena da neve.
;-)
ciao, in effetti avevo letto da qualche parte questo suggerimento.
mi piaceva di più esteticamente metterli in lega, cercando nel usato, ma meglio spendere qualcosa in più per i pneumatici e meno per i cerchi, immagino che in acciaio costino meno...
grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cromarty13 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
;-)
ciao, in effetti avevo letto da qualche parte questo suggerimento.
mi piaceva di più esteticamente metterli in lega, cercando nel usato, ma meglio spendere qualcosa in più per i pneumatici e meno per i cerchi, immagino che in acciaio costino meno...
grazie

certamente che costano meno e soprattutto hanno il vantaggio che se si "piegano" si "raddrizzano" a differenza di quelli in lega che dinnanzi ad un colpo secco si spezzano
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”